Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: cup of tea    01/12/2013    1 recensioni
Da oggi, 1 dicembre, alla Vigilia, una flashfic Klaine a tema natalizio al giorno! Una sorta di calendario dell'Avvento, e il mio modo per aspettare con voi il Natale e augurarvi buone feste.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI KURT E BLAINE

 

 
1 Dicembre

Appena entrati nel loro nuovo appartamento, all’inizio di novembre, Kurt e Blaine Anderson-Hummel erano stati subito d’accordo su una cosa: casa nuova, nuova tradizione natalizia. Senza dimenticare i loro famosi duetti, naturalmente, ma quelli era bello farli anche in compagnia dei parenti e degli amici. La nuova tradizione sarebbe stata solo per loro due, e per nessun altro. Almeno avrebbero protetto parenti e amici dall’eccessivo tasso di miele e zucchero contenuto nella loro idea, che per praticità avevano denominato “Progetto Natale KB”.

Ora il display del lettore dvd lo dice chiaramente, così come quello del forno e come anche lo schermo del computer acceso di Blaine. Primo dicembre: finalmente il momento è arrivato.

“Appendilo lì.” Dice Kurt, con sguardo concentrato e braccia incrociate sul petto. Suo marito è armato di cassetta degli attrezzi accanto a lui.

“Non hai paura di rovinare il muro? E’ stato appena imbiancato.” Lo mette in guardia Blaine.

“Punta quel chiodo senza ripensamenti! Per lo stucco c’è sempre tempo, mentre il Natale arriva una volta sola all’anno!”

E Blaine, che vuole vedere felice suo marito sempre, prende il martello e comincia a battere, prestando la maggior attenzione possibile. “Ecco fatto.”

Kurt allora si avvicina e fa la cosa che entrambi stanno aspettando da almeno un mese: appende l’enorme calendario dell’Avvento cucito da lui riciclando dei vecchi scarti di stoffe rosse. “E’ bellissimo, tesoro.” Conviene Blaine. Le tasche numerate dall’uno al ventiquattro con del filo oro sono a forma di stella e sono abbastanza grandi per il loro intento.

“Da oggi alla Vigilia,” Sentenzia Kurt, “Queste tasche ospiteranno pensieri, canzoni, piccoli presenti dedicati l’uno all’altro.” Niente obblighi di orario, né di adempimento al compito. Solo, quando uno dei due se la fosse sentita o semplicemente ne avesse avuto voglia, avrebbe inserito qualcosa per l’altro, come per dirgli: “Non importa se sto lavorando, cucinando, cantando, facendo la doccia. Ho pensato a te”. Queste erano le regole.

“Che ne dici di testare se funziona?” Chiede Blaine, mentre stanno ancora ammirando il loro lavoro. Kurt si avvicina e infila una mano nella taschina segnata con il numero uno e, con sua grande sorpresa, scopre che Blaine vi ha già infilato qualcosa – chissà quando, chissà come. Tira fuori il contenuto e vede che è un biglietto, scritto a mano con la buffa calligrafia di suo marito. Legge: “Non vedo l’ora di passare il nostro primo Natale da sposati.” E risponde: “Il primo di molti.”


 
*************************
La tavola di cup of tea

Ehilà! Buon Natale a tutti! Lo so è presto… ma io vivo per questo periodo dell’anno! Dunque, spero che la prima flash vi sia piaciuta. E’ anche quella introduttiva, perciò le prossime si baseranno su questa: un pensiero al giorno nel loro Calendario dell’Avvento.
Allora direi… a domani!
Fatemi sapere che ne pensate, qui o sulla mia 
pagina facebook. A proposito, lì trovete anche una foto del calendario che ha ispirato questa raccolta, quello della mia famiglia.
A prestissimo!

cup of tea
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: cup of tea