Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: King Of My World    12/11/2013    9 recensioni
Questa l'ho scritta oggi di getto, pensando un po' al mondo di oggi. Sono nuovo di questa sezione, quindi capisco se non verrà letta e recensita ma vi invito a leggere perché sono pensieri sulla realtà di oggi, e spero che ciò che ho scritto valga qualcosa. Grazie per tutti coloro che leggeranno questa mia one-shot. Buona lettura!
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mondo di oggi è davvero impazzito, gli esseri umani sono diventati padroni di questo “inferno”, perdendo la testa in continuazione. Ogni giorno che accendo la TV, mi viene voglia di spegnerla perché non faccio altro che vedere dolore, sofferenza, pianti e tanta tristezza. Bambini massacrati, donne violentate, uomini che si ammazzano a vicenda, omosessuali picchiati senza un motivo. Dico io, perché? Perché tutto questo? Una persona non può vivere tranquillamente? E poi, perché toglierle la vita e distruggerle i sogni? Non sto parlando solo della violenza sulle donne; ma in generale, perché anche gli omosessuali hanno il diritto di vivere la propria vita, anche loro hanno dei sogni nel cassetto come qualsiasi altro essere umano!

Vi credete davvero persone migliori facendo del male? Cosa ci guadagnate? Ammazzare forse, vi rende speciali? Io credo di no. Alla fine, vi pentirete e chiederete perdono: ma quello che avete fattp è grave e indietro non si torna. Ad esempio: uno come me, esce di casa tranquillamente, come tutte le persone normali e vedo per caso dei ragazzi un po’ più grandi di me. Essi mi prendono in giro e poi, mi ammazzano di botte senza un motivo ben preciso. Secondo voi, questo è normale? Per mia fortuna, a me non è mai capitato ma l’ho visto con i miei occhi; in questo mondo, c’è solo sangue, odio, tristezza. Arrivati a questo punto, mi chiedo: Ma dov’è la felicità? Io vedo soltanto madri sofferenti, le quali hanno dovuto sopportare la morte di un figlio o di una figlia ingiustamente. La violenza causa e genera tanto dolore: c’è gente che non prova pietà per nessuno. Praticamente, uccidono per hobby, per gioco, ma è una vergogna!

Beh in Italia, i casi sono tantissimi, tra cui Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, ma ce ne sono migliaia di casi di cui nessuno si sa colpevole. Voi dite, che tutto questo si fermerà? Io dico di “NO”. Ormai oggi, dobbiamo imparare a vivere, perché noi viviamo in un gioco e dobbiamo lottare per la salvezza, diciamo è come se fosse un gioco di sopravvivenza. Io ho visto tanti tipi di violenza sotto ai miei occhi, soprattutto quest’estate, che ho visto sangue su sangue: una notte sotto casa mia, un uomo è stato sparato per divertimento e i criminali sono fuggiti via lasciando il corpo lì per terra come se fosse immondizia. Ora l’uomo è morto. Vi sembra una cosa giusta? Perché quell’uomo aveva una famiglia: una bambina piccola e una moglie. Secondo voi, quella famiglia come dovrebbe stare? Non di certo bene. Vorrei sapere una cosa, ma ora quei dannati assassini si sentiranno migliori? Forti? No! Perché hanno regalato dolore e ora quella bambina dovrà crescere senza un padre. I bambini sono quelli che soffrono di più e sono soltanto delle anime innocenti, perché anche loro vengono ammazzati senza un minimo di pietà!

Io quando li vedo, piango dalla felicità perché mi regalno gioia, serenità…Come li si può ammazzare? Come potete mettere la parole “FINE” a questi angeli? Perché piangono? Perché sono insopportabili? Beh genitori miei, vi do un consiglio: IMPARATE AD AMARE! Si, ad amare. Siamo nel 2013, e nessuno ancora è capace di regalare affatto, amore, felicità e tanto altro. I sentimenti ormai, non li prova più nessuno. Oh si, certo. Molti mi dicono che sanno amare e non riescono a vivere senza l’amore della loro e unica vita; ecco un’altra cosa che mi fa morire dal ridere. Poi alla fine, quando si lasciano o finisce con un omicidio o con qualche suicidio, solo perché sono stati lasciati oppure lasciate. Io mi vergogno di vivere con i miei coetanei, perché credo che un animale è più fedele di un essere umano, anche perché è lui la vera bestia!
Per non parlare della mafia e della cammorra, anche loro causano sofferenza e distruzione totale, guardate il mio paese: per colpa loro, stanno morendo tutti di tumore per via dei rifiuti tossici messi sotto terra. Ma torniamo a noi, molti credono sia bello ammazzare e togliere la vita alle persone come se nulla fosse; ricordo un detto del giudice Falcone: “La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine.”
Una fine? Beh, non ho nulla contro Falcone ma si è fatto ammazzare; è inutile, non si può vincere e per una volta, siamo leali! Perché l’uomo ama solo due cose: il potere e i soldi. E’ farà di tutto per averli, e sarebbe capace anche di ammazzare. Beh, questo è ovvio. Al giorno d’oggi, cosa non si fa per soldi? Oltre a questo, ci sono anche le guerre: come l’Afghanistan. Diciamo che lì, è una guerra senza fine; soldati che perdono la vita inutilmente e, soprattutto donne e bambini ne sono vittime di questa guerra e questo mi fa soffire davvero tanto. Perché non possono avere una vita normale? Anche loro devono vivere come viviamo noi!

Il mondo è finito, l’inferno che ci descrive Dante nella Divina Commedia, non è nulla a confronto. Ma noi cerchiamo di guardare avanti e sorridiamo, perché al solo pensiero ci sentiremo tristi. A molta gente, invece, non importa nulla e vivono isolati dal mondo esterno: il primo esempio è quel dannato Facebook; ma ci sono anche persone che si ammazzano per il calcio, devi dire che quelli sono i peggiori!

Gente che ha perso la vita inutilmente, ma perché? Cioè io vado allo stadio per vedermi una partita e poi usciti dallo stadio, avviene una risa dai tifosi. Perché poi? Alla fine, il calcio come qualsiasi altro sport, e un gioco e non ha davvero senso uccidersi! Ma dico io, dove siamo arrivati? E’ questo noi lo chiamiamo mondo? L’essere umano ha davvero perso il senso della “vita”. Ora vi dico una cosa: volete vivere tranquilli? Vi do un consiglio; amate e abbiate cuore, perché se avete queste qualità: siete già eroi di voi stessi, e soprattutto la fiducia, la quale non dovrete perdere mai! La forza di andare avanti è importante, quindi sorridete e trovate la felicità. Un’ultima cosa, non perdete mai il controllo di voi stessi; perché poi potreste pentirvi delle azioni commesse, senza rendervene conto.





Spero che capirete l'ammagine e che vi sia piaciuto questo mio scritto, ciao!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: King Of My World