Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Free_to_dream    01/12/2013    1 recensioni
“Questo sarà il mio biglietto da visita, di solito le persone fanno così, lasciano un biglietto…”
“Addio John!”
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 - 9 - 8 - 7...
“Ti prego Sherlock, non farlo!”
Sherlock ormai contava i secondi che gli rimanevano prima di compiere quel gesto, un gesto che lo avrebbe fatto sparire dalla circolazione.
Sarebbe finito su tutti i giornali, tutti avrebbero parlato di lui. Sarebbe diventato ancora più famoso di quello che era già e tutti sarebbero venuti a conoscenza delle sue gesta, con disapprovazione di John ovviamente al quale non andava molto a genio questa sua popolarità, ‘era un po’ invidioso’, sospettava Sherlock. Oh John, il suo caro amico John Watson. Coinquilino e fedele compagno di avventure. Quanto gli sarebbe mancato! Non se lo meritava certo, non meritava di vedere il suo migliore amico farla finire in quel modo. Sarebbe stato più semplice se in quel momento non fosse li a guardarlo con quel suo sguardo supplicante che cercava di convincerlo a non fare quella pazzia. Ma doveva farlo, non aveva scelta. A pochi passi da lui giaceva il corpo martoriato di Moriarty, il suo acerrimo nemico, colui che aveva cercato in tutti i modi di incastrarlo e finalmente c’era riuscito. Era soltanto un trucco, lo sapeva. . La sua morte avrebbe segnato la fine e la sua sconfitta. Lo aveva sempre saputo ma non era stato in grado di sfuggire al suo destino. Sherlock, il grande Sherlock Holmes, colui che era in grado di risolvere qualsiasi mistero, questa volta aveva fallito.
6 - 5 - 4...
Era giunto il momento, non rimaneva altro tempo ormai. La sua vista acuta gli fece notare il mirino puntato sulla testa del povero John, che incurante del fatto, implorava Sherlock di fermarsi. Ma lui non capiva, come poteva farlo. Era bravo, intelligente, col tempo era migliorato nelle indagini e nelle ricerche. Ma questa era una cosa grossa. Questa volta riguardava solo Sherlock, e soltanto lui poteva mettere fine a questo gioco. Il terribile gioco di Moriarty.
Dai suoi occhi azzurri come il ghiaccio spuntò una lacrima e successivamente ne seguirono altre senza che lui potesse fermarle. Lo colsero di sorpresa. Lui, il detective dal sangue freddo e il cuore di ghiaccio si stava abbandonando ai sentimenti e si stava mostrando debole agli occhi del suo amico. Ma era l’ultima cosa che avrebbe voluto era proprio quella di mostrarsi debole, così era stato costretto a mentire al suo amico e fargli credere che lui era una brutta persona, perché magari pensava che sarebbe stata meno dolorosa la perdita per John. Ma sapeva che i suoi sforzi sarebbero stati vani perché il suo amico non lo avrebbe mai tradito, non si sarebbe mai convinto ma lo avrebbe ricordato come la migliore persona.
3 - 2 - 1...
“Questo sarà il mio biglietto da visita, di solito le persone fanno così, lasciano un biglietto…”
“Addio John!”
E lo lasciò con le parole più dolorose che Sherlock avesse mai pronunciato…
E poi un salto, il vento forte tra i capelli e su tutto il corpo, il vuoto e infine il buio che avvolge tutto…
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Free_to_dream