Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    21/11/2013    3 recensioni
Thorin è rinchiuso nel buio delle segrete di Thranduil, e pensa, pensa intensamente alla propria condizione e immagina uno scambio di ruoli: lui al potere, il re degli Elfi dietro le sbarre. La mente di Thorin vaga ancora, lascia correre i pensieri, la rabbia monta, e montano i ricordi, la luce dell'oro, le fiamme del drago, ed ecco che quelle sbarre non sembrano più tanto un male...
Da una sessione di Drabble Night delle Muse, drabble ispirata al prompt "Denti stretti", all'immagine "Rottame" e alla citazione "Spesso si è più al sicuro in catene che liberi" ('Il processo', Kafka), con l'obbligo del solo punto fermo come punteggiatura.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: denti stretti

Foto: rottame

Citazione: “Spesso è più sicuro essere in catene che liberi” (Kafka)

Obbligo: unica punteggiatura ammessa, il punto fermo.

Kink: scambio di vestiti.



Era buio. Nessuna luce trapelava. Neanche da quel misero spiraglio che collegava le mura della sua cella al vecchio soffitto. Niente.

Thorin si sentiva vecchio. Thorin si sentiva un rottame.

Ma teneva i denti stretti. Thorin Scudodiquercia non avrebbe ceduto.

Si domandò come si sarebbe sentito l'Elfo al posto suo. Uno scambio di abiti tra due re.

Thranduil l'avrebbe supplicato di liberarlo. Forse.

No. Il re degli Elfi non avrebbe mai supplicato. E Thorin Scudodiquercia non avrebbe mai allentato le catene. Gli avrebbe dato cibo e acqua. Lo avrebbe rifocillato. Thorin avrebbe buttato via la chiave di quella lurida cella. Thorin stava perdendo il lume della ragione.

Stava iniziando a immaginarsi il drago. Vedeva le sue fiamme. Vedeva il fuoco. Ne sentì il calore sulla pelle. Lo ricordò. Lo ricordava molto vividamente.

Deglutì. Era ancora più buio se non sognava il fuoco. Se non sognava l'oro e le fiamme.

Thorin inspirò a fondo. Vide ancora una volta il drago.

Apprezzò la solidità di quelle sbarre e si sentì improvvisamente al sicuro. Era forse più libero di quanto non avrebbe mai immaginato.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe