Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Beauty    19/11/2013    13 recensioni
Tema in classe di Henry Mills: "Parla della tua famiglia".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tema in classe di Henry Mills
 
Parla della tua famiglia
 
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Henry Mills, ho undici anni e questa è la mia famiglia.
Tanto per cominciare, occorre precisare che io ho due mamme. Con una ci ho vissuto fino all’età di dieci anni, si chiama Regina Mills ed è la mia madre adottiva. L’altra, invece, l’ho conosciuta solo di recente, si chiama Emma Swan ed è la mia madre biologica. Mi ha dato in adozione quando ero appena nato, perché era finita in carcere per aver rubato degli orologi d’oro e perché il suo fidanzato – che poi sarebbe anche mio padre – l’aveva mollata su ordine di August, un amico di Emma, che gli aveva intimato di lasciarla in pace adducendo la scusa di una missione che lei doveva portare a termine, così lui se n’è andato senza sapere di me e le ha lasciato solo un maggiolino giallo che possiede tutt’ora e che si vede anche a miglia di distanza.
Quando l’ho ritrovata faceva la vita da spiantata come cacciatrice di taglie a Boston, e l’ho portata qui un po’ perché serviva lei per spezzare il sortilegio, e un po’ perché mi sono sentito in dovere di toglierla dai guai. C’è da dire che all’inizio lei e la mia mamma adottiva non andavano affatto d’accordo, anzi, un paio di volte si sono anche messe le mani addosso perché Emma si era messa con lo Sceriffo Graham, ovvero il Cacciatore che aveva risparmiato la vita a sua madre, che prima era il fidanzato di Regina. Comunque, ora sembrano essersi date una calmata tutt’e due, anche se la mia mamma adottiva ancora non tollera Emma e la sua famiglia.
E qui arriva la seconda parte della mia parentela.
Regina, infatti, è anche la matrigna della mia nonna materna, ovvero Mary Margaret o Biancaneve, perché ha sposato Leopold, suo padre, dopo che lui è rimasto vedovo della sua prima moglie Eva (ovvero la madre di mia nonna). Eva è stata uccisa da Cora, la madre di Regina che l’ha avuta dal suo matrimonio con Henry – il mio bisnonno adottivo, da cui ho ereditato il nome –, il quale era figlio di Xavier che, quando Cora era giovane, l’aveva obbligata a filare la paglia in oro per lui.
Dicevo…Cora ha ucciso Eva avvelenandola, in modo che Regina potesse sposare Leopold. La mia mamma adottiva a dire il vero non voleva sposarlo, perché era innamorata di un altro uomo di nome Daniel, ma Cora ha ucciso anche lui strappandogli il cuore dal petto. Cora, poi, è stata uccisa per sbaglio da mia nonna.
Mary Margaret, appunto, è sposata con mio nonno, David, il padre di Emma. David è il figlio adottivo di re George, infatti è il figlio naturale di una donna chiamata Ruth, e aveva un fratello gemello di nome James che era stato adottato dal re e da sua moglie perché non potevano avere figli. Poi lui è morto e a re George serviva un suo sosia affinché sconfiggesse un dragon e sposasse la figlia di re Mida perché il regno era in difficoltà economiche. Dunque, David è stato prima fidanzato e poi sposato con Abigail, la figlia di re Mida, ma poi l’ha aiutata a ritrovare il suo Vero Amore, Frederick, che era stato trasformato per sbaglio in una statua d’oro, hanno divorziato e lui ha sposato mia nonna, con cui ha avuto mia madre. Mary Margaret e David non vedono di buon occhio Regina per il fatto che lei si è comportata male con loro: infatti, la mia madre adottiva dava la colpa a mia nonna per il fatto che Daniel era stato ucciso e per vendicarsi, oltre a lanciare il sortilegio, prima ancora aveva anche fatto uccidere suo marito Leopold dal Genio della Lampada.
Poi, Regina ha cercato di riportare in vita Daniel con l’aiuto del dottor Whale, il cui vero nome è Victor Frankenstein e che ultimamente ha deciso di fidanzarsi con Ruby o Cappuccetto Rosso, un’amica di mia nonna. Il dottor Whale è riuscito a riportare in vita Daniel per breve tempo, ma non è andato a buon fine e Regina ha dovuto dirgli addio per sempre.
E’ stata triste per tanto tempo, ma ora sembra essere felice perché sta per sposarsi. Infatti, grazie all’aiuto di una fata di nome Trilly, la mia mamma adottiva ha incontrato un nuovo amore, il quale è niente meno che Robin Hood. Lui è stato sposato con lady Marian, ma poi lei purtroppo è morta dopo che era nato il loro bambino, Roland. Così, quando lui e la mia mamma adottiva si sposeranno, avrò anche un fratello.
Nonostante io abbia due mamme, per fortuna ho un solo papà. Si chiama Neal Cassidy, anche se il suo vero nome è Baelfire. Ha conosciuto la mia madre biologica quando lei aveva diciotto anni e aveva cercato di rubargli l’auto, che lui aveva già rubato in precedenza a non si sa chi. Hanno continuato a rubare insieme per un po’ fino a che non è successo quel che ho detto sopra. Quando l’ho incontrato lui stava per sposarsi con un’altra donna, Tamara, che poi però si è rivelata essere cattiva e avere anche un amante di nome Greg. L’ho conosciuto in compagnia di Emma e del mio nonno paterno, con cui ero andato a New York per cercarlo.
Infatti, Neal o Baelfire è stato separato da suo padre per tanto tempo, e suo padre (ovvero mio nonno) è Tremotino, conosciuto anche come il Signore Oscuro e diventato famoso per i suoi accordi che, di tanto in tanto, rivolta a suo favore. Tremotino a sua volta è il figlio di Peter Pan.
Il vero nome di Peter Pan è in realtà Malcom, il quale era un imbroglione che aveva stretto un accordo per tornare bambino e avere l’immortalità. Qualche tempo fa sono stato rapito da lui e portato sull’Isola Che Non C’è, ma poi per fortuna la mia famiglia è riuscita a salvarmi.
Come ho detto, Tremotino è anche il Signore Oscuro, uno stregone potentissimo. Lo è diventato per proteggere suo figlio e far sì che non fosse chiamato in guerra, anche se poi il suo potere gli è sfuggito di mano, anche con sua moglie.
Infatti, Tremotino era sposato con mia nonna Milah, la madre di mio padre, ma poi lei se n’era andata in compagnia di un pirata di nome Killian Jones (che una volta era un ufficiale con suo fratello Liam), e così mio nonno ha ucciso lei e tagliato una mano a lui, che poi ha guadagnato il soprannome di Capitan Uncino. Sull’Isola Che Non C’è lui ha anche avuto una piccola tresca con mia madre Emma, ma poi lei ha scelto di stare con mio padre, che credeva morto ma in realtà non lo era.
Tremotino ha anche avuto una storia con Cora, la madre della mia madre adottiva; ora, invece, è fidanzato con Belle, una principessa che aveva accettato di lavorare come domestica al suo castello per levare dai guai suo padre Maurice, ma che con il tempo si è innamorata di mio nonno. Non la chiamo nonna solo perché è molto giovane e mi farebbe un po’ strano, ma è comunque molto dolce e gentile, e presto si sposerà con Tremotino.
Questa è la mia famiglia.
 
