Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Laylath    12/11/2013    5 recensioni
Una raccolta di ventuno voci, una per ogni lettera dell'alfabeto, relative al mondo militare di Amestris.
Grazie all'aiuto del nostro team preferito, e al "Manuale del perfetto soldato" faremo un percorso alla scoperta dell'esercito.
Le scene sono di diverso genere: drammatico, comico, serio etc etc.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Team Mustang
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Military memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A come “Alchimista di Stato”

 
Questo documento ufficiale certifica che la nazione di Amestris, prefettura del Generalissimo, concede il titolo di _______ a ___________ nel nome del Comandante Supremo King Bradley.
L’alchimista di Stato deve seguire tutti gli ordini e le politiche dell’esercito.
Ogni anno sarà tenuta una verifica. Nel caso dell’Alchimista di Stato non mostri segni di progresso, come risultato dell’esame, egli sarà privato del titolo.
L’Alchimista di Stato è autorizzato all’uso di fondi di ricerca, libero accesso alla documentazione classificata, accesso alle varie strutture governative, e un grado militare pari a quello di Maggiore.
King Bradley.
 



Come il treno sparì dai binari della stazione di East City, il colonnello Mustang abbandonò la sua espressione sarcastica e sicura e si concesse un sospiro di disappunto.
E così era fatta: adesso aveva l’onore di aver come subordinato il più giovane Alchimista di Stato della storia.
Dodici anni appena… devo esser stato proprio folle ad offrirgli di entrare nell’esercito.
 Non che dubitasse delle capacità del ragazzo, assolutamente, anzi Acciaio, al secolo Edward Elric, prometteva di essere uno dei più grandi esponenti della sua categoria. Del resto che poteva aspettarsi da uno che era riuscito a compiere una trasmutazione umana, sebbene imperfetta?
E in che fiume di fango l’hai appena trascinato, Roy? – si chiese amaramente, continuando a fissare i binari ormai vuoti – Non ti è bastata Ishval? Non ti è bastato essere usato come arma umana? Dovevi coinvolgere anche lui?
I ricordi della guerra tornarono nella sua memoria come schegge doloranti: la sola idea di quel ragazzino biondo intento ad usare la sua alchimia per uccidere persone innocenti gli fece venire un fastidioso senso di nausea.
Quella trasmutazione umana è stata uno sciocco, egoistico ed infantile gesto d’amore…
Ma non era una giustificazione, una garanzia che per Edward Elric il destino non sarebbe stato crudele. In fondo lui stesso aveva imparato l’alchimia del fuoco con i migliori propositi del mondo.
E cosa era successo?
“Signore?” lo richiamò il tenente Hawkeye.
Girandosi verso la sua assistente, l’Alchimista di Fuoco per un tremendo istante vide lo sguardo carico di disprezzo che il suo maestro, Berthold Hawkeye, gli aveva rivolto quando aveva scoperto che era diventato un cane dell’esercito.
E forse aveva ragione a fissarmi in quel modo: probabilmente sapeva che l’alchimia sarebbe stata usata solo per questa follia. E’ la guerra… è l’esercito.
Ma gli occhi tornarono subito ad essere quelli castani e tranquilli di Riza: non somigliavano per nulla a quelli del vecchio Hawkeye.
Non c’era disprezzo, ma solo fiducia e comprensione.
“Eccomi, tenente, - annuì – possiamo tornare al Quartier Generale.”
Mentre scendevano gli scalini della stazione di East City, il colonnello si fermò a guardare quella città dove aveva trovato un minimo di pace dopo gli anni tormentati della guerra. Aveva la netta impressione che presto tutto questo sarebbe finito e che qualcosa si sarebbe smosso… magari a suo favore.
“Tenente, tu mi disprezzi?” chiese all’improvviso, girandosi a guardarla, cercando una somiglianza con il vecchio Hawkeye che però non trovò.
“Non dica sciocchezze, colonnello. – rispose la donna, scuotendo il capo dai lunghi capelli raccolti… tutti in squadra si stavano ancora abituando alla sua scelta di farli crescere – Torniamo a lavoro che è meglio.”
L’Alchimista sorrise: anche un cane dell’esercito, tutto sommato, poteva avere delle persone che lo consideravano positivamente, al di fuori del potere e della guerra…
E se valeva per lui, sarebbe valso ancora di più per quel ragazzino biondo.
E questa stupida speranza mi aiuta a stare meglio.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath