Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: morgana85    02/05/2008    7 recensioni
Le Muse (in greco antico: Μοῦσαι, -ῶν; in latino: Mūsae, -ārum) sono divinità della religione greca.
Erano le figlie di Zeus e di Mnemosine e la loro guida era Apollo. L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: esse infatti rappresentavano l'ideale supremo dell'Arte, intesa come verità del "Tutto" ovvero l'«eterna magnificenza del divino».
Piccola raccolta di one-shot, nata per una sfida, in cui le principali protagoniste saranno le nove Muse...ma in una veste un pò speciale. Spero di avervi incuriosito! ^^ Bacio a tutti. Morgana
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti!
Prima di lasciarvi alla lettura dell’ultima piccola shot di questa raccolta, c’è una cosa fondamentale che vorrei fare.
Devo assolutamente DEDICARE e RINGRAZIARE con tutta me stessa questa raccolta alle mie tre personali Muse: daphne_91 , SakiJune e iaiaMalfoy_4ever
Perché grazie ai loro costanti commenti e al loro incoraggiamento sono riuscita a portare a termine questo piccolo esperimento. Quindi GRAZIE DAVVERO!!!
Questa raccolta è tutta per voi! ^^
Ora cari lettori, non mi resta come sempre che augurarvi BUONA LETTURA!! ^^
Ci rivediamo in fondo
 
 

Uraniala celeste, l’Astronomia, con un bastone puntato al cielo
 
 
Il ricevimento sembra non avere mai fine.
Centinaia di invitati si intrattengono nell’immenso salone, dove la musica di un’orchestra allieta il tempo e accompagna il chiacchiericcio costante. Alcuni passeggiano per il parco, i vialetti illuminati dalla discreta luce delle fiaccole e della luna.
Ormai la notte è giunta da un pezzo. Ho visto il suo manto blu e serico calare sul cielo, come un sipario che oscura la fine di un atto teatrale.
«Lo sposo tenta già la fuga il giorno delle nozze?», è una voce bassa, dagli strani riverberi di malizia. Credo che sarei capace di distinguerla tra mille altre.
Inconsueti accordi di crudeltà e sensualità, vibrante e melliflua.
Fingo di ignorarla, mentre un piccolo ghigno compare sul mio volto. Porto il calice di cristallo alle labbra, saggiando con piacere il gusto deciso e secco del vino fresco.
«Atto poco cavalleresco il tuo», la sua presenza è ora palpabile accanto alla mia. Quel calore così strano, quasi bruciante, mi sfiora lentamente fino ad irretire ogni mio senso. Come ogni volta in cui mi è vicina.
Non credo sia amore. Né io, né tanto meno lei, conosciamo il suo significato.
Forse, è solo possesso.
Di sicuro è passione. E di questo mi accontento.
«Mi annoiavo. Trovo molto più interessante guardare le stelle, che ascoltare i pettegolezzi idioti dei nostri invitati», dopo attimi trascorsi in silenzio, la degno della mia attenzione, voltandomi ad osservarla.
I suoi lunghi capelli neri sembrano inchiostro diluito nel vento, adagiato come un velo sulle spalle magre. Così in contrasto con il candore del suo abito, poco adatto ad una come lei. Di un colore che sa troppo di innocenza, di purezza. Proprio lei, che sembra circondata da un alone di luce d’eclissi, scura e misteriosa.
Fascino di un’elegante felino, regale nel portamento, dispensatore di morte nell’animo.
Oh si, è bella. Ma non di una bellezza comune.
Con quel viso dai lineamenti marcati, ma dall’incredibile fascino. Quella bocca rossa, come una rosa nel suo pieno splendore, eternamente piegata in un sorriso dal sapore di follia. E quegli occhi scuri, un cielo intenso al calar della notte, degno di ospitare anche il più eccelso degli astri.
Sguardo intriso di una luce accecante, quasi l’avesse rubata ad una stella. La sua stella.
«Vedi laggiù?», il suo dito puntato verso la volta celeste cattura il mio sguardo, «Quella è Sirio». Uno strano fuoco accende improvvisamente le sue iridi di pece, «E poco distante c’è Bellatrix. Ma nessuno la nota, perché la luce di Sirio è troppo forte, troppo perfetta», ecco di nuovo quel ghigno che fa sorgere l’anima di demone che è in lei, così oscura. «Ma un giorno, Bellatrix riuscirà ad offuscare tutta quella lucentezza. E Sirio precipiterà nel buio più profondo».
Destino fatale per due astri fulgenti alla corte della Luna. Così uguali, eppure così irrimediabilmente diversi.
Ed anche lei è una stella.
Così fredda e distante, luce propria a conferirle un’aura di potere immenso, nonostante sia al servizio di una stella più grande di lei.
Musa dipinta tra le volute dense di un cielo notturno, le stelle ad adornarle il capo come un serto imperiale e la luce della Luna a illuminare quel volto etereo. Pallida e lontana.
È la sposa perfetta.
 
 
 
 
Innanzitutto, non so se la posizione delle stelle sia effettivamente quella, ma era d’effetto per la fic, con il suo doppio significato tra cielo e vita terrena.
Dunque dunque…Bellatrix. Sicuramente personaggio affascinante per le infinite controversie che possono formare il suo carattere. Chi meglio di una persona che porta il nome di una stella, poteva rappresentare la Musa dell’Astronomia?
Come sempre ripeto, però, a voi l’ardua sentenza! ^^
E ora, gli ultimi ringraziamenti per questa raccolta:
 
SakiJune: l’immagine a cui mi sono ispirata è proprio quella a cui hai pensato tu! Lei che saltella in mezzo ai corridoi, così leggera e delicata nei movimenti. Sono oltre modo contenta che l’accoppiata ti sia piaciuta! Neville e Luna secondo me sono semplicemente perfetti insieme! Un bacione enorme, e spero di ritrovare i tuoi spettacolari commenti ance nella mia prossima fic! ^^ Morgana
 
daphne_91: Devo dire che anche il tuo commento mi ha lasciato senza parole…sempre così delicato e pieno di energie allo stesso tempo. Non riesci neanche a immaginare quanta carica mi diano! Comunque, non ti preoccupare, il riferimento a Tetrarca è stato fantastico! Ed in definitiva, descrive perfettamente Luna ^^
Alla prossima stella. Bacione Morgana
 
iaiaMalfoy_4ever: addirittura un’opera d’arte!! *me arrossita come un peperone* …grazie davvero per tutti questi complimenti! Sono molto contenta che ti sia piaciuta. Insieme a quella di Hermione, era una delle shot di questa raccolta a cui tenevo di più. Il fatto che sia stata così apprezzata non può che riempirmi di orgoglio! ^^ Spero continuerai a seguirmi, magari con la mia prossima fic…avere un commentino fa sempre piacere! Bacione tesoro e alla prossima. Morgana tvb
 
GRAZIE DAVVERO A QUESTI TRE ANGELI CHE MI HANNO SEGUITO DALL’INIZIO ALLA FINE, SEMPRE PRESENTI! ^^
 
Grazia anche a coloro che hanno aggiunto la fic tra i preferiti, ovvero:
1 - AD23
2 - B Bellatrix
3 - daphne_91
4 - Guido
5 - iaiaMalfoy_4ever
6 - lady_slytherin
7 - maggie89
8 - Noemi_Malfoy
9 - pikappa93
10 - SakiJune
11 - sam carter__
12 - scheggia94
 
Ed infine grazie a tutti coloro che hanno semplicemente letto questa raccolta, sperando che si siano divertiti, emozionati, abbiano sorriso o perché no, si siano commossi per una qualunque ragione.
Sarebbe un’enorme soddisfazione ^^
 
Prima di lasciarvi un’ultima cosa: un bacio e un ringraziamento speciale anche al mio migliore amico, che mi ha sfidato, inducendomi a scrivere qualcosa a capitoli, cosa per me assolutamente nuova. Perché lui mi ha sopportato in quelle notti in cui restavo sveglia fino alle 4 per scrivere. Perché è anche un po’ la mia Musa.
 
Un bacio a tutti e alla prossima!!
Morgana
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85