Henry Mills
 
 
 
Il dannato foglio di plastica aveva fatto il giro di almeno una ventina di mani prima di ritornare sotto il naso di Emma e Tremotino. L’atmosfera era talmente tesa che la si sarebbe potuta tagliare con il coltello. L’imbarazzo serpeggiava fra i presenti.
- Ehm…- mormorò Biancaneve, cercando di dire qualcosa, ma le parole le morirono in gola, e nell’ufficio dell’insegnante ripiombò il silenzio. La signorina Hill, la nuova maestra di Henry, incrociò le braccia al petto, squadrando a uno a uno tutti i presenti: Emma, Regina, David, Mary Margaret, Tremotino, Belle, Neal, Robin, Roland e Killian.
In quella stanzetta ci stavano stipati come delle sardine in una scatola, ma aveva avvertito la necessità di convocarli tutti, nessuno escluso. Si schiarì la voce, togliendosi gli occhiali dal naso e guardandoli negli occhi uno ad uno.
- Avete mai pensato di partecipare a una terapia famigliare?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo Autrice: Okay, scusate…Mi rendo conto che è una cretinata colossale, ma dopo le rivelazioni della 3x08 ho avvertito il bisogno di scriverci qualcosa su, senza contare che sono ancora un po’ depressa per la conclusione della mia long. Ma, dico io…Peter Pan il padre di Rumpel? Come ha detto NevilleLuna, fra un po’ salterà fuori che Babbo Natale è il nonno di Snow. Non oso immaginare come quel povero bambino possa sentirsi, con i parenti che spuntano fuori come neanche le margherite…
Prendetelo come un piccolo sfogo personale sulla questione, e non abbiatene troppo a male.
Ciao!
Beauty
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Beauty