Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    24/11/2013    0 recensioni
Raccolta di drabble scritte come rami dell'Albero delle Drabble Whovian, piantato da Nykyo, Hikaru Ryu e Reilin su Doctor Who Italia (maggiori informazioni nelle note iniziali).
Avvertimenti, rating e personaggi generici.
Genere: Angst, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Geilie
Fandom: Doctor Who (2005)
Personaggi: Martha Jones
Rating: verde; Pg
Word count: 320 (Word)
Avvertimenti: ambientazione post-terza stagione, introspettiva, sentimentale e malinconica; non betata.
Note: questa storia è un ramo dell'Albero delle Drabble piantato da Nykyo, Hikaru Ryu e Reilin su Doctor Who Italia.
*pubblicità progresso* Venite ad aggiungere rametti anche voi, fate crescere il nostro alberello! *fine pubblicità progresso*
Disclaimer e maggiori informazioni nelle note iniziali.



4. Ci pensa, ci penserà sempre […] (Allons-y)


È un pensiero fisso. Un pensiero piccolo e inoffensivo in un angolino della sua mente, ma uno che non l’ha mai abbandonata del tutto e che, in tutta probabilità, mai l’abbandonerà.
La storia non si fa con i “se” e con i “ma”, pochi lo sanno meglio di Martha, eppure c’è una vocina che le ripete sempre la stessa cosa, nei momenti di sconforto o di solitudine o semplicemente nei momenti no, quelli in cui le capita di dubitare di se stessa: cosa sarebbe successo se fossi rimasta con lui?
Eccola lì, la sillaba pericolosa. Se.
La prima risposta che si dà, esattamente come la domanda, non cambia mai, e consiste in un’unica sconfortante parola: niente. Niente sarebbe cambiato. Il Dottore avrebbe continuato a non notarla ‒ o peggio, a notarla e ignorarla ‒ e lei avrebbe continuato a ferire il proprio cuoricino infranto nel tentativo di guarire i due cuori malati di lui.
E in ogni caso, si dice Martha, niente sarebbe mai cambiato, perché se anche fosse rimasta con lui in quella particolare occasione, avrebbe finito col lasciarlo in un’altra. O lui avrebbe lasciato indietro lei, prima o poi, volontariamente o meno. E in qualsiasi momento sarebbe potuta morire in qualche strana galassia lontana, in qualche strano inconcepibile incidente, e così abbandonarlo con un nuovo peso sulla coscienza. Ogni giorno con lui è un dono, ma ogni secondo è anche una sfida col fato.
Quindi Martha si risponde sempre che no, niente sarebbe cambiato, e sì, la sua scelta è stata la migliore per entrambe le parti in causa, ma (ed eccola lì, l’altra particella malefica) ci pensa, e ci penserà sempre, e per tutta la vita sognerà di aver preso una decisione più coraggiosa (o forse meno coraggiosa) e di averlo seguito. E non smetterà mai di chiedersi se magari, dopo migliaia di avventure e milioni di attimi e miliardi di stelle, qualcosa sarebbe, in effetti, cambiato.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Geilie