Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: kenjina    23/04/2008    6 recensioni
Una breve one shot incentrata sul personaggio di Sanji, sui suoi pensieri e su ciò che per lui è veramente importante.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il silenzio mattiniero risuonava nelle orecchie del cuoco biondo della Going Merry

Rieccomi con una breve shot, semplice semplice (…si, forse anche troppo xD), ispirata a quel capolavoro che è One Piece! *-*
In particolare, sul mio personaggio preferito (ovviamente lo è insieme a Rufy, Zoro e Shanks *___*), cioè il cuoco più splendidoso che ci sia, Sanji! *-*
Mi è venuta in mente ieri, mentre ascoltavo At the End's World, colonna sonora del terzo film dei Pirati dei Caraibi... e ho deciso di buttarla giù subito! Fatemi sapere che ve ne pare... ci tengo tanto! :D Preciso che alcuni nomi sono come nella versione inglese, dato che ho letto e sto leggendo solo quella! (scarse finanze per comprarmi i volumetti ç_ç) E poi, sinceramente... i nomi in inglese sono molto più bellini di quelli italiani *-*

Vabbeh! XD

A presto,

Kenjina ^^

*****************************************************************

Il silenzio mattiniero risuonava nelle orecchie del cuoco della Going Merry. Adorava svegliarsi prima dell’alba per godere dello spettacolo che veniva allestito in cielo, fumandosi in pace una delle sue adorate sigarette. Rimaneva lì, poggiato sul parapetto della nave, gli occhi neri puntati verso il sole nascente e la brezza mattutina che gli scompigliava i capelli biondi.

L’odore del mare era salubre, gli rinvigoriva i polmoni ad ogni boccata d’aria… era difficile per lui scegliere tra l’odore salmastro dell’oceano e quello del tabacco; entrambi sapevano rilassarlo, entrambi erano parte di lui da una vita.

Tirò l’ennesima boccata dalla sigaretta, ormai quasi del tutto consumata, come se non volesse sprecarne neanche un po’. Fissò il movimento calmo della distesa d’acqua sotto di lui che, pacatamente, ondeggiava stanca. La giornata sembrava volgere ad un cielo limpido e un sole caldo… ma solo Nami-chan poteva davvero dire con esattezza che tempo avrebbe fatto lì, sulla Grand Line.

Spense la sigaretta nel suo porta cenere personale e decise di andare nel suo mondo, quello che gli aveva segnato la vita, quello in cui era se stesso. Aprì la porta della sua cucina, sua e di nessun’altro, sorridendo mentalmente nel vedere che i piatti della notte prima, lavati alla bella meglio da Luffy, erano sistemati con un’evidente cura, ma decisamente con scarsi risultati, ammassati l’uno sull’altro.

Adorava svegliarsi prima dell’alba anche per poter restare in pace con la sua cucina, per dialogare con lei, per sentirla viva, proprio come lui si sentiva vivo mentre cucinava. A quell’ora del mattino tutti dormivano ancora, e non c’era niente di meglio della tranquillità che aleggiava sulla nave.

Amava preparare con calma la colazione per quella ciurma pestifera di cui orgogliosamente faceva parte; erano matti, su quello non c’erano dubbi. Ma per quanto adorasse restare nella tranquillità del silenzio, mai avrebbe potuto fare a meno delle urla del capitano che reclamava cibo, dei battibecchi con lo spadaccino che lui si divertiva a chiamare “marino”, della navigatrice e dell’archeologa, le sue due principesse, del codardo del gruppo e del tenero medico scambiato spesso e volentieri per un peluche. No, per nessun oro al mondo avrebbe rinunciato a loro, ai suoi amici. Erano legati indissolubilmente, così tanto da rischiare la propria vita pur di salvarla all’altro. Amicizia profonda, solida e resistente come un diamante. Niente avrebbe potuto intaccarla, neanche il peggiore uomo su quella terra.

Aprì l’anta della dispensa, grattandosi pensieroso il mento. Alla prossima fermata avrebbe dovuto fare assolutamente la spesa… in meno di due giorni più della metà del cibo era sparita! Si, il lucchetto che bramava da tempo ci sarebbe stato proprio bene…

Scosse la testa, in un misto di divertimento e sconsolatezza, e iniziò a preparare la colazione. In cucina poteva esprimere se stesso come in nessun’altra occasione; si divertiva ad inventare ricette nuove, a creare piatti innovativi e che rasentavano l’opera d’arte. Muoversi tra gli attrezzi di cucina e i mobili carichi di cibo era per lui come controllare nelle sue tasche.

Cucina e Mare: era incredibile come le due cose, insieme, potessero farlo sentire veramente a casa.

“Sanjiiiii! Ho fameeee!!” gridò Luffy, dall’interno della sua cabina.

“Idiota, la prossima volta che ti svegli, vedi di non buttarmi giù dall’amaca!!” rispose alterato Zoro.

Ma io ho fameee! Sanjiiiii! La colazioneee!!” continuò il capitano, mentre il suono della sua voce si faceva sempre più vicino.

“Luffy, seriamente, non è possibile che tu stia sempre pensando a mangiare!” esclamò Nami, alquanto perplessa.

“Nami, mi sapresti dire che fine hanno fatto i miei 50 berri?!” chiese Usopp.

Sanji sentì la ragazza ridere sommessamente e scosse la testa, divertito.

Tra buongiorno vari e litigate mattutine, la giornata stava iniziando nel migliore dei modi.

Quando Luffy, seguito dal resto della ciurma, fece il suo ingresso in cucina, con il rischio di buttar giù la porta, il biondo li accolse con un caloroso e sincero sorriso.

“Allora, questa colazione?!

No, decisamente tutto questo era possibile solo in compagnia dei suoi nakama.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: kenjina