Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: martozza    02/05/2008    1 recensioni
A lei che era ottimista, a lei che ha sofferto molto, a lei che forse era la migliore.
A Flavia, che è volata tra gli angeli, suoi simili...
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte è buia,
E' fredda.
Indifferente.
Non c' è speranza, non c' è futuro..

"Voglio che le mie ceneri siano versate sotto una quercia e sul tronco
 di essa vengano incise le parole ''anche io sono stata una persona'


Il dito scorre, veloce, tra le pagine consumate di un album.
Foto, ricordi, sensazione ormai perdute... troppo lontane per essere riprovate.
Riassaporate...
Eppure, la discesa lenta e tranquilla viene interrotta, viene frenata. sfiora il margine di una foto.
La stacca con un movimento leggero, e la alza, tenendola per un angolo, con l' indice e il pollice.
Una lacrima cade su di essa.
"Flavia..."



*******
22 Settembre 2006

"Ascolta questa!" musica, musica serena, musica romantica. Due ragazze poggiare al radiatore ancora freddo. Fa caldo, dopotutto.
"ok, Mar, solo l' ultima.... la testa scoppia!" cuffie, soffici.
E parte la canzone.
"Oh MaR ma io amo questa canzone!"
E insieme, in coro, come l' ultima volta: "Some...where.... over the ramboooow... uh uh uuuuh..."

********
30 Novembre 2007

"Flavia!!!" chiama una ragazza, quindici anni appena, roseo volto dalle guancie paffute, occhi chiari di dolcezza indomata, capelli ribelli neri come la notte. Dalla bocca escono piccoli fiumi di vapore, disperdono nel cielo nebuiloso delle idii di Novembre.
Dov' è finito il calore di Settembre? E' solo passato un mese, dopotutto.
"Marta!" dice un altra ragazza, buffo cappello in testa, aria fanciullesca ora estinta, capelli biondi che cadevano a boccoli, rimbalzanti sul giubbotto nocciola.
"Come va tesoro?" parole, parole fresche, parole piene di gioia. E' sempre una gioia incontrare la tua amica. Sopratutto se non la vedi da molto.
"mm, diciamo bene.." forse è un segreto? ? Forse qualcosa nascosto dietro quel ''diaciamo''?
"Bene.. benone direi!" non capisce o finge?
E iniziano a discorrere le due. del più e del meno. Cos' hai fatto in ospedale, Flaviuccia?
La domanda che tutte le fanno. Forse non con quel tono di rafforzata amicizia.
"...qualche analisi..." ottima attrice dal amaro gusto.
"Ah cavoli, io odio analisi varie!" uno sbuffo fa salitre al cielo altro vapore. "Eheh" sforzato divertito? "entriamo?"
Ed entrano a scuola, luogo noioso,luogo di cultura.
Ma non arrivano.
"FLAVIA!!"
*********

22 Dicembre 2007

"Lo dici adesso? ADESSO???" rabbia, frustazione, lacrime gelide.
E' Dicembre, è Natale. No, è il 22. Le date sono confuse, i giorni così uguali. lì all ospedale.
"Scusami Marta.." sguardo basso sul suolo bianco. Odore forte di candeggina. Lacrime copiose sul volto tondo. Dispiacere nel volto magro.
"Quanto tempo?"
"da... Ottobre.."
"..." "2006.." sente un signhozzo, represso forse. "siamo nel 2007, Flavia." risposta secca, vibra leggermente.
"Scusami davvero Mar" lacrima che scende sentendo la porta sbattere.
"Cazzo!" sbuffo senza vapore, della bruna, che piange fuori, misero dispiacere. Scappa via, poi.

********
24 Dicembrre "2007

"Ho fatto una lista..."
"Eh?" vago stupore negli occhi di Marta
"Di tutto quello che avrei voluto fare." abbassa gli occhi la mora, la bionda la guarda.
"Non voglio sentirla..." "Davvero?" "...no, va bene... leggi"
"Voglio andare in deltaplano.. " "Fantastico.." "voglio scopare almeno una volta..." "uhuh!"
"Voglio ingrassare di 40 kili, mangiando solo stronzate, dopo essermi tenuta a dieta tutta la vita.."  "Ganza!" " Voglio picchiare la stronza bionda!" "immagino."
E via, a leggere la lista,  e Marta più interessata.
"Vorrei far capire alla mia amica quanto la ami..."
Marta abbassa lo sguardo, appannato, forse? Ami.. amore, amore sincero, ma non ossessivo, un amicizia che supera i confini. Non che stessero insieme.
Litigare, hanno litigato il 22 e il legame si è come spezzato. Ma forse... forse...qualcosa si può recuperare...
"Voglio che le mie ceneri siano sparse sotto una quercia, e sul tronco di essa vengano incise le parole: sono stata anche io una persona.."
Marta la guarda. Occhi appannati di lacrime commosse. "Bella.."
"Voglio ascoltare somewhere..." l' ultima. L' ultima frase scritta. Mar la abbraccia.
Abbraccio sincero, fraterno, quel legame che non c'è più.
"Ti ricordi quando avevamo la passione dei palloncini?" domanda strana, inopportuna? "no...tu l' avevi.." "MA che cosa... tu adoravi...i pa...pa.."
"Palloncini.."
un nuovo abbraccio.

*******
26 Dicembre 2007

"Flavia..." sussurro commosso, entrata veloce nella stanza bianca.
"Ma..ta..." sussurra l' altra, stesa su un fianco. Immobile è la parte destra del corpo. Anche la bocca a destra è bloccata.
"Mi.. mi ha chiamato tua madre.."
"lo so.". Marta la guarda, le carezza il volto.
"Asco...ta..."
"D..dimmi.." "Non pia..gere.." "Non lo farò.."
"Sii.. sii semp..e te stes...ha, non una virg...la in meno..."
"......lo sarò....."
"...."
"Flavia... mi.. mi dispiace, per non averti mai detto quanto ti voglia bene..."
l' altra annuisce.
Occhi chiusi, troppo stanchi. "Tieni..."
Cuffie morbide, large. Non le cuffiette dell i-pod, ma quelle grosse, D.J
"Ascolta.." clicca il tasto replay. E dalle cuffie a volume alto parte la musica serena e calma.

 "Ooooh ooooh ohoh oohoohooohooh...oooohooooh....ooooooh...oh oh oh...ooooooooohh....ohhhh"
                                                  "Somewhere... over the rainbow "
                                       "Way up high"                                                           
********
29 Dicembre 2007

Tomba bianca, fra l' erba verde. Uomini, donne bambini piangenti,neri nei vestiti, neri nel cuore. Cuori bruciato da quell amore strappato via, voltato via...
"Come un palloncino.."
Al centro lei. Capo chino, camicia bianca, giacca nera, pantaloni. Capelli lisci le coprono la fronte. Occhi...asciutti.
Ma si allontana. Parole inutili e risentite del prete, nero vestito, neri capelli.
Si avvicina alla quercia. E' la più vicina alla tomba.
Contrari alla cremazione i genitori.Non ci sono ceneri da spargere.
Caccia un coltellino.
"Sono stata umana anche io." scritta traballante pezzi cadono a terra senza rumore.
Annalisa, la bionda terza del trio si avvicina. "Andiamo, siamo nella stessa macchina.."
Salgono in macchina. Compagne e amiche riempiono i sedili.
Lo sguardo della mora vola fuori.
E attaccati al cancello volano alti in cielo tanti palloncini.
"Fermatevi un attimo.." la corsa, folle verso il cancello. Dita tozze che sfiorano il filo liscio dorato. Strappo leggero, il palloncino è in mano.
"Me lo ricordo, Flavia..." sussurra, groppo in gola soppresso. Non Deve Piangere.
Lascia il palloncino.Quello vola, libero in cielo. come ha fatto lei.

*******

La notte è buia,
E' fredda,
indifferente.
Non c' è speranza, non c' è futuro.
Non c' è nemmeno più la luce, senza te che tenevi alta la candela, illuminando l' orizzonre....



(Da leggere con sottofondo di somewhere over the raimbow... )
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: martozza