Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: EvrenAll    20/11/2013    1 recensioni
Soliti i protagonisti, soliti gli schieramenti tra cui scegliere, soliti gli shinigami che movimentano le vicende terrene a modo loro.
Però fate una cosa: dimenticatevi di Sayu e prendete al suo posto una nuova ragazza, più attenta e più vicina al beniamino di casa Yagami..
Nata semplicemente dalla voglia di scrivere sul loro universo.. cambiando un po' le cose^^
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 gennaio

Come sempre la stanza in cui i due si trovavano era buia. Lo era così tanto che, se non fosse stato per la luce proveniente dagli schermi addossati al muro, non si sarebbero riusciti a distinguere al suo interno un tavolino, su cui spiccavano i profili di cartine di caramelle vuote e di un paio di tazzine, e un piccolo divanetto. I due personaggi, seduti, erano in religioso silenzio: la loro attenzione del tutto rivolta all'ascoltare ed osservare le riprese.

Oltre uno degli schermi si vedeva chiaramente un ragazzo intento a scrivere qualcosa, su un altro una ragazza stava bussando ad una porta.

-Hey, Light. E' permesso?- Il ragazzo nello schermò si alzò e aprì la porta che era stata precedentemente chiusa a chiave. Sospirò -Cosa vuoi?-

Lei sorrise -Solo vedere se eri vivo... e romperti un po' le scatole- Si sedette davanti alla scrivania e si mise a rovistare tra le carte del ragazzo. Quest'ultimo sembrava piuttosto contrariato -Se devi continuare a fare così ti butto fuori, e non scherzo-

-Dalla porta o dalla finestra? Se fosse dalla seconda dovrei iniziare a preoccuparmi- La ragazza si voltò per un attimo e, dopo aver capito che suo fratello non aveva intenzioni serie, continuò a leggere con un sorriso stampato in faccia. Light si appoggiò al tavolo rimanendole di fianco.

Improvvisamente i suoi occhi si spalancarono -Ma tu sei completamente pazzo!- esclamò lei alzandosi ed allontanandosi da lui con un foglio in mano.

Si portò una mano alla bocca -Tutto ciò è completamente assurdo!-

I due spettatori raddrizzarono le orecchie, allertati. Light si raddrizzò, teso. Cosa aveva visto sua sorella? Che forse...

-Light Yagami!! Come hai osato...- Lui sapeva di non potere dire nulla, sapeva che qualcuno lo stava guardando e non poteva reagire in alcun modo.

-Ora mi spieghi come hai avuto il coraggio di farlo! Non è possibile!-

-Sorellina..- Avanzò di qualche passo, titubante.

-Tutto quel lavoro, tutta quella fatica da parte tua. Sprecati per nulla! Cosa dirà papà, ora, al suo amato figlioletto?-

Le ombre nella stanza intanto, senza rendersene conto si erano avvicinate allo schermo: che quello potesse essere ciò che attendevano? La definitiva conferma?

-E cosa dirà a me.... dopo aver saputo che finalmente ho preso un voto migliore di te in matematica?!?!- Sventolò in aria il compito, ridendo come una scema, estremamente soddisfatta della sua scoperta.

-Ahi, ahi, saranno guai grossi per te, Raito-kun. Che è successo perché ti facessi battere dalla tua sorellina, eh?- Dopo aver detto ciò uscì di corsa dalla stanza e poi giù per le scale lasciando la porta spalancata mentre urlava -Mamma!-

Light tornò a sedersi dopo qualche attimo, sconvolto.

-Quella ragazza non è normale- dissero insieme lui e una delle due persone che assistevano, la più anziana. L'altra, sul divano, portò il pollice di una delle mani verso la bocca ed iniziò a tormentarsi le labbra che, dopo la spettacolo, si erano curvate leggermente all'insù.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: EvrenAll