Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: DulceVoz    19/11/2013    13 recensioni
Ad un mese dalla scomparsa di Maria, l’incubo non sembra ancora terminato: messaggi minacciosi cominciano a tormentare la vita delle persone a cui la famosa cantante aveva voluto bene… e se a questo vi si aggiungono misteriose scomparse la vicenda si complica ulteriormente… e se quello della maggiore delle Saramego non fosse stato un incidente? Se Violetta e Angie rischiassero tanto in una situazione davvero troppo complicata? La loro protezione, affidata a due bodyguards davvero speciali, cambierà le loro esistenze e nulla sarà più come prima… chi sarà il folle misterioso degli inquietanti avvertimenti? Riusciranno le nostre protagoniste a salvarsi dalle ire di qualcuno che vuole solo vendicarsi per motivi sconosciuti? Una storia di intrighi, azione e amore per gli amanti del giallo e del mistero.
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angie, Leon, Pablo, Un po' tutti, Violetta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti dovevo una risposta da fin troppo tempo e, finalmente, eccomi qui, penna e carta, pronta per scrivertela. Sì, so che puo' sembrare assurdo, strano e inutile... tu nemmeno potrai mai leggerla… ma era il minimo che potessi fare dopo che hai tentato di salvare la mia vita e quella di Violetta con la lettera che tentasti di farmi ricevere tu anni fa, ma che, purtroppo, prima di arrivare dalle mie mani, è passata per quelle di quel pazzo di cui non riesco nemmeno a pronunciare o a scrivere il nome…  
Sai che non sono una grande scrittrice e, infatti, potrai intuire come sia bizzarro il solo fatto che io mi sia messa a rispondere a quella tua missiva, ma mi sentivo in dovere di farlo, di dirti grazie, di sentirti ancora viva e pronta a leggere questo foglio e a sorridere nel vedere cosa è venuto in mente alla tua sorellina.
Ormai sono passati tre anni da quell’incubo che abbiamo vissuto io e tutta la nostra famiglia: anni in cui la vita è sembrata migliorare radicalmente, proponendoci tante gioie come se volesse farsi perdonare del mare di dolore in cui ci aveva abbandonati per tutto quel tempo in cui siamo state in balia della mente malata di quell’uomo e di quell’inetto del suo assistente, ormai condannati al carcere a vita per tutto ciò che hanno fatto… ti ha tradito, Maria, ti ha strappato via da tutti noi, da me, dalla tua bambina, da German il tuo unico vero amore e non glielo potrò mai perdonare, anzi, nemmeno mi passa per la testa l’idea di poterlo fare. Dopo tanto tempo dalla tua scomparsa, finalmente, sono riuscita a farti omaggio come dovuto e credimi, è stato doloroso come immaginavo ma, prima o poi, sapevo che solo riuscendo a varcare quel tetro cancello di ferro ti avrei potuta salutare come meritavi. Questa mattina, nell’anniversario che odio di più al mondo, ovvero quello della tua scomparsa, sono riuscita a metter piede per la prima volta in vita mia al cimitero e ammetto che, se non avessi avuto il sostegno di Pablo, probabilmente non ce l’avrei fatta. Ma lui c’era, lui c’è sempre e penso sia il regalo migliore che la vita abbia potuto farmi insieme alla nostra piccola Maria, nostra figlia. Non potevo pensare ad un nome migliore quando ho saputo che sarebbe stata una femminuccia e, quello che ormai posso dire mio marito, dato che l’anno scorso siamo convolati a nozze, era pienamente d’accordo con me. Dovresti vederla, sorellina mia! Ha stravolto completamente la mia esistenza e quella del suo papà in meglio e, oltre ad assomigliare molto a noi due, con i suoi occhi scurissimi e i capelli color miele, assomiglia tanto anche a te e in qualche modo, ogni volta che la guardo mi ricorda la tua dolcezza, il tuo sorriso, insomma, ricorda molto quella che sarebbe stata la migliore zia del mondo. Quanti consigli avrei da chiederti, quante cose avrei ancora da dirti... e non poterlo fare mi fanno montare una rabbia e una tristezza dentro che non immagini... Ormai sono ritornata quella che ero prima che tutto questo accadesse, quella persona fragile che ero o che forse non ero mai riuscita a nascondere del tutto, ma tu mi amavi con questo mio carattere imperfetto e lo stesso dice Pablo che, per fortuna, sono sicura mi ami sopra ogni cosa, con i miei pregi e la marea di difetti che fanno parte di me. La sua vita in questo periodo è davvero tutta un’altra storia e il passato sembra un dettaglio lontano, e non parlo solo di me e della piccola Maria ma del suo lavoro… è successa una cosa che ha dell’incredibile, dell’inaspettato: l’avvocato Vargas, suppongo per recuperare appieno il rapporto con suo figlio, ha testimoniato contro Lisandro raccontando tutta la verità e tutti i loschi affari che avevano architettato contro il mio povero Galindo, andandoci di mezzo lui stesso e facendo riottenere il posto di lavoro a Pablo che, ormai, è di nuovo il commissario più importante di tutta Buenos Aires. Sono al settimo cielo per lui, non sai quanto se lo meriti… alla fine ha vinto la giustizia, in tutti i sensi. Lui ha riottenuto il posto ma, buono com’è, ha fatto in modo che né Rodrigo Vargas, né Lisandro andassero in galera… è grazie a lui se hanno solamente perso il lavoro… ed io sono sempre più fiera di lui, troppo! Ha avuto quello che ha sempre meritato, quello che è sempre stato suo e chi ha sbagliato ha pagato con il licenziamento in tronco. Ora è di nuovo il commissario Galindo e nella sua squadra vi sono due agenti molto speciali: Diego Dominguez, già nel team di Lisandro in precedenza, che non fa altro che venerarlo come se fosse il suo dio, una divinità, un esempio di legalità da seguire e, dulcis in fundo, Leon Vargas, fidanzato ufficiale della tua bambina, Violetta. Pablo sapeva che il ragazzo avesse intrapreso la strada del bodyguard solo per ripicca ai gesti del padre e lo ha convinto, alla fine, a ricominciare d’accapo, con l’accademia di polizia e tutto il resto. Il ragazzo è riuscito, finalmente, ad intraprendere il lavoro che aveva sempre sognato fin da bambino ma che i piani di suo padre avevano mandato a monte. Lui è un giovane ambizioso e orgoglioso, voleva farcela con le sue forze e, alla fine ci è riuscito, lasciando anche suo padre a bocca aperta per tutti i riconoscimenti che sta ottenendo nel campo a cui aveva sempre puntato: quello della polizia.
Violetta non puo’ credere ai suoi occhi e, sinceramente, la vedo felice e innamorata come mai in vita sua… Vargas , come Pablo per me, ha condiviso con lei un periodo difficile della sua vita e il fatto che ancora oggi le sia accanto indica che tra di loro c’è un legame fortissimo, un amore sincero che durerà nel tempo… forse l’unica cosa positiva di quel maledetto tempo così negativo che abbiamo vissuto è stato proprio incontrare Leon e Pablo… non riesco a trovare altri lati buoni alla faccenda! Dovresti vedere quanto sono belli quei due fidanzati! Sono sempre così dolci e ti posso assicurare che sono entrambi molto maturati rispetto a tre anni  fa… Violetta continua a frequentare lo Studio On Beat dove insegno ancora, e lì si è formato davvero un bel gruppo di amici! Le vogliono tutti un mondo di bene e come biasimarli? Tua figlia è un amore, una di quelle persone che non si incontrano così facilmente, di quelle che se le trovi bisogna far attenzione a tenerle ben strette al proprio cuore.
Marotti, il produttore discografico, l’ha notata già da qualche mese e credo che molto presto le farà anche incidere il suo primo album! Lei non lo sa ancora ma ho sentito quell’uomo parlare con Antonio e sono felicissima! Ma non glielo voglio dire io, deve essere una sorpresa colossale! Immagino quando lo saprà e inizierà a fare i salti di gioia! Che bello! Sai, vederla felice rende felice anche me e, ancor di più, suo padre! A proposito di German… Speriamo che non cominci a fare storie quando saprà dei primi passi per la carriera brillante che aspetta la sua piccola, la vostra piccola che ormai è una signorina dolce e gentile con il dono di un grande talento nel campo musicale, ereditato proprio da te, Maria! Già è stata dura fargli accettare il fidanzamento con Leon, speriamo che con il CD non sia lo stesso! Povero Vargas, quanti scontri ha dovuto subire prima di riuscire ad entrare a villa Castillo senza essere cacciato in malo modo! Tuo marito ha un carattere tremendo, lasciatelo dire! Per fortuna, dopo vari discorsetti fattigli da tutti noi, sembra essersi calmato, ha capito che il ragazzo è un’ ottima persona e lo sta, a poco a poco, cominciando ad accettare in casa sua, sempre volendolo a diversi metri dalla figlia e, semmai dovesse salire in camera della giovane, pretende ancora che la porta sia lasciata aperta per passare a controllare…! E’ incredibile, bisogna ammetterlo! Che poi, per fortuna dei fidanzatini, in questo periodo è ritornato a lavorare e in casa c’è veramente poco e, quando c’è, si mette a parlare ore ed ore con l’avvocato Ferrara, la mia amica, Esme… lui usa la scusa dei processi e delle indagini, ormai concluse già da un po’ per rivederla… io, invece, sono sicura che in qualche modo sia affascinato da lei ma che non lo ammetterebbe mai, neppure sotto tortura! Lei è una donna forte e determinata, un’ avvocato giusto e corretto e sono sicura che, seppur dovesse scoccare la scintilla tra quei due, sarebbe di sicuro una bella persona per lui e per Vilu… anche se sono convinta che, il suo cuore apparterrà per sempre a te e che nessuna riuscirà a toglierti dai suoi pensieri. Sei parte di lui come lui lo era di te e questo è di sicuro quello che resterà per sempre. Come dice sempre la mamma: “L’amore, quando è vero, non puo’ essere spezzato nemmeno dalla morte…” e così sarà per anche per noi, sorellina, sia per quanto riguarda l’amore di tuo marito che per quanto riguarda quello di tutti noi che