Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: misslegolas86    20/11/2013    1 recensioni
Fa male. Terribilmente male. Un dolore insopportabile. L’abbandono.
Rumpelstiltskin ha vissuto nella vita tante volte quel dolore atroce. Un baratro oscuro che si spalanca nell’animo risucchiando ogni gioia e ricoprendo ogni singolo ricordo di amarezza.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Pan, Signor, Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fa male. Terribilmente male. Un dolore insopportabile. L’abbandono.
Rumpelstiltskin ha vissuto nella vita tante volte quel dolore atroce. Un baratro oscuro che si spalanca nell’animo risucchiando ogni gioia e ricoprendo ogni singolo ricordo di amarezza. Ti ritrovi solo con nuove paure. Tutti coloro che ami scappano, cercano la loro felicità lontano da te, hai qualcosa di marcio che rende agli altri impossibile amarti. Lo sai fin da quando eri un bambino.
 
Un mostro! Padre aiutami
Non è un mostro, è un amico.
Non lasciare che mi prenda!
Starai meglio senza di me.
La mano si apre e voli via. Il cuore va a  pezzi e poco importa al fato che sia solo quello di un bambino. A quell’età chiedevi solo amore, spensieratezza e giochi. Imparasti subito dolore, solitudine, amarezza.
 
Avresti dovuto morire in guerra.
Non dici sul serio. Non puoi dire sul serio.
Avevi creduto nell’amore. Milah sarebbe stata al tuo fianco per sempre ma mentre la porta sbatte senti che qualcosa si è spezzato per sempre. Ma questa volta splende una luce, tuo figlio: Bae.
 
Eri così infelice con me?
Sì perché non ti ho mai amato
Frantumi nella mano il cuore di tua moglie ma senti nel petto i frammenti sanguinanti del tuo stesso cuore. Sei diventato un mostro eppure continui a soffrire, il dolore lancinante dell’abbandono rimane indelebile nel tuo animo come una ferita suppurenta impossibile da guarire.
 
Di chi è il cuore nella scatola?
Il mio.
Tu mi hai ingannato! Tu non mi hai mai amato!
Avevi sperato che anche così marcio e oscuro qualcuno potesse amarti. Quei giorni con Cora erano stati i più felici da quando eri diventato l’Oscuro. Ma eri stato un illuso, nessuno poteva amarti, mai. Era sempre stato così.
 
Vattene!
Vattene?
Non ti voglio più nel mio castello.
Hai agito per la paura di soffrire ancora una volta. Ti eri illuso che se abbandonavi tu qualcuno prima di essere lasciato facesse meno male. Non è così. Il cuore va ancora una volta in pezzi mentre osservi quegli occhi blu come il mare. Dovevi saperlo visto che il tuo dolore più grande è quello di aver lasciato andare tuo figlio. Tu lo hai abbandonato proprio come tuo padre ha fatto con te e non smetti di torturarti giorno e notte in un supplizio senza fine.
Ti rimarranno solo cuore vuoto e una tazzina dal bordo sbeccato.
Rimani gelato dalla verità di quelle parole. Belle ha avuto sempre il potere di capirti meglio di te stesso. La guardi uscire e senti che una parte di te è andata via con lei. Non avevi mai provato nulla di simile.
 
Neal che cosa fai?
Devo salvare la mia famiglia. Saremo più al sicuro senza di te.
Ti lascia indietro proprio come tu hai fatto con lui tanti anni prima. Resti immobile nella giungla assaporando per l’ennesima volta l’amaro sapore dell’abbandono, il sapore costante della tua vita.
Ricordi tornano nitidi alla tua mente, New York pochi mesi prima
Non c’è dolore peggiore del rimpianto.
Prova con l’abbandono.
Non aveva nessun bisogno di provarlo. Ne aveva imparato il sapore ancora prima dell’amore, era stata la presenza costante in tutta la sua vita.
 
Hai avuto la tua possibilita. Mi dispiace, Rumple.
La scatola si apre e ti trascina dentro.
Con il tempo avevi sperato che la sofferenza si attenuasse, che il cuore sanguinasse di meno. Ti eri illuso di aver imparato a convivere con questo dolore ma non è così. Ancora una volta tuo padre ti ha lasciato indietro per realizzare i suoi egoistici piani e tu soffri come il bambino trascinato via dall’ombra. Nell’oscurità del vuoto del vaso di Pandora il dolore, la frustrazione e la solitudine rischiano di annientarti ma quando ormai tutto sembra perso una luce riscalda il tuo cuore in pezzi.
Il futuro non è mai ciò che sembra, lo so. Io ti rivedrò di nuovo.
La speranza di Belle torna a donarti coraggio. Non la lascerai di nuovo. Devi tornare a Storybrooke dove lei ti aspetta. Lei è l’unica che ha sempre creduto in te e che non ti ha mai abbandonato. Lotterai ancora per amore anche se la vita ti ha riservato solo mazzate. Lo farai per lei. Lo farai per te.
“Lo farò per noi, Belle. Sempre.”
 
SPAZIO AUTRICE
La puntata 3x08 è stata veramente tristissima e sconvolgente. Povero Rumple!! Che vita piena di dolore ha passato fin da quando era piccolino…e da questo dolore è nata la riflessione che ha ispirato la storia. Uno sfogo di vicinanza a Rumple per tutto quello che ha passato. Che padre bip bip (non voglio essere volgare) si trova…e Bae si lamenta….mah!
Speriamo che lo facciano uscire al più presto dal Vaso di Pandora e finalmente possa avere un po’ di felicità insieme a Belle. Nessuno la merita più di lui per tutto il dolore che ha vissuto.
Su Henry stendo un velo pietoso…tutto nonno charming e il peggior Bae.
Grazie per aver letto! Aspetto le vostre impressioni con ansia
Alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86