Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    13/11/2013    2 recensioni
(Dalla storia) “Non è poi così ottuso, come lo vuoi far sembrare!” disse Mycroft e io, impercettibilmente, sorrisi.
La frase del fratello è il pretesto per scoprire qualcosa in più su come Holmes consideri il suo amato Boswel...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non è poi così ottuso, come lo vuoi far sembrare!” disse Mycroft e io, impercettibilmente, sorrisi.
Certo che John non è ottuso!
Non avrei mai accettato di convivere con una persona simile-
Watson, forse, non era portato per l’osservazione e la deduzione ma compensava questi gap con capacità tattiche e militari notevoli e una grande dose di bontà d’animo; cosa che, con grande disappunto del sottoscritto, faceva cadere ogni donna ai suoi piedi.
Non era ottuso, forse un po’ troppo perseverante. O non sarebbe mai riuscito a farmi accettare il suo fidanzamento con la Morstan.
E riguardo a lei, di sicuro un uomo ottuso non avrebbe scelto come moglie una donna istruita e capace di pensieri propri.
Seppure, questi pensieri, mi avessero rubato il migliore, e unico, amico che avessi mai avuto, nonché coinquilino e unica ragione della mia vita. Dopo il mio lavoro, si intende.
E riguardo al mio lavoro, non avrei mai, e ribadisco MAI, permesso che una persona ottusa mi seguisse in ciò che faccio.
Ma Watson, con la sua caparbietà, resistenza e intelligenza era riuscito anche ad impararli i miei metodi; per poi metterli in atto e fermare il fratello di Sim.
Perfino quell’ultima occhiata che ci scambiammo, prima che io cadessi dal balcone di Reichenbach, portando con me Moriarty, mi dimostrò quanto lui fosse veramente intelligente.
C’era dolore in quegli occhi, certo, ma anche accettazione. Lui capì all’istante che quella era l’unica opzione e che non ci sarebbe stata via d’uscita per me.
Forse, per una volta, fu più veloce di me ad accettare i fatti. Io, stupidamente, avevo cercato fino all’ultimo di trovare un’alternativa a quello spaventoso volo.
Ora, la mia fiducia è interamente riposta in lui e nelle sue capacità deduttive e quando lo vedo prendere in mano il pacco che gli ho fatto recapitare, quello con dentro la scorta d’ossigeno portatile di Mycroft (con la quale mi sono salvato) trattengo il respiro in attesa di una sua reazione.
E quando vedo i suoi occhi brillare di eccitazione, capisco che sì, lui sa!
Ma per ora posso anche lasciargli godere, in pace, la sua luna di miele.......
O forse no???

 

 

 

 
Note: Salve a tutti!
E’ da un po’ tanto che non pubblicavo su questo fandom; ma ieri, a causa della messa in onda di AGOS, mi è partito lo ship automatico ed ora eccoci qui.
Ho la vaga sensazione che Holmes mi sia uscito un tantino OOC, ma abbiate pietà!
Non sono più abituata, ci ho perso la mano.
Ma spero comunque che vogliate dirmi qualche parolina per farmi sapere cosa ne pensate.
Baci, Naky!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Naky94