Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    11/11/2013    1 recensioni
{30 Day OTP Challenge ~ princess!Emma/Rumpelstilskin ~ canon Emma/Huntsman, Baelfire/Hook}
C'é qualcosa di speciale nella principessa Emma, c'é sempre stato; nessuno, tuttavia, ha mai capito cosa. E soprattutto, nessuno ha mai sospettato che non ci sia un ' qualcosa' da cercare, bensì un qualcuno, che veglia si di lei da ancor prima che venisse al mondo.
( Omaggio a Feel God Inc e alle sue meravigliose storie ♥ )
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: August W. Booth/ Pinocchio, Emma Swan, Graham/Cacciatore, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta che segue la fantastica 30 Days of OTP Challenge, che questa bella pagina vuole spammare al mondo.
 
La fic è ambientata in un universo alternativo – che potrebbe anche esistere nel canon, per quanto mi riguarda, in una diversa continuità spazio-temporale – in cui i seguenti eventi hanno un po’ cambiato le sorti dei personaggi:
- Rumpel ha sventato la maledizione e permesso a tutta l’Enchanted Forest di continuare a vivere serenamente e la principessa Emma è fidanzata con the Huntsman.
- Regina è scomparsa, nessuno sa dove sia
- Hook è tornato a prendere Baelfire a Neverland e i due sono rimasti insieme da allora; le loro età sono sfasate rispetto agli altri personaggi per via del tempo trascorso a Neverland.
 
…e altre cose che salteranno o meno fuori tra una flash e l’altra.
 
Questa è solo una raccolta incentrata sulla mia prima OTP della serie, appunto, ma questo verse mi piace, si sta formando nella mia testolina e magari un giorno ne scriverò come si deve.
 
La canzone che da il titolo alla raccolta è Castle on a cloud, tratta dal musical di Les Misérables. Se la ragione non è ovvia, contattatemi pure via mp, ho molte cose da spiegarvi sulla vita… XD
Ah, dimenticavo: all’inizio di ogni fic segnalerò tutti i pairings hintati ( viva l’italiano) nel capitolo – oltre a quello principale ovviamente - così se proprio vi fanno tornare su i pasticcini della prima comunione ( C ) potete evitare di leggere :3 In linea generale, la fic ha come canon Emma/Graham, Bae/Hook e tanto fluff con Emma e Pinocchio *w*
 
Ho pensato di lasciare i nomi di Storybrooke a coloro che non hanno un nome nell’Enchanted Forest, qualora ne avessi bisogno – vedi Huntsman.
 
 
 
A Fabi, che passi o meno di qua,
perché nel mio cuore lei e il Golden Swan sono una cosa sola.
E perché le sue fic sono bellissime, sempre, e fanno bene al cuore
 
 
Pairings: Emma/Huntsman, accenni Emma/Hook, impliciti Belle/Rumpel, Milah/Hook
 
01 - Holding hands
 
Emma trema, passo dopo passo, mette un piede davanti all’altro con tutta la concentrazione di cui é capace. Ma non c’é verso, continua a non avere un minimo di grazia e ad ondeggiare come se fosse ubriaca.
 
« Una principessa non dovrebbe nemmeno conoscere il significato di certe parole. »
 
Emma sussulta appena; non la stupisce affatto veder rivelati i suoi pensieri, perché sa a chi appartiene quella voce. E lei ci é nata, con quella voce nella testa.
 
« Mia madre mi ha insegnato quanto sia sacro il rispetto per gli ospiti. E pare che tra pirati rifiutarsi di bere in compagnia sia un’offesa senza pari. »
 
Rumpelstilskin sogghigna, quel risolino acuto che sa di demoniaco e la principessa non può che rassegnarsi all’idea che per lei suoni familiare quanto la voce dei suoi genitori, quanto quella del suo Graham.
 
« Ti è rimasto nel cuore quel pirata, non è vero principessa? »
 
Emma, che ancora non si è voltata a guardarlo, riprende a camminare: le braccia sono sospese a mezz’aria, come se temesse di perdere l’equilibrio, e i piedi fanno capolino da sotto l’orlo della gonna, seguendo una linea immaginaria. Si ferma, nuovamente delusa dal risultato, e sospira.
 
« Probabilmente è l’uomo più bello che abbia mai incontrato. » ammette, con assoluta franchezza.
« Oh-oh. Il tuo promesso sposo non sarebbe felice di sentirlo. »
« Quanto sei malizioso! » ride la ragazza; finalmente lo guarda, seppure solo di sbieco, voltandosi appena « La bellezza e l’amore non hanno niente a che fare l’uno con l’altro. »
 
Lo so, vorrebbe risponderle l’uomo, che uomo non è più da tempo immemorabile. Lo sa meglio di chiunque altro, altrimenti non potrebbe trovarsi lì in quel momento, a bearsi dei sorrisi di Emma, o in tutti gli altri momenti in cui sono stati loro due soli. Da quando l’ha vista la prima volta - una bambina dal cipiglio severo perfino in fasce – l’Oscuro non riesce a ricordare una sola occasione in un cui Emma abbia mostrato paura o ribrezzo nei suoi confronti. Sei crudele, gli aveva detto tante volte. E perfino  ti odio, Rumpel, con le guance rosse e gli occhi gonfi di lacrime.
Quelli erano concetti del tutto differenti.
Emma pensava in un modo tutto suo, che nessuno riusciva a seguire; a volte pareva non appartenesse a quello stesso mondo in cui era nata. Emma non era Belle, non era Bae, né Milah; aveva un suo modo di tenerlo vicino come di sfidarlo.
 
« E allora, domani ti sposerai per amore? » Rumpel fece un passo verso di lei « Non perché tutti possano vedere quanto sei graziosa con questo vestito? »
 
La risata di Emma ha un qualcosa di grato. Una parte di lui ne è delusa; una molto più grande, in fondo, è confortata nel sapere di non dover far nulla, perché Emma non si aspetta nulla in più di questo – un sorriso rubato e qualche segreto.
 
« Certamente. Solo il vero amore potrebbe persuadermi a camminare con questo vestito e queste terribili scarpe. »
 
Così dicendo ricomincia a percorrere la navata del salone, traballante come non mai.
 
« Emma. » e la vede tremare di nuovo, come quando è entrato, perché a quella cosa – il modo in cui lui pronuncia il suo nome, solo di rado, con estrema attenzione – la principessa non farà mai l’abitudine « Come al solito, dovrò insegnarti io. »
 
Emma lascia che Rumpelstilskin si metta al suo fianco e le prenda la mano. Neanche questa volta riesce a stupirsi di come magicamente – dopotutto, la magia è sempre stata la specialità dell’uomo – sia diventato tutto più facile, con lui a tenerla per mano.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Hikary