Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: jo_gio17    09/11/2013    1 recensioni
La nostra mente può essere la nostra peggior nemica, crea nodi, problemi che non sempre riusciamo a sciogliere da soli. Cosa significa "perdere un amore"? Quant'è lunga la strada per rinascere?
La storia si è classificata 3 al Contest Teach and Love
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima Seduta
 
- Salve professor Liberti.

- Lei è il Dottor Marchini?

- Si, sono io, prego si accomodi.

- Sulla poltrona va bene?

- Dove si sente a suo agio. La mia collega Melissa Sarti, mi ha spiegato il motivo per cui lei è nel mio studio, per cui, data la situazione ho deciso di procedere per gradi. Vorrei che mi raccontasse tutto dal principio.
L’aria nello studio era pesante, sembrava a tratti quasi palpabile, eppure non faceva caldo. Simone Liberti si allargò con un dito il collo della camicia azzurra, prese un bel respiro e finalmente iniziò a parlare.

- Ci siamo conosciuti all’università, io insegno Storia dell’Arte e lei… – fece una pausa, era troppo doloroso ricordare. L’aria si faceva sempre più rada, era il principio di un attacco di panico. Il dottore se ne accorse e si alzò per prendere un bicchiere d’acqua dal dispenser, nell’angolo della stanza.

- Tenga, ne beva un sorso e si faccia forza. Devo sapere per poterla aiutare.

Così fece, bevve l’acqua fresca ed osservando il bicchiere di vetro trasparente, continuò.

- Lei si chiamava Arianna, si era laureata in Storia dell’Arte Moderna l’anno scorso, una persona fantastica mi creda. Una mente brillante, un viso sempre sorridente incorniciato da lunghi capelli castani, raccolti spesso in una treccia spettinata. Venne a fare un colloquio per diventare la mia assistente, fui uno sciocco ad assumerla. Da subito quei grandi occhi verdi mi avevano attratto, erano così pieni di vita e di aspettative. Così decisi di prenderla sotto la mia ala.
Lo psicologo prendeva appunti seduto di fronte a Liberti che era sempre più agitato e continuava a rigirarsi il bicchiere tra le mani. Prima di continuare prese un altro sorso d’acqua, come se davvero servisse a calmarlo.

- Come un idiota m’innamorai di lei… una storia stra-sentita è?

Luca Marchini staccò gli occhi dal blocco – Continui la prego, non sono di certo pagato per giudicarla – aggiunse un piccolo sorriso alla fine della frase; poi si aggiusto gli occhiali sul naso pronto ad ascoltare.

- Il professore si innamorò della bella, dopo soli tre mesi di lavoro insieme – non lo disse in tono sarcastico ma piuttosto con rammarico. – Da sciocco quale sono iniziai a fantasticare su di noi, in fondo la differenza di età non era molta e sarebbe stato eccitante avere un segreto del genere. Così iniziai a corteggiarla in modo anonimo. – un piccolissimo sorriso sembrò accendersi sul volto di Simone che continuava a fissare l’aria attraverso il bicchiere, come se invece di vederci il tappeto, ci vedesse un altro mondo. – Le feci trovare dei fiori sulla sua scrivania, accanto alla mia, senza biglietto e come un ragazzino non mi feci trovare quando lei arrivò. Pensandoci adesso, avrei voluto vederla, ancora mi chiedo che dolce smorfia abbia fatto, ma so che le fecero piacere perché li tenne in un vaso, su quella stessa scrivania finché non si seccarono.  



Autrice:
Spero non vi facciate ingannare dai capitoli brevi, ho messo il cuore in questo racconto e spero che l'emozione arrivi a qualcuno. Ho lasciato molto spazio per immagginarvi i personaggi fisicamente ma non caratterialmente; spero di essere riuscita a crearvi una discreta curiosità che vi porterà a leggere i prossimi capitoli. Inoltre spero di stupirvi e colpirvi...
Non siate troppo buoni, fatemi sapere cosa ne pensate :D
Baci Baci
Jogio
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: jo_gio17