Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Colli58    09/11/2013    10 recensioni
Forse, in una serata tra amiche, ti racconterò dei miei pensieri su di te questa sera. Ti racconterò di come ho visto il vostro amore.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Lanie Parish, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La colonna sonora è quasi assordante, ma la musica è stupenda, epica e con note romantiche allo stesso tempo e l’impianto hi-fi ci sta dando dentro. Fortunatamente qui i vicini sono a una certa distanza e non si possono lamentare.
Lo devo ammettere il tuo scrittore, amica mia, ha dei gran bei gadjet nella sua tenuta negli Hempton’s.
La casa, la piscina ed il panorama mozzafiato non sono la sola cosa. Ci sono stanze arredate davvero con stile, piccoli dettagli di qualità e confort in ogni locale. Un ricercato gusto ed il meglio che i soldi possano darti per goderti la vita. Certe belle abitudini sono facile a prendersi, come i vizi. Quando sarà anche casa tua tesoro, ricordati di invitarmi più spesso.
Sì, il film merita, ma io come una sciocca ragazzina romantica sto guardando te.
Ebbene si, sto guardando te ed il tuo futuro marito, teneramente abbracciati sul divano.
Che dire, sono davvero curiosa. Lo sai ho un indole impicciona e anche un po’ materna nei tuoi confronti, ti voglio un mondo di bene e cerco di proteggerti a modo mio.
Beh, è la prima volta che vi vedo veramente insieme e non come al distretto, distanti almeno un palmo o due e dove tu lo comandi a bacchetta. Quello è il tuo regno ma questo è il suo.
Mi sento ancora un po’ stranita nell'essere qui con voi, non avrei mai pensato che mi avresti invitata, almeno non fino a dopo le tue nozze con lui, ma questo week-end me lo sto davvero godendo ed il tuo uomo sa come mettere a proprio agio i suoi ospiti.
Stasera Jenny ed io abbiamo parlato un po’ di voi mentre facevamo due passi in spiaggia con il piccolo Ryan, entrambe siamo sorprese della tua sintonia con lui nelle cose di tutti i giorni, la cucina, la gestione di una casa. Castle è un ottimo uomo di casa e tu al suo fianco sei particolarmente divertita.
Però quello che sto notando ora mi stupisce e mi fa battere il cuore come succede per quegli splendidi film d’amore che tu non guardi,  ma che stai vivendo proprio adesso in prima persona e probabilmente nemmeno te ne accorgi.
Tesoro sei persa. Definirti innamorata è troppo poco, è una parola che non basta più a spiegare ciò che vedo.
Ti osservo di sottecchi, non desidero che tu ti senta in imbarazzo in quella che sarà a breve la tua vita, so che se notassi il mio sguardo su di voi arrossiresti e ti allontaneresti da lui. Non voglio disturbare il vostro momento, perché ti assicuro è migliore del film che stiamo guardando.
Al buio il grande schermo vi illumina con una luce bluastra, ed è così grande che posso vedervi con chiarezza dal mio lato del grande divano.
Tu sei appoggiata al suo torace, tieni le mani sul suo petto, stai giocando con i bottoni della sua camicia e lui è piegato sul fianco verso di te. Le tue gambe sono accavallate sopra le sue. Castle ti accarezza il braccio con movimenti delicati e gentili, la punta delle dita scorre dalla tua spalla fino al gomito e poi fa ritorno. L’altro suo braccio cinge le tue spalle. Ti tiene a sé, dolcemente ma senza possessività. Vi vedo parlare con gli occhi. Vi vedo scambiarvi qualche parola a fior di labbra. Ti osservo mentre il tuo sguardo si posa sul suo viso, ti ha sussurrato qualcosa e tu sorridi amica mia, sorridi come non ti ho mai visto fare. Non so cosa ti ha detto, con l’audio così ad alto volume non potrei mai capire, ma raramente ho visto un sorriso così aperto sul tuo volto, certo mai tanto radioso, quasi estasiato. Sei rilassata, lo guardi negli occhi fino a che i vostri visi non finiscono per scontrarsi, mentre con lievi tocchi della punta del naso Castle ti accarezza il viso e la fronte, ti muovi lentamente godendo di quella dolcezza. Il vostri visi si sfiorano fino ad arrivare labbra su labbra. Lo baci, ma non avidamente come avrei immaginato da una donna come te. Vi scambiate un bacio pieno di calore, di dolcezza e di amore, lentamente vi lasciate coccolare l’un l’altro. Non è un bacio famelico, preludio ad una nottata di passione carnale, so che sei selvaggia Kate e che Castle è un uomo altrettanto focoso, ma no, quello che vedo è un bacio da oscar, che è solo l’anticipo di una notte d’amore con la A maiuscola, di quelle che capitano forse una sola volta nella vita.
Poi vi separate e tu affondi il viso nell’incavo del suo collo. Hai un’espressione beata e Castle ha lo sguardo su di te, serio come non l’ho mai visto. Ti tiene a sé delicatamente come se fossi un bellissimo e fragile vaso di porcellana. Il suo sguardo, posso solo immaginare cosa stia a significare. Credo che sia la prima volta che vedo in Castle una vera espressione da uomo maturo. Credo che stia pianificando un futuro con te, con una serietà e un impegno mai profuso prima.  Ti tiene a sé, come se tu fossi eterea, come se tu possa scomparire da un momento all’altro. Ti stringi anche più a lui. Ti vedo allungare le tue braccia intorno alla sua vita, aggrapparti a lui e abbandonati alle sue attenzioni.
Vedo le sue mani accarezzarti la schiena con movimenti circolari, le sue labbra baciarti la testa. E tu che trai profondi respiri e sembri così rilassata. Passano lunghi minuti e sembri esserti addormentata tra le sue braccia. Lui abbassa lo sguardo su di te e sorride.
Sono così felice che tu non mi abbia mai dato retta, anni fa, quando ti esortavo a buttarti tra le sue braccia per un po’ di sano eccitante divertimento, perché tutto questo non sarebbe accaduto. Perché se ti avessi spinta ad andare a letto con lui prima del tempo questo amore, che cresce sotto i miei occhi anche in questo momento, non sarebbe nato, e tu avresti perso la più bella occasione della tua vita di stare con un uomo che ti adora e che può renderti felice come non hai mai creduto.
Ho sbagliato a metterti fretta allora, ma non ho sbagliato pensando che insieme sareste stati perfetti. Lo siete a modo vostro. E da questo angolo del divano, posso notare quanto i vostri corpi sappiano stare insieme armoniosamente, come se il tuo naturale posto nel mondo fosse tra le sue braccia e il suo quello di farti da scudo, da involucro per proteggerti e difenderti.
Forse, in una serata tra amiche, ti racconterò dei miei pensieri su di te questa sera. Ti racconterò di come ho visto il vostro amore.
Domani non ti farò domande piccanti sulla nottata trascorsa, mi limiterò a pensare a voi due nella splendida cornice di una notte di fine estate, due amanti appassionati, un cuore solo diviso in due come siete in questo momento. Ti sei addormentata guardando un film, in mia presenza non ti è mai successo. Castle mi sorride, forse ha notato il mio sguardo su di voi. Ora si muove lentamente e ti prende in braccio mentre tu ti lamenti in modo incomprensibile.
Forse mi sbaglio, forse ti limiterai a dormire tra le sue braccia, ma che differenza fa per due che si amano? Si può fare l’amore anche con la pelle.
Castle ci saluta con la testa. Ci dice di fare come a casa nostra e si avvia con te verso le scale che portano al piano superiore.
Sono felice per te amica mia. Della felicità che finalmente hai raggiunto dopo anni difficili.
Mi alzo e lo aiuto ad aprire le porte. Mi ringrazia e io annuisco sorridendogli di rimando. Poi, una volta sola, guardo fuori dalla prima finestra. Il cielo è terso e le stelle sono a milioni.
E’ una serata magica e per una volta mi sento davvero come in una favola. Sono felice che questa sera sia tutta per te e per il tuo futuro. Se cadesse una stella ora credo che il mio desiderio sarebbe rivolto a te, affinché questa serata di dolcezza duri per sempre nella tua vita.
Javi mi raggiunge. Mi chiede cos’ho e io scuoto il capo. “Facciamo due passi?” Chiedo dirigendomi verso la scala che porta sul retro. “Voglio prendere un po’ di aria.” Aggiungo cercando di camminare diritta ma col naso per aria alla ricerca di quella stella, per te Kate.

________________________________________-
Shottina venuta così, me l'ha ispirata la long Dreams Come True, con un capitolo davvero dolcissimo.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Colli58