Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Cerbyatta Cullen    17/11/2013    6 recensioni
Aveva assistito ad altre notti di luna nuova su quel tetto, ma mai tanto buie come quella. Non si sarebbe mai immaginato, in una notte del genere, di veder passare una stella cadente. La sua coda era tanto luminosa che, seppure per pochi istanti, aveva illuminato a giorno il tetto del dojo. Ranma non ci pensò due volte, nonostante non avesse mai creduto a tutte quelle storie. Espresse un desiderio.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ricordava nulla. Assolutamente nulla.
Nè il momento in cui si era messo quello strano kimono blu, nè il momento in cui era uscito di casa insieme agli altri. Si era ritrovato improvvisamente davanti al Tempio, ed era già sera inoltrata.
Si rese conto che, con ogni probabilità, gli strani fraintendimenti di quel pomeriggio gli avevano decisamente dato alla testa. Ranma aveva davvero temuto il peggio. E invece Akane e Nabiki si riferivano ai kimono rovinati in lavatrice dalla sua fidanzata!!!
In ogni caso, aveva deciso, avrebbe smesso di spremersi ancora le meningi su come comportarsi, crogiolandosi nella paura che presto o tardi la bomba sarebbe esplosa. Se tutti avevano dimenticato l'accaduto, non vedeva perchè non avrebbe potuto farlo anche lui!

"Soltanto uno? Ahahaha! Sei una vera schiappa, Ryoga!" la voce di Akane e la sua risata argentina lo riportarono alla realtà, così Ranma si voltò a guardare cosa stava accadendo alle sue spalle.

Quel buono a nulla di Ryoga era riuscito ad afferrare un solo pesce rosso col retino di carta velina, distruggendo decine di retini nel tentativo di acchiapparne altri.

"Ehm... vinciamo lo stesso qualcosa se ne ho afferrato uno solo?"  Ryoga si rivolse alla venditrice della bancarella, imbarazzata almeno quanto lui.
"Mi spiace, signore. Tre pesci per un regalo, cinque per quello special, dieci per il pelouche gigante." La venditrice parlò indicando a Ryoga il cartellone su cui erano segnati i probabili premi, poi continuò "Dovrà impegnarsi di più per prendere un regalo alla sua ragazza!"

Fu solo per un breve istante che Ranma osservò il lieve rossore comparso sulle guance di Akane e fu sempre per un breve istante che registrò la risposta impacciata di Ryoga :

"In realta, ehehehhe, lei non sarebbe proprio la mia... ehehehe... ehm... "
"Ha detto dieci pesci rossi per il pelouche gigante?" Ranma si ritrovò accanto a Ryoga ed Akane quasi istantaneamente.
"Si, signore. Ma deve riuscirci con un solo retino! E se ci riesce al primo tentativo, è gratis!" La ragazza della bancarella gli sorrise incoraggiante, una delle ciocche dei suoi capelli, stranamente bianchi, sfuggì all'acconciatura e lei la portò lentamente dietro l'orecchio. Ranma ne era certo: la ragazza malcelava la sua  vera speranza che il codinato gli lesse dritto in faccia. Sperava di aver trovato un altro pollo come Ryoga! Infatti, nei suoi occhi, Ranma potè scorgere per un attimo uno strano brillio.
"Bene, allora me ne dia uno." Ranma si voltò verso Akane quel tanto che bastò per rendersi conto che lei lo stava osservando incuriosita. Beh, doveva almeno chiederle se le andasse bene. Infondo, era inutile nascondere che lo stava facendo per lei.
"Ti va bene il pelouche?" lo sguardo che Akane gli restituì, piacevolmente sorpreso, lo mandò letteralmente col viso a fuoco! Prima che Akane rispondesse, la ragazza della bancarella gli aveva già allungato il retino di carta velina. 

"Va benissimo, Ranma." gli sorrise Akane, incoraggiante. 
"Buona fortuna, signore. Ne avrà bisogno." disse la ragazza sempre sorridendo.

Beh, per quanti problemi si fosse fatto, questa versione così dolce e conciliante di Akane non gli andava affatto male! Neanche Ryoga sembrò voler dire qualcosa in merito al loro piccolo scambio di parole. Anzi! Gli parve addirittura che il maialino fosse in evidente imbarazzo in quella situazione, quasi come si sentisse di troppo. 
Stranamente rilassato, Ranma si voltò definitivamente verso la vasca dei pesci rossi: la sua modificata tecnica delle castagne avrebbe fatto tutto da sola in quel caso: la ragazza della bancarella non sapeva con chi aveva a che fare.  Velocità, prontezza di riflessi e grazia. Era tutto ciò che gli occorreva in quel frangente. Infatti, quasi come se non se ne fosse neanche accorto, dieci secondi dopo Ranma stava consegnando alla ragazza coi capelli bianchi sia il retino intatto di carta velina, sia la vaschetta con i dieci pesci rossi.
La venditrice non sembrava affatto sorpresa come pensava.

"Bene, signore. Ecco i tre tipi di pelouche gigante tra cui può scegliere" disse la ragazza, illustrandogli con un gesto della mano i tre pelouche sulla mensola più alta di fronte a lui: un orso giallo con una maglietta rossa ed un'espressione da coniglio, uno scimmione con la faccia sorridente che stringeva un cuore e infine un panda dall'espressione imbronciata, più piccolo degli altri due. Ranma si voltò verso Akane, imbarazzato. 

"Beh? Quale vuoi?" disse, quasi ostentando scortesia.

La ragazza gli fece un sorriso dei suoi, quelli che lo mandavano direttamente ko 

"Mi piace il piccolo panda, Ranma"
Non sapeva esattamente il perchè, ma era sicuro che Akane avrebbe scelto proprio quello. Questa consapevolezza lo inebetì per qualche istante, giusto il tempo che trascorse mentre la venditrice prendeva il pelouche dalla mensola e glielo porgeva. 

"Prego!"

Ranma lo passò ad Akane senza dire una sola parola, sotto lo sguardo rassegnato di Ryoga. La ragazza lo strinse a se, abbassando lo sguardo e chiudendo gli occhi, il sorriso ancora stampato sul volto. 

"Ti ringrazio, Ranma. E' bellissimo..."
"Figurati, per così poco!" disse portandosi una mano a grattare la nuca, imbarazzato.

Era ancora mezzo inebetito, quando la venditrice attirò la sua attenzione ridacchiando sommessamente. Ranma si voltò a guardarla, incuriosito.

"Che c'è da ridere?

"Nulla, signore, assolutamente nulla." disse la ragazza dai capelli bianchi, tossendo per camuffare la risata.
"Vieni, Ranma. Raggiungiamo gli altri al Tempio, ci staranno aspettando..." disse Akane che, insieme a Ryoga si era già allontanata di un paio di metri dalla bancarella. Mentre Ranma si voltava per risponderle, due uccelli sfrecciarono sulla sua testa in direzione di Akane, emettendo  un gracchiare raccapricciante. Gli sembrò che stessero combattendo in volo quando, giunti a circa mezzo metro dalla testa di Akane, si alzarono verso il cielo notturno fino a scomparire alla vista. Ranma abbassò istintivamente lo sguardo a terra, come ipnotizzato.
Per tutta la distanza che lo separava da Akane, l'asfalto era ricoperto di piume nere, lasciate dai corvi in combattimento appena passati. Ranma si congelò sul posto, ricordando di aver visto lo stesso dettaglio nel suo incubo. Poi, con la coda dell'occhio, scorsce un bagliore improvviso verso la sua immediata destra e si voltò per istinto. Gli sembrò di aver scorto una luce negli occhi della venditrice coi capelli bianchi. Ma più i secondi passavano, più si rendeva conto che era un pensiero assurdo il suo. La ragazza lo guardò direttamente negli occhi, nient'affatto sorpresa di essere osservata. Poi, ad un tratto disse

"Sei ancora felice adesso, signore?"
"Ranma? Ti muovi? Dobbiamo andare, forza!" Akane si era avvicinata e lo stava tirando malamente per un braccio, impedendogli di rispondere alla ragazza o, quantomeno, di capire che diamine significava quello che gli aveva chiesto.


 

NB AUTRICE
Chiedo infinitamente scusa per il ritardo, sia per questa fanfiction, sia (e soprattutto) per l'altra. Purtroppo, il recente trasloco e i vari impegni lavorativi mi hanno impedito di continuare a scrivere come di consueto!
Vi prometto che per la fine del mese cercherò di aggiungere un altro capitolo sia a questa che all'altra fanfiction! Un bacione e alla prossima.
PS. E fatemi conoscere le vostre opinioni sul nuovo capitolo, eh!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Cerbyatta Cullen