Serie TV > Once upon a time in Wonderland
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    23/11/2013    4 recensioni
[Once upon a time in Wonderland]
[Will/Alice; Spoiler 1x06]
C'è questo momento, questa manciata di secondi prima che tutto vada storto – perché Will conosce Wonderland abbastanza bene da sapere che qualcosa andrà storto, soprattutto in un posto che appare così innocuo, felice e profumato (mai fidarsi di posti così, mai) – in cui Alice gli prende la mano tra le sue e gli sorride come se non riuscisse nemmeno ad immaginare qualcosa di più meraviglioso che essere lì con lui, circondati da maledetti fiori giganti sotto lo sguardo inquietante di un grosso uomo con un seghetto affilato in mano.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing/Characters: Will/Alice
Warnings: Spoiler 1x06
N/A: Scritta per la Notte Bianca 11 @ maridichallenge.
- Il titolo a momenti è più lungo della storia, lo so, ma la canzone dei Fun è troppo appropriata per fare finta di niente.







I got nothing left inside of my chest but it's all alright






C'è questo momento, questa manciata di secondi prima che tutto vada storto – perché Will conosce Wonderland abbastanza bene da sapere che qualcosa andrà storto, soprattutto in un posto che appare così innocuo, felice e profumato (mai fidarsi di posti così, mai) – in cui Alice gli prende la mano tra le sue e gli sorride come se non riuscisse nemmeno ad immaginare qualcosa di più meraviglioso che essere lì con lui, circondati da maledetti fiori giganti sotto lo sguardo inquietante di un grosso uomo con un seghetto affilato in mano.

Ed è passato parecchio tempo dall'ultima volta in cui Will si è sentito anche solo vagamente romantico, e questa è sicuramente la peggiore delle situazioni, con Alice che sembra aver sniffato polvere di papavero e il tizio che non smette di fissarli con quel maledetto sorriso da serial killer, ma in quel momento qualcosa – qualcosa di caldo e leggero ed indefinito – si agita all'interno del suo petto, nel posto in cui una volta c'era il suo cuore.

Non è amore. Non potrebbe innamorarsi di Alice neanche volendo, e lui non lo vuole affatto, che sia chiaro: farsi spezzare il cuore in buonafede è una cosa, andare a cercarsi di proposito qualcuno che te lo calpesti o, peggio, te lo affetti a colpi di spada, è una cosa da masochisti, e per quanto a Will non dispiaccia affatto un po' di brutalità sotto le coperte, a quei livelli ancora non c'è arrivato – e spera proprio di non arrivarci mai. Quindi no, non è amore. Ma è qualcosa.

E qualcosa è parecchio più di niente, che è esattamente quello che sente da ormai parecchio tempo. Quello che ha voluto sentire per parecchio tempo. E il punto è che non è sgradevole e lui lo aveva dimenticato che sentire qualcosa non è necessariamente un brutto affare. È una strana sensazione, sì, ma non brutta.

Per un attimo quella considerazione lo fulmina sul posto, con le mani ancora strette in quelle di Alice e le sue labbra così vicine e il profumo di lei così invitante – forse anche soltanto perché diverso da quella robaccia violacea che quei dannati fiori continuano a spruzzargli in faccia – e in quell'attimo un paio di strane, pericolosissime e alquanto sleali idee gli attraversano la mente.

Poi Alice si allontana da lui ridendo e Will chiude gli occhi e respira piano, tornando più o meno in sé. Giusto in tempo per notare che tutto sta effettivamente andando storto e che sarebbe meglio per tutti iniziare a darsi una mossa, se vogliono uscire vivi da quel maledetto posto.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once upon a time in Wonderland / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain