Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Spina di pesce    08/11/2013    2 recensioni
Come comportarsi in situazioni scomode come questa? Basta saper cogliere l'attimo come solo Fred e George Weasley sanno fare..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Albus Silente, Fred Weasley, George Weasley, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I gemelli passeggiano spensierati per i corridoi come di loro solito. La serata è stata piuttosto divertente, come ad ogni Halloween tutta Hogwarts è stata addobbata e gli scherzi non sono mancati. Ma ora la festa è finita e tutti sono nei dormitori, non c’è un gran che da fare se non sperare in qualche pivellino non ancora a letto in giro per i corridoi.
“Hei George, dico, ti immagini quante persone avrà fatto spaventare sta sera Millicent Bulstrode? Con quel velo di trucco nero che si è messa fa più paura del normale!”
“Ahahahah Fred ma lo sai che ci avevo pensato anche io!? Un obbrobrio quella ragazza…”

Tra le chiacchiere e i discorsi vari i due si avviano verso i sotterranei..
“che dici Fred, sarà avanzato qualcosa della cena di stasera?”
“mmmh… non so cosa darei per un'altra ciotola di budino di zucca!”


George inizia a solleticare la pera nel cesto di frutta ritratto sul quadro che cela l’accesso alle cucine. Il quadro magicamente mostra loro il varco per entrare.
I gemelli entrano, ma questa volta c’è qualcosa che non va…
“Fred dove sono tutti gli elfi!?”
“Cavolo George sono spariti! Non mi risulta che vadano a dormire così presto”
A distogliere i gemelli dalla loro meraviglia è una lieve tosse
“ehm ehm. Ragazzi, volete per caso unirvi alla cena?”

Se Fred e George sono rimasti un po’ stupiti dell’assenza di tutti gli elfi, ora decisamente non credono ai loro occhi.
La cucina è totalmente deserta e ordinata, solo un tavolo è apparecchiato e ricco di pietanze. Su di esso una rosa e una piccola candela. Non c’è dubbio, hanno appena interrotto una cena galante! Ma la cosa peggiore è un’altra, la cena a lume di candela non è tra due elfi o tra due studenti della scuola, bensì tra il professor Silente e la professoressa McGranitt.
I gemelli si guardano negli occhi, indecisi se fuggire all’istante o rassegnarsi ad una punizione assicurata. Ma ormai sono stati beccati in pieno e non possono far altro che restare in attesa di uno dei rimproveri che solo Minerva McGranitt è in grado di fare.

Ma stranamente i professori sembrano più imbarazzati di loro, e anziché essere infuriati sembrano sorridere.
Il preside prende nuovamente la parola “Ebbene, signori Weasley, vi ho chiesto se volete unirvi al tavolo con me e la vostra professoressa”
“Si cert.. ahia!” Fred mena una gomitata a George
“No grazie professore, stavamo giusto andando nei nostri dormitori”
“Si certo, passando per la cucina… forza unitevi a noi!” Silente non ha l’aria affatto arrabbiata, anzi sorride loro. I gemelli si guardano per un attimo scambiandosi un’occhiata interrogativa e proprio in quell’istante si rendono conto di quanto questa situazione possa volgere a loro favore.
Se i due piccioncini non hanno neanche invitato i gemelli a far ritorno nei dormitori, allora vuol dire che loro per primi stanno trasgredendo qualche regola, o in ogni caso non vogliono si sappia in giro della loro relazione. Fred e George l’hanno capito al volo, e con la loro solita sfacciataggine si siedono al tavolo con i due professori passando la serata di Halloween più strana della loro vita..



note dell'autore: Ok, vi aspettavate un finale più completo, ma sono così tante le ipotesi che ho fatto per concludere questa storia che alla fine ho lasciato il finale alla vostra immaginazione... Secondo voi come finisce la storia? I gemelli ne combineranno qualcuna delle loro?

Un bacione

Spina di pesce
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spina di pesce