Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    19/11/2013    2 recensioni
Oliver ha guardato negli occhi la guerra e ha visto solo il ricordo di un amico e di un eroe.
L'ha combattuta con il coraggio degli sciocchi e l'incoscienza dei martiri, perdendola nella carne, ma non nel cuore.
A chi è rimasto, il rimpianto d'una vita spezzata.
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Batman
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
- Questa storia fa parte della serie 'Injustice: gods among us'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gsdfgff
Disclaimer: Bruce Wayne, Selina Kyle, Oliver Queen e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera.  Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.




"Il sacrificio è la sola, vera, perversione umana"

- Elsa Morante -


Piume

Vorresti dire che non ha fatto male.

Il primo pugno ti frantuma l'orbita, facendo schizzare l'occhio sulla guancia.

Vorresti dire che è stato veloce.

Il secondo, un cozzo implacabile, ti spacca il setto nasale, sangue giù per la gola e la certezza d'una morte agonica.

Vorresti dire è stato un atto ben ponderato, un'azione perfettamente logica e calcolata.

Al terzo - pugno, calcio, non lo sai dire con sicurezza - non senti già più niente, nelle orecchie un suono liquido e ovattato, che ti ricorda quello della carne macinata e poi pestata.

Il volto di Clark è sfocato, una nebbiolina rossastra e priva d'ogni consistenza.

Forse perché non hai più nemmeno una faccia con cui insultarlo, Oliver.

Ti colpisce e ti colpisce ancora, infelicemente convinto, orrendamente trasfigurato in tutto ciò che aveva sempre combattuto.

Almeno sono riuscito a inviare la capsula a Batman; almeno lei sarà salva.

Ma dovresti saperlo com'è la guerra, Oliver.

Pretty Bird.

Dovresti sapere che trova sempre una via, un percorso alternativo; una ferita da infettare e un cuore da annientare.

Se l'Insurrezione...

Quanti se, quanti ma, piccolo arciere.
Quante domande a un passo dalla fine.

Chi sei?

Le grida dei coniugi Kent sono lontane, quelle di Canary un canto senza più pace.

Cosa sei?

È giovane Star City.
È una ragazza dagli occhi di Laurel e il sorriso di Roy, tra le dita un ricordo che credevi d'avere ormai perso.

Sono morto, non è vero?

Tace una città che hai protetto con l'incoscienza degli eroi e l'arroganza degli uomini.
Tace e lascia intravedere una bambina senza più lacrime e una puttana troppo vecchia per piangere ancora.

Non siete reali.

Il pavimento si incrina sotto di te e qualcosa di viscido ti bagna la nuca.

È il cervello. Mi ha spaccato il cranio, quel bastardo di un alieno.

Non dovresti essere in grado di pensare.
Non dovresti neppure essere in grado di provare, eppure ecco che l'odio diventa una corrente gelida nelle ossa, il rimpianto una rostro nel petto.

Pretty Bird.

Ti cerca le mani Star City, affondando in un involucro senza più alcuna importanza.
Le porta alle labbra e ti accarezza poi i capelli, un grazie e un addio; un commiato disperato e inevitabile.

Io devo... devo...

No, Oliver, non devi; non più.

E cala il silenzio.


Quando la freccia tocca il suolo, Laurel conosce già la risposta alle sue domande - alle sue speranze.
Bruce la raccoglie e Selina ne cerca gli occhi, una sfida e un cordoglio imbarazzato.
Sorride senza divertimento Canary e vede ora il baratro in cui sono caduti, in cui tutti - lei compresa - sono stati trascinati da un clown e da un alieno.
Tra i nembi d'un tramonto di morte, una guerra combattuta per i motivi peggiori e con gli intenti più forti: quelli del cuore.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia