Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Vanel    03/12/2013    3 recensioni
Estate, tempo di amori e piccole relazioni di poca durata.
Ma questo non è stato il caso di Alice;dopo sette lunghi anni torna nella città dove aveva passato le migliori vacanze da adolescente e dove aveva trovato il suo primo amore.
Tanti ricordi la sommergono, perché quell'amore estivo lei non l'aveva mai dimenticato e forse perché era destinata a ritrovarlo;
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quell'amore estivo mai dimenticato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                            
______________________________________________________________________________________________________________________
Per gli interessati presