Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: giuliastarr    04/05/2008    5 recensioni
Draco pensa al futuro di suo figlio...Non tiene conto del finale di DH!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Nicola.

Perché anche se non ci sei più, ti porterò sempre nel cuore.

Draco Malfoy sorrise, vedendo suo figlio sgambettare felice nella culla, agitato dalla vista del padre.

“Ssh, fai piano piccolo, la mamma dorme ancora… E, credimi, dopo la nottata che le hai fatto passare, non è davvero il caso di svegliarla…”

Il bambino sorrise ancora gorgogliando. Draco si chinò su di lui e gli accarezzò una guancia paffuta. In tutta risposta il neonato allungò le braccine verso il padre, nella speranza di farsi prendere in braccio.

“Vuoi venire su? E va bene, ma devi promettermi di fare piano, d’accordo?”

Altro sorriso, che sciolse del tutto il cuore del giovane uomo. Prese in braccio il figlio e iniziò a cullarlo, mentre il sole inondava la stanzetta con i suoi primi tiepidi raggi.

Sentendo il peso leggero del figlio tra le sue braccia, Draco sorrise e la sua mente iniziò a vagare…

Chris era il suo primo figlio, il suo erede. Non avrebbe mai immaginato che una creatura così piccola potesse dargli tante emozioni, che lo potesse rendere così felice, così desideroso di dargli tutto quello che si meritava, di preservarlo da tutte le cose brutte della vita. Sapeva che non tutto era possibile, ma ci avrebbe provato. Tutto per quella creaturina.

Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
storie fotografate dentro un album rilegato in pelle
tuoni di aerei supersonici che fanno alzar la testa
e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra...

Avrai un telefono vicino che vuol dire già aspettare
schiuma di cavalloni pazzi che s'inseguono nel mare
e pantaloni bianchi da tirare fuori che è già estate
un treno per l'America senza fermate...

Già se lo immaginava cresciuto, al giorno della sua partenza per Hogwarts, adolescente alle prese con le prime cotte, le prime batoste amorose, le amicizie quelle vere, che durano a lungo, ma anche quelle che ti deludono, lasciando l’amaro in bocca. Lo vedeva correre allegro nel giardino di casa, il sorriso sulle labbra e l’energia infinita che solo i bambini hanno.


Avrai due lacrime più dolci da seccare
un sole che si uccide e pescatori di telline
e neve di montagne e pioggia di colline
avrai un legnetto di cremino da succhiare...

Avrai una donna acerba e un giovane dolore
viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore
avrai una sedia per posarti e ore
vuote come uova di cioccolato
ed un amico che ti avrà deluso tradito ingannato...


Non sapeva se ci sarebbe riuscito, ma di sicuro avrebbe fatto tutto il possibile perché suo figlio vivesse la sua vita al meglio, amando con tutto se stesso, vivendo esperienze indimenticabili, sia belle che meno belle. Perché sono le cose meno belle che fanno crescere, e questo Draco lo sapeva meglio di chiunque altro.


Avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando
ti fermerai sognando...
Avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza...
se amore amore avrai...

Accarezzò la testina bionda del bambino, che si era riappisolato tra le sue braccia. Cercando di essere il più delicato possibile, Draco ripose il figlioletto nella culla e lo coprì.

“Dormi tranquillo Chris…”

Di nuovo il pensiero di suo figlio adulto lo fece pensare. Sapeva però che il mondo per quel bambino sarebbe stato migliore che per tutti loro, visto che ormai la guerra era finita e la vita scorreva tranquilla, il pericolo della morte scongiurato e lontano ormai.


Avrai parole nuove da cercare quando viene sera
e cento ponti da passare e far suonare la ringhiera
la prima sigaretta che ti fuma in bocca un po' di tosse
Natale di agrifoglio e candeline rosse...

Avrai un lavoro da sudare
mattini fradici di brividi e rugiada
giochi elettronici e sassi per la strada
avrai ricordi ombrelli e chiavi da scordare...

Avrai carezze per parlare con i cani
e sarà sempre di domenica domani
e avrai discorsi chiusi dentro e mani
che frugano le tasche della vita
ed una radio per sentire che la guerra è finita...


“Draco?”

La voce di sua moglie lo distolse dai suoi pensieri. La vide sorridergli avvicinandosi.

“Buongiorno…”

Hermione si avvicinò e lo baciò dolcemente.

“Cosa ci fai qui?”

“Qualcuno si era svegliato… Volevo lasciarti dormire, tutto qui.”

Hermione abbracciò il marito.

“Torniamo a letto?”

“Ok… Hermione?”

“Si?” rispose curiosa.

“Ti amo.”

La giovane donna sorrise dolcemente.

“Anch’io, Draco. Anch’io.”

Draco si voltò ancora una volta verso il figlio.

Vivi la tua vita più che puoi Chris, ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma soprattutto…

Avrai avrai avrai
il tuo tempo per andar lontano
camminerai dimenticando ti fermerai sognando...
Avrai avrai avrai
la stessa mia triste speranza
e sentirai di non avere amato mai abbastanza...
se amore amore amore avrai...

…ama, ama con tutto te stesso e non aver paura di scottarti, perché l’amore è l’unica cosa che conta veramente.

Disclaimers

Canzone: “Avrai” di Claudio Baglioni

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuliastarr