Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: TheSandPrincess    10/11/2013    5 recensioni
{Raccolta ispirata alle PJO Shipweeks}
#1. Thalia/Luke ~ Erano stati gli occhi a colpirlo. Occhi troppo brillanti, troppo elettrici, troppo vivi per poter appartenere a un mostro.
#2. Charlie/Silena ~ Non c’era stato giorno, da quando Percy era tornato con la notizia che Charlie non ce l’aveva fatta, in cui non avesse desiderato di essere morta.
#3. Grover/Juniper ~ Juniper era giunta alla conclusione che essere una driade fosse una grandissima fregatura.
#4. Chris/Clarisse ~ Perché lei se lo ricorda Chris, com’era prima, e non riesce a credere che se ne sia semplicemente andato.
#5. Frank/Hazel ~ Frank adorava avere il turno di guardia.
#6. Leo/Hazel ~ Leo, suo malgrado, era incuriosito da quella ragazza silenziosa.
#7. Jason/Reyna ~ C’era stato un tempo in cui lei e Jason erano stati come una cosa sola.
#8. Jason/Piper ~ La mente umana può giocare brutti scherzi.
#9. Sally/Paul ~ Gli dei greci non esistevano. Era un dato di fatto.
#10. Percy/Annabeth ~ Ogni mattina, alle sette e quarantacinque in punto, c'era la Telefonata.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


#10. Percy/Annabeth



Per sempre




 

Percy si svegliava la mattina alle sette.
La sua routine era piuttosto semplice: si alzava dal letto almeno dieci minuti dopo aver scaraventato la sveglia giù dal comodino, nel tentativo di farla tacere, correva in bagno, si vestiva con le prime cose che riusciva a rimediare frugando nei cassetti, e poi si precipitava in cucina, per trangugiare un caffellatte tiepido, sgranocchiando i biscotti blu di sua mamma.
Solo a quel punto smetteva di correre, e si preparava a godersi il momento migliore della mattinata.
Perché, ogni mattina, alle sette e quarantacinque in punto, c’era la Telefonata. L’unico momento del ‘prima delle undici’ che Percy riuscisse effettivamente ad apprezzare.
Il motivo era molto semplice: all’altro capo del telefono – o dell’Iris-phone, in questo caso – c’era l’unica persona capace di raddrizzare anche le giornate più buie. L’unica persona che, quando fuori pioveva a dirotto e a scuola lo aspettavano sfilze di interrogazioni e compiti in classe, riuscisse a fargli tornare il buonumore.
All’altro capo dell’Iris-phone, c’era Annabeth.
E a Percy bastava sentire la sua voce, mentre raccontava di tutte le cose che aveva in mente di costruire, di tutte le idee che Dedalo aveva salvato sul suo PC, e di come progettasse di modificare questo o quel tempio, per rallegrarsi immediatamente. Gli bastava vedere il modo in cui le scintillavano gli occhi al pensiero di tutto quello che ancora c’era da migliorare, sull'Olimpo, e di come lei l'avrebbe fatto, per vivere la giornata con un pizzico di allegria in più.
E, nonostante vi fossero mattine in cui era troppo assonnato per poter seguire i suoi discorsi complicati, non vi era occasione in cui la sua attenzione non fosse completamente rivolta a lei.
A volte, si concentrava soltanto sul suo volto, o sulla fossetta che le si creava all’angolo destro della bocca ogni volta che sorrideva, e sul modo in cui arricciava il naso quando non era contenta di qualcosa. 
​Notava i piccoli particolari, e non riusciva a saziarsene.
Notava il ciuffo ribelle che, in qualche modo, riusciva sempre a sfuggire alla sua coda di cavallo improvvisata, le figure invisibili di cui le sue dita tracciavano i contorni, e le labbra che si muovevano veloci, cercando di condensare in poche parole tutto quello che le frullava per la testa.

E bastava quello, a fargli capire che, alla fine, era servito a qualcosa, partecipare a tutte quelle imprese suicide che gli dei gli avevano affidato, nel corso degli anni.
Bastava quello a farlo uscire di casa con il sorriso sulle labbra, pensando che la sua vita non fosse affatto male.
Bastava Annabeth, a renderlo felice.
E, nonostante non avesse ancora trovato il coraggio di dirglielo, non ne era affatto preoccupato.
Sapeva che avevano ancora tanto da costruire, insieme. 
Sapeva che stavano gettando delle basi solide.
Sapeva che avevano ancora tutta una vita davanti.
Ma, soprattutto, sapeva di aver trovato il proprio "per sempre"


 




[478 parole]

 





















Yaw.

Li amo.
Non posso farci nulla. Li amo e basta.
E dubito che ci volgia un genio a capire la scelta del per sempre come tema. Insomma, lo sappiamo tutti che si sposeranno e avranno dei bellissimi bimbi, e Percy diventerà un bologo marino, e Annabeth un architetto, e vivranno per sempre felici e contenti! 
Ma, mettendo da parte per un attimo i miei scleri per questa bellissma coppia, devo assolutamente riconoscere a burdge-bug l'idea dell'Iris-phone ogni mattina, che è illustrata in un disegno che al momento non riesco a trovare, opera della stessa burdge.
L'idea mi è piaciuta fin da subito, tanto che quando si è trattato di scrivere questa flash, non ho avuto dubbi: avrei preso spunto da quell'headcanon v.v
In ogni caso, spero che la flash vi sia piaciuta, o che almeno vi abbia lasciato soddisfatti, essendo la conclusione a questa raccolta! :)
Raccolta che, devo essere sincera, mi è piaciuto moltissimo scrivere, e che spero a voi sia piaciuto altrettanto leggere :D
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questo mio porgetto fin dal primo capitolo, tutti coloro che hanno recensito (e in maniera speciale coloro che si sono impegnati a recensire ogni singolo capitolo - sul serio, è stato un grandissimo onore vedere quanto tempo abbiate dedicato alle mie storie *-*), oltre a tutti coloro che hanno inserito la raccolta tra le seguite/ricordate/preferite :D
Se non cito tutte queste fantastiche persone che mi hanno dato motivo di continuare a pubblicare, è solo perchè è un'ora che lavoro alla pubblicazione di questo capitolo, e sono davvero troppo pigra per inserire tutti i link necessari xD
E... Nulla, grazie davvero per tutto il supporto che mi avete dato!
Spero sinceramente che ci incroceremo nuovamente, in questo o altri fandom!

-TheSandPrincess-
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess