Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Earth    17/11/2013    4 recensioni
In un passato lontano e oscuro Gallifrey fu distrutto. Solo un Signore del Tempo sopravvisse. Girò in lungo e in largo nell'universo e con il passare degli anni la terra lo riconobbe come il Dottore. Questo è tutto vero, ma lui è solo l'ultimo Signore del Tempo...
- Primo capitolo: da qualche parte nella 6° stagione
- Secondo capitolo: 7° stagione, tra "The Snowmen" e "The Bells of Sait John"
- Terzo e seguenti: 7° stagione, tra "Cold War" e "Hide"
Genere: Introspettivo, Mistero, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amy Pond, Clara Oswin Oswald, Doctor - 11, Nuovo personaggio, Rory Williams
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fine settima stagione, fine di questa ff.

 

+ 1
Parole di una macchina del tempo


Benarrivati,
sono io.
Sono il TARDIS. Sono una nave spaziale, una macchina del tempo, una piccola cabina blu.
Rubai un Signore del Tempo secoli fa, o forse per voi devo ancora rubarlo? Lo ruberò perché volevo vedere l'universo, correre in giro qua e là, vivere avventure.
Siete strani. Come fate ad andare solo in una direzione? Ovvio che poi mi confondo. Il tempo è così ingarbugliato, voi dove siete?
Noi seguiamo la nostra strada io e il mio ladro, il mio bellissimo ladro.
Credo che lo fece apposta a rompermi, si sente così importate quando entrate e con gli occhi sgranati dite “è più grande all'interno!” e io non voglio rovinargli quel momento...
Mi fate tanto ridere.
Andate, venite, tornate e poi sparite. Io sono qui.
Quando ridete insieme al Dottore, quando il vostro piccolo cuore batte forte, quando siete terrorizzati, quando tutto va a rotoli. Nei momenti in cui tutto va bene, e in quelli dove vi divertite a fare richieste assurde.
Quando mi avete abbandonata in preda a non ricordo ancora cosa, quando mi avete scarabocchiata o dimenticata in un vicolo. Sono venuta a prendervi.
Ci sono sempre stata, anche quando non è rimasto più nessuno. Nel momento in cui riprenderete le vostre belle vite e direte basta, per vostra volontà o per il fato.
Quando di nuovo lo lascerete solo.
Non voglio nulla da voi, siete tutti così carini e sorridenti, ma poi crescete e allora non potete farci niente. E vi voglio bene lo stesso.
Ma non sopporto che sia depresso. In quei momenti non si corre più. Stiamo lì a pensare e ricordare e questo ci fa male. Già, anche a me. Credete che non senta niente, che sia solo una cabina blu?
Io ho visto il tempo e tutto il suo spazio. E' così bello, così folle e così assurdo e un giorno vorrei raccontarvelo, o forse l'ho già fatto?
Ricordo quando una volta stavamo per andare su Push, pare che abbiano ritrovato la loro luna finalmente. Quando ad un tratto mi venne a sbattere contro. Una delle mie sorelle, un altro TARDIS. Era strano, era da un po' che non le vedevo più in giro. Comunque, fatto sta che finimmo su di un pianeta grande e se non ricordo male il Dottore dirà che lo chiamate Iota Draconis b.
Come dite? Non stavamo andando su Push? Ma sulla terra verso il 1780?
Oh! mi spiace deludervi ma vi sbaglierete.
Avete presente tutti gli scossoni e i sobbalzi che ci sono quando viaggiamo?
E bene è colpa del Dottore che si ostina ad interferire con la rotta. Alla fine però riesco sempre ad arrivare nel posto in cui dovevamo andare.
Ci furono altre volte in cui vidi quel TARDIS avvicinarsi, cercai di raggiungerlo, ma scappò. Poi un giorno lo notai parcheggiato in una bolla spazio temporale, uno di quei posti rari dove il tempo fa un po' come gli pare, e decisi di andare a vedere.
Quella volta con me e il Dottore ci sarà quella ragazza dai capelli marroni, quella piccolina che chiacchiera troppo. Con quella sua aria curiosa, che se ne va in giro a passeggiare per tutti i corridoi.
Su avanti, avete capito chi? Come la chiama... Cli... Clo... Clara! La mia Clara.
Come dite? Clara non mi sta simpatica?
Ma no! Cosa mai andate a pensare! È così dolce. E poi perché mai non dovrebbe starmi simpatica?
Perché non la lascio entrare? Ah!
Non fraintendetemi è solo che... io lo sapevo. L'ho capito da quando salì su quella nuvola.
Sarebbe stato con lei che saremmo finiti dove non dovevamo andare. Quando il mio ladro riuscirà ad interferire con la rotta e a farmi cadere.
E poi mi sarebbe rimasta quella cicatrice sul verto della finestra sulla porta.
Era per questo che non volevo farla entrare, stavo solo cercando di proteggerci.
Ma portare Clara in una bolla dello spazio-tempo non avrebbe creato alcun problema.
Se ne andarono in giro per un po', come fanno sempre, così io ebbi il tempo di esplorare la zona. Trovai quella mia antica sorella, era un po' malconcia effettivamente, e mi raccontò dei suoi viaggi e delle sue avventure.
Poi il Dottore e Clara tornarono a casa e si porteranno dietro due piccoli umani e una Signora del Tempo.
Rimasi, rimarrò sorpresa, molto sorpresa.
E... ma è inutile che sto qui a raccontarvi tutta la storia, quello che c'è da sapere già lo sapete.
Fatto sta che dopo che ce ne andammo non rividi più quel TARDIS e la sua Fata.
Ora però cari miei credo che sia arrivato il momento di andare.
Su forza cosa fate ancora lì impalati? Io ho da fare, stanno bussando alla porta e il Dottore crede di essere troppo impegnato ad aggiustare qualche vecchio circuito, collegare fili e avvitare bulloni per andare a vedere chi è.
Quindi a presto, ci si vede in giro per l'universo.

 

 

 

DUE PAROLE:

Qui si conclude questa ff. Questo era l'ultimo capitolo!
Lo so che forse è un po' una cavolata, e che in fin dei conti non ho parlato solo della mia ff, ma sn finita a chiacchierare di tutta la serie TV. Forse tutta questa storia è stata un a grande cavolata, ma spero che sia servito a qualcosa, in fondo dopo 340 giorni e 20428 parole posso dire che è la prima long in assoluto che riesco a portare fino alla fine e per questo almeno un pochino ne vado fiera ^.^
Ah! in questo capitolo ci sono dei verbi un po' sconnessi, ma siate comprensivi è la TARDIS che parla ^.^
Un bacione a tutti quelli che hanno letto, seguito, recensito o anche dato solo un occhiata ogni tanto!
E... lo ammetto, non riuscirò mai a dire solo “due parole”, ma credo che con 7 parole, un punto esclamativo ed uno smile me la potrei cavare:

Buon cinquantenario a tutti! Whovians e non ^.^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Earth