ti volevano bene. Mi ricordo ancora il periodo in cui ero la "regina" dell’Amnesia, durante il quale pensavo che non vi fossero speranze per me… ma mi sbagliavo e la cosa che mi fa più male e che rimpiango ancora oggi è aver fatto soffrire nostra madre a causa della mia stupidità, forse del mio egoismo nel voler per forza fuggire dal dolore, della mia vita completamente sbagliata in quel dannato periodo. Lei ha sempre creduto che potessi tornare quella che ero ed ha sempre avuto ragione. Non ti dico com’è contenta di stare con la sue due nipotine che, tra l’altro, si adorano come fossero sorelle più che cugine! Mamma dice che in Maria e Violetta rivede me e te da piccole e che la cosa le mette un po’ di malinconia ma le fa anche tanta tenerezza… e  grazie alle due, finalmente, sembra che stia cominciando a distrarsi un po’ anche se sono sicura che sei costantemente nella sua testa e nel suo cuore e niente potrà mai colmare il dolore che lascia in una madre la perdita di un figlio. A volte penso a come sarà stato doloroso per lei tutta questa tremenda situazione… adesso sono madre anch’io, soltanto ora posso realmente immedesimarmi in lei. Voglio starle accanto per riparare a tutti gli errori che ho fatto, voglio vederla di nuovo sorridere e, anche se so che ci vorrà del tempo, io devo esserle vicina e smetterla di comportarmi in maniera folle per farla soffrire ancor di più. Mi vergogno di quella che sono stata, sorellina mia, non immagini quanto schifo ed odio provi per me stessa… se sono cambiata è solo merito di Pablo e non gliene sarò mai grata abbastanza… ero persa ma lui ha creduto in me sin dal  primo istante in cui mi ha vista e non ha smesso mai, neppure nei momenti più difficili, di starmi accanto anima e corpo e sono certa che così sarà sempre. E’ così bello vederlo felice e innamorato di me e della nostra piccolina! Quando sta con lei perde la testa dalla gioia, l’adora più della sua stessa vita e lo stesso dice di me, “Le sue principesse!” sorride lui, ogni volta che ci vede... Avendo di nuovo il suo incarico di commissario non c’è moltissimo in casa e Maria, che già stravede per lui, gli corre incontro entusiasta quando torna a casa la sera… sono splendidi i due miei amori e non avrei mai immaginato di dirlo ma forse, adesso, posso ammettere di essere felice di qualcosa. Felice di essere diventata la signora Galindo, felice di essere mamma e felice che tutto quell’incubo, ormai, sia solo un brutto ricordo lontano. A scuola dopo l’accaduto hanno assunto un nuovo insegnante di musica, un certo Guido… un tizio che conoscevo di vista... e che Pablo odia a morte! E’ gelosissimo e sto cominciando ad avere il sospetto che faccia le sue scenate solo per sentirsi dire ogni volta quanto lo ami e quanto mi faccia bene stare con lui… ormai dovrebbe saperlo bene dato che glielo ripeto in continuazione! Ma il tipo con cui si era già scontrato alla pista di pattinaggio proprio non se lo immaginava a lavoro allo Studio, fianco a fianco con me… ci ha parlato e ha capito che non ci proverebbe mai con una donna sposata ed era sembrato tranquillizzarsi… già, sembrava! Perché adesso, la cosa che sopporta ancor meno è che, pare che Guido stia uscendo con Tamara, sua sorella! Non immagini quanto sia geloso anche con la poveretta! Lei, finalmente, sembra aver messo un po’ la testa a posto e, nonostante le ire del fratello così possessivo, si sta vedendo con l’insegnante e sembrano davvero sereni insieme… cosa che sto tentando di far capire in tutti i modi anche a quel gelosone, testone di mio marito che finge di non capire ma che, in fondo, è contento nel vedere la sorellina che si sia data una calmata dalla sua vita di fatta di trasgressione , discoteche e cattive compagnie. Insomma, la vita è ripresa con semplicità e tutto sembra essersi a poco a poco sistemato ma non del tutto, e sai perché ti dico così? Perché tu comunque non sei più qui con noi purtroppo, e non c’è giorno in cui non pensi a te. Maria, non hai idea di quanto mi manchi, di quanto la tua assenza si faccia sentire forte nella mia vita, di quanto senta un dolore profondo al solo pensiero del fatto che tu sia andata via così presto, invece di veder crescere, accanto al tuo amato marito, la tua bambina talentuosa come te e con il tuo stesso dolce sorriso.  Sei e sarai sempre nei mio cuore… io non so di preciso cosa ci sia dopo la morte né sono in grado di immaginarlo, anzi, ti dirò di più, sono l’ultima persona che puo’ mettersi a dare lezioni di teologia sull’Aldilà, ma sono certa che, ovunque tu sia adesso, ci proteggerai sempre e veglierai su di noi, sulla tua Vilu. Il tuo ricordo rimarrà sempre vivo in me, i nostri momenti passati insieme, la tua voce melodiosa che riecheggiava in casa, le liti, le risate, le canzoni, l’affetto, gli abbracci… tutto quello che abbiamo vissuto, niente escluso. Ti voglio bene, Maria, non lo dimenticare mai,
 
 
Con affetto, la tua Angie.
 
 
----------------
 
 Epilogo! A me fa piangere, ogni volta che lo rileggo ho sempre le lacrime agli occhi… premetto che amo Angie in questa ff, già mi piace molto come personaggio ma il carattere che ha avuto in questa storia me l’ha fatta adorare… dovevo per forza farle rispondere a quella lettera, trattando il suo punto di vista… ringrazio tutti quelli che hanno seguito con affetto questa folle storia, grazie di cuore! Grazie, grazie e ancora GRAZIE!
Devo ringraziare i miei affezionati recensori, in particolare:
 
sweet_trilly:  Sei sempre stata troppo gentile e le tue imprecazioni sul “filo d’erba”, sul folle e su Lisandro mi hanno fatto sbellicare! XD Per non parlare di quanto ho adorato i nostri scleri Leonettosi e Pangiosi… a proposito… ho trovato un’altra Pangie! Ora mi commuovo… :’) Grazie, sei mitica e sei davvero una grande autrice! Non so davvero come ringraziarti! Grazie ancora, di vero cuore! <3
 
syontai: Eccoci! Allora, tu sei un autore eccezionale e ho adorato tantissimo le tue recensioni meravigliose! Grazie davvero di cuore per aver seguito con tanto affetto la mia folle storia e per tutti i complimenti che mi hai sempre fatto! Grazie, grazie e ancora GRAZIE! :D E W i nostri scleri Leonettosi! :3
 
Ary_6400: sempre molto gentile e costante nel recensire, davvero grazie di cuore per le splendide recensioni! :3 (l’unica che ci aveva preso già dal penultimo capitolo sul figlio Pangioso in arrivo! XD Olé :D)
 
Morgana1994: anche se in alcuni punti so che la storia ti ha messo ansia… (e hai pure ragione…) XD ti ringrazio di vero cuore per avermi seguita con tanto affetto! Grazie! :3
 
cucciolina 1210: grazie mille anche a te, sempre costante nel recensire ogni capitolo con degli splendidi commenti! Grazie di cuore! :D
 
cucciolapuffosa: le tue teorie sono state sempre stupende e mi dispiace aver dato sempre pochi indizi... ma se dicevo tutto poi che gusto c'era a risolvere il caso? XD Però ci avevi preso su Thomas… Brava! :D E grazie mille per la marea di complimenti e le recensioni splendide! :3
 
leonettissimapersempre: Anche tu sei sempre stata gentilissima lasciandomi splendide recensioni! Grazie infinite! :D
 
Anne Hepburn: Grazie mille anche a te e w i nostri scleri Leonettosi e Pangiosi! Che bello ho trovato un’altra Pangie… olè! XD :3 Grazie ancora! <3
 
Ancora grazie di cuore agli altri che hanno recensito:
 
DaniLeonetta
Jortini99
Francesca_3107
gior_gia_28
MarcescaLeonetta1812
Giuly sapientona 2000
arianna17
Supernova_151
Dolceluna83
leonetta03
 
 
Grazie anche a chi ha inserito la storia tra le preferite/ ricordate/ seguite … <3 Mi raccomando, lasciate un commentino per farmi sapere come avete trovato nel complesso tutta la ff! Sperando di non aver dimenticato nessuno e che la storia vi sia piaciuta, vi saluto! Alla prossima storia, ciao! :)
 
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: DulceVoz