Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: GingeRed    02/12/2013    1 recensioni
Stando qui, per la prima volta in vita mia mi sono sentita a casa.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy people makes happy other people."



 
Un anno fa non avrei neanche lontanamente sperato di arrivare dove sono ora. Un anno fa, credevo che cose del genere non accadessero alle persone come me. Un anno fa, non credevo nemmeno che esistesse qualcosa di lontanamente paragonabile alla felicità, a dirla tutta.
 Ma poi, quando sono arrivata qui, tutto è cambiato.
Ho imparato ad apprezzare le piccole cose della vita, come una lunga passeggiata con un caffè bollente tra le mani o lo svegliarsi al mattino e realizzare che non c'è quasi niente di più bello del rendere la propria famiglia orgogliosa di quello che stai facendo, e, soprattutto, ho riscoperto la bellezza del sorridere, anche senza un motivo ben preciso.

Da quando sono qui sono successe tante cose, posso aver cambiato il modo di vestire e più volte colore e taglio di capelli, ma, se c'è una cosa che ho imparato a fare e ad apprezzare di più, è proprio il sorridere.

Sorridere ad un cliente, ad un passante, ad un amico. Sorridere a qualcuno può rendere la mia giornata migliore, anche se va tutto male, sorridere e regalare sorrisi alle persone che incontro sulla mia via è sempre una delle mie azioni preferite.

Non ero solita farlo, un anno fa; non ero solita farlo perchè dove mi trovavo non mi sentivo a casa, nonostante quella fosse sempre stata casa mia, sapevo, io lo sentivo che quello non era il mio posto nel mondo.
 Non riuscivo a regalare un sorriso finto neppure a me stessa al mattino, davanti ad uno specchio, figuriamoci se avessi mai potuto regalarlo a qualcun altro, un sorriso.
 Poi, sono arrivata qui, e con le mie forze mi sono costruita un futuro che non avrei mai potuto credere di avere, e da allora, ho scoperto che qualcosa che s'avvicina di molto alla felicità c'è: E no, non sto parlando dell'amore, perchè riguardo a quello ancora non c'ho capito un gran che, io sto parlando di qualcosa che ti fa sentire vivo, che ti fa capire che stai vivendo per davvero.
L'essere felici con se stessi, credo sia il primo passo per una vita felice e, sorridere, anche quando non si hanno le forze, ne è la prova maggiore. Perchè quando sorridiamo, le persone che ci circondano si chiedono perchè lo facciamo, anche se veniamo da situazioni terribili, anche se i nostri cuori e le nostre anime hanno sofferto dolori inimmaginabili, e allora anche loro, le altre persone, sorridono, perchè sanno che se lo fai tu, loro riusciranno a farcela ad uscire da quella situazione che li devasta dentro, riusciranno a rialzarsi dopo una brutta caduta, riusciranno a riprendersi dopo una storia finita male, riusciranno a guardare oltre quell'amore mai ricambiato per quel ragazzo che guardava sempre l'altra.


Stando qui, vedendo il mondo per com'è in realtà, conoscendo altre culture e altri modi di vivere, ho imparato ad apprezzare tutto quello che la vita mi mette davanti.
Stando qui, ho imparato il significato delle parole di quell'amico di una vita che mi ripete sempre 'noi ci saremo anche se tu dovessi andare su Marte' e beh, aveva ragione. Ci siamo ancora, l'uno per l'altro, anche con duemila chilometri a dividerci, noi ci siamo.
Stando qui, ho imparato ad apprezzare i rimproveri di mia madre quando mi diceva 'rifai il letto, metti in ordine, fai i panni.' Ed io rispondevo sempre che non mi andava. Bene, adesso capisco quanto ragione avesse nel rimproverarmi.
Stando qui, ho imparato ad apprezzare i messaggi senza senso di mio padre, che ha imparato ad usare un telefono vero, soltanto per dirmi che è fiero di me.
Stando qui, ho imparato a voler bene alle persone, magari un pò troppo.
Stando qui, ho capito che non cambierò mai per una persona.
Stando qui, ho capito che è questo posto che ti fa rivelare per la persona che davvero sei.
Stando qui, ho capito che questo, è il posto in cui voglio passare la mia vita; crescere ed invecchiare.
Stando qui, per la prima volta in vita mia mi sono sentita a casa.
E' questo posto.
Ti  fa sentire libero di essere chi vuoi, nessuno ti giudicherà.


Ma, soprattutto, stando qui, ho imparato ad apprezzare i sorrisi delle persone, dei miei amici, dei miei colleghi, dei clienti e dei passanti, ed ho imparato a rispondere altrettanto, con un sorriso imbarazzato di chi vorrebbe gridare al mondo che il cuore gli sta scoppiando per quanta felicità porta dentro se, dopo aver attraversato la tempesta, da sola.

E allora, quando qualcuno si ferma sulla mia strada, io gli regalo un sorriso, perchè credo sia il regalo più bello che si possa fare, per gli altri, e soprattutto, per me stessa.



 
*

 
Alex non se n'era mai andata.
Sono sempre stata qui, cercando, leggendo, scrivendo.
Poi, oggi non mi sentivo molto felice, e allora ho deciso di andare a fare una passeggiata, ed ho pensato che sarebbe stato carino far sapere a chi mai leggerà anche per sbaglio questa pagina, che la vita è bella
L'ho sempre pensato, ed ora più che mai. La vita là fuori è piena di colori e di suoni da scoprire, e, soprattutto, di tanti sorrisi da regalare a qualcuno che potrebbe averne bisogno.
La mia vita ha preso la piega che non mi sarei mai e poi aspettata, e mi sta regalando delle cose meravigliose, quindi, non potrei ritenermi più fortunata.
L'amore non è tutto, l'amore conta, ma non è tutto. Al primo posto nella vostra vita dovete mettere voi stessi, dovreste amarvi prima di ogni altra cosa, e dovreste far di tutto per raggiungere quel qualcosa che forse no, non è la felicità, ma ci va vicino.

Qui, da Londra, è tutto.
Sappiate che ci sono, leggo le recensioni delle mie vecchie storie, leggo i messaggi, leggo i complimenti da parte di chi ha creduto in me si dall'inizio, e non smetterò mai di ringraziarvi per questo, per aver creduto che io potessi farcela, quindi ancora una volta, grazie.
Sappiate anche che sto lavorando sodo per una nuova storia, che non pubblicherò fino a quando non sarò pronta, poichè ci sto mettendo l'anima nello scriverla.

Vi auguro che la vita vi sorrida, come ha sorriso a me.


Alex.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GingeRed