Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Charlie_me    25/04/2008    3 recensioni
Ciao a tutti! questa è la prima fanfiction che scrivo, l'ho iniziata l'anno scorso ma mi sono decisa a continuarla solo ora.. comunque siate clementi! ---Durante il sesto anno del golden trio e il quinto di Ginny e Luna si presenta un nuovo professore con la cattedra di Difesa Contro Le Arti Oscure...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jbj

A new beginning..

Questa fanfic è un pochino AU,  Silente non è morto, ma si è ritirato come preside per dedicarsi completamente alla ricerca degli Horcrux. Draco è diventato un Mangiamorte, all’insaputa di tutti; Harry invece non ha mai saputo dell’esistenza degli Horcrux, e si appresta a frequentare il suo sesto anno.

Ecco, se non siete già scappati tutti dopo questa piccola premessa, allora buona lettura!^^

*********

Hermione Granger alzò la testa, massaggiandosi la tempia che aveva poggiato nel libro per forse tutta la notte. Si guardò intorno, cercando l’orologio; le 9 e mezza.

- Ginny! Ginny svegliati che è tardi! Oggi dobbiamo andare a scuola!-

La rossa alzò la testa, aprendo un occhio.

- Hermy lasciami dormiree!- disse rigirandosi dall’altra parte.

- Va bene- continuò Hermione – Allora io scendo, e dico alla Signora Weasley che tu non hai bisogno di quella gonna che avevamo deciso di regalarti..-

- E uffaa! Herm sei una stronzaa! Va bene, va bene, mi alzo.- Ginevra Weasley finalmente trovò la forza e si sistemò in posizione verticale. – Sei contenta adesso?- intimò all’amica bruscamente.

Per tutta risposta quest’ultima scoppiò a ridere.

- E cosa c’è da ridere adesso?- chiese Ginny con uno sbadiglio, ri sedendosi nel letto.

- I….. i tuo…..i tuoi capelli!- la riccia fece due respiri profondi e continuò – Sei un’imbrogliona, Gin! Senza la magia hai i capelli ricci quasi quanto i miei!-

- Umph…-mugugnò questa, prendendo un qualcosa da dentro il cassetto del comodino, per poi darsene due colpetti in testa, e i capelli diventarono subito di un liscio spettacolare.

- Noo! Lo voglio provare!- esclamò allora Hermione, esegueno gli stessi movimenti dell’amica, e ritrovandosi con dei bellissimi capelli lisci.

- E siamo pronte per  il nuovo anno a Hogwarts!- esclamò.

- Si, però adesso andiamo a fare colazione.- sbadigliò ancora una volta la rossa.

Le ragazze scesero finalmente in cucina, salutate entrambe da un caloroso abbraccio da parte della signora Weasley.

- Hermione, Ginny, care! Guardate chi è arrivato oggi!- disse indicando il ragazzo seduto affianco a Ron.

- Ciao Harry!-  Hermione corse ad abbracciarlo.

- Ciao Harry..!- fece Ginny con un po’ meno entusiasmo, sedendosi al suo posto e iniziando a imburrarsi un toast, aspettando che iniziasse una di quelle riunioni super segretissime del Golden Trio.

- Allora ragazzi! Muovetevi a fare colazione che è già ora! Alle dieci vi voglio tutti pronti!- disse Arthur Weasley entrando nella stanza.

- Come, le dieci!- protestarono tutti in coro, alzandosi dal tavolo e correndo per entrare per primi in bagno.

Alle dieci in punto tutti erano pronti, e Ginny e Harry se la ridevano sotto i baffi per i patetici tentativi di Ron di dire ad Hermione che gli piaceva con i capelli così.

-….cioè, anche i capelli ricci non…voglio dire, così sono…però anche normalmente non…-

- Ronald, smettila di farfugliare e vai prima tu!- tuonò la signora Weasley, che lo stava chiamando già da un po’

- Oh, ehm, ok.- rispose il rosso imbarazzato.

Hermione sorrise di scusa e si girò verso l’amica, cercando sostegno morale.

- Ma davvero, gli piaccio con i capelli lisci secondo te?-

- Herm te l’ho già detto, lascia perdere mio fratello! Vedi, non si sa neanche esprimere come una persona normale!-  le rispose l’amica, guardando il fratello con disgusto.

E, neanche se ne accorsero, erano già sul treno, pronti per il nuovo anno. Mentre Harry, Hermione e Ron se ne andavano con i prefetti, Harry tutto orgoglioso del suo nuovo titolo di capitano della squadra di Quidditch, Ginny cercava dappertutto uno scompartimento libero.

- Ciao Ginny – una voce la salutò da dietro, facendola sobbalzare.

- Oh! Ciao Luna, ciao Nev.- rispose dopo essersi tranquillizzata. – Posso sedermi con voi?-

- Certo! Vieni pure!-

Chiacchierarono per un po’ del più e del meno, ed arrivarono all’argomento professori.

- Ma li avete visti i libri di quest’anno di Difesa contro le Arti Oscure? Chissà chi sarà il nuovo professore! Spero tanto chela McGranitt non abbia assunto Piton!- esclamò Neville rabbrividendo.

- Spero anch’io, quel professore non mi è mai piaciuto.- commentò Luna.

- Mmm, non credo che in effetti lui sia mai piaciuto a qualcuno!!- dichiarò Ginny asciutta, e Luna ridacchiò.

Ad un certo punto qualcuno bussò.

- Posso entrare?- disse una voce maschile sconosciuta.

Ginny e Luna si scambiarono un’occhiata interrogativa.

- Er, certo – rispose Neville, in qualità di maschio del gruppo.

Appena l’uomo aprì la porta, Ginny si sentì gelare.

Un uomo forse di 25, 26 anni dai capelli corvini e dai profondi occhi blu entrò nello scompartimento sorridendo amichevolmente.

Ginny aggrottò la fronte; non era sicura, ma le sembrava di averlo già visto da quale parte…

- Buongiorno – disse egli – Io sono il Professor Thomas Gaunt, e vi insegnerò difesa contro le Arti Oscure quest’anno. Voi chi siete?- continuò.

- Io sono Neville Paciock, signore, e sono del sesto anno Grifondoro – rispose per primo timidamente.

- Io Luna Loovegood, professore, sono del quinto anno Corvonero-

-…………….-

- Ginny? Ehi Ginny- le diede di gomito Luna.

- Oh!- fece la rossa, quel professore le ricordava qualcuno, ma non sapeva esattamente chi..

– Io sono Ginevra Weasley, signore, quinto anno Grifondoro.-

- Bene, è davvero un piacere conoscervi….-

*******

Harry, Ron ed Hermione si dirigevano allegramente verso lo scompartimento dei prefetti..

-Hai visto, Ginny mi è sembrata un po’ fredda nei miei confronti… Herm ne sai qualcosa?- chiese il Bambino sopravvissuto.

-No non ne ho idea!-

-Eheheh.. lasciala perdere mia sorella, avrà le sue cose- ridacchiò Ron dando una gomitata complice all’amico e apprestandosi ad entrare, la riccia lo guardava disgustata.

-Ahia la mia povera testa!!- esclamò il rosso che era andato a sbattere contro la vetrata.

Dietro di loro si udì una sghignazzata: -Con un testone del genere, perdipiù vuoto, è impensabile non sbattere da qualche parte!- Draco Malfoy e la sua compagna di casa, nonché fidanzata ufficiale, Pansy Parkinson fecero la loro comparsa.

-Ihih hai ragione Draco, Granger che hai fatto ai capelli?-

-Non sono affari che ti riguardano- rispose sprezzante Hermione –Malferret stai diventando banale, ormai ripeti sempre gli stessi insulti, non hai proprio fantasia.-

-Non ne spreco con gente del genere Mezzosangue- rispose freddo il ragazzo e rivolgendole un’occhiata sdegnosa entrò nello scompartimento con Pansy al seguito.

Hermione ed Harry aiutarono un Ron ancora intontio ad alzarsi.

-Hai preso proprio una bella botta eh, amico?- gli sorrise Harry dandogli una pacca sulla spalla.

-Io non ti capisco, Hermione, continui a farti insultare così da quello schifoso? Sai da quando l’avrei schiantato!- disse a mezzavoce il rosso.

-Mmm.. Se facessi in questo modo continuerebbe ancora di più, vedi lo ignoro-

-Forse hai ragione tu!-

E con un sorriso raggiunsero gli altri compagni.

*************

  

Salve a tutti! Come ho già detto, questa è la mia prima fanfiction, che oltretutto scrisse l'estate scorsa per puro svago! Spero che vi piaccia! Recensite per favore, anche negativamente, così vedrò un po' di correggere gli errori! grazie! :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlie_me