Libri > Jane Eyre
Segui la storia  |       
Autore: RosenQuartz    09/11/2013    2 recensioni
[Edward Rochester/Jane Eyre]
Breve raccolta di missing moments del romanzo con entrambi i POV.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tertia vigilia (24.00 – 3.00)




 
Jane



 
 
Per la seconda volta il signor Rochester bussò alla sua porta, la scostò e, nel fare capolino, domandò se la sua piccola Jane fosse tranquilla nonostante il temporale.

Jane non poteva immaginarne il motivo, ma nessun gesto l’aveva mai confortata tanto fino a quel momento, al punto che nella mente arrivò a benedire quella tempesta di fulmini che il cielo stava riversando sulla loro terra, tanto violenta da instillare infinite premure nell’animo del suo Edward. Era raro che qualcuno mostrasse un tale interessamento nei suoi confronti, e soprattutto che a farlo fosse un uomo solitamente tanto fiero e impettito. Non avrebbe potuto essere più lieta dell’esito di quella giornata.
 
[109 parole]
 



 
Edward



 
Per la terza volta quella notte Edward poggiò l’orecchio alla porta, dopo essersi nuovamente assicurato che Jane stesse bene.

Non avrebbe saputo spiegare il motivo di quel gesto: il legno era troppo spesso e i respiri di Jane troppo leggeri perché potessero giungergli. A risuonare era solo il battere forsennato del suo cuore. Per quest’ultimo evento era invece a conoscenza della spiegazione: aveva infine acquisito la consapevolezza di amare Jane come nessun’altra quella notte e, con altrettanta sicurezza, avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere perché nessuno gliela portasse via.
 
[92 parole]






 
Note:

Scusatemi tantissimo per il ritardo. Purtroppo non è dipeso da me, ma dal fatto che negli scorsi fine settimana non sono stata praticamente mai a casa e non avevo un pc disponibile nel mio luogo vacanziero.
Però ho scritto per farmi perdonare una shottina di prossima pubblicazione. Se dovesse capitarmi di non avere il computer a disposizione durante la prossima settimana prenderò provvedimenti per pubblicare quella u.u Promesso. 
Queste due Drabble sono ambientate subito dopo la famosissima, meravigliosa e strappalacrime dichiarazione di Roch a Jane, quando lei dice che quella notte lui bussa alla porta per tre volte per controllare se stesse dormendo.
Se avete domande, richieste di chiarimenti, complimenti, invettive e critiche, vi prego di riportarmeli. Ok, forse invettive no, ma le critiche sono accettate e graditissime ^^

A presto!


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jane Eyre / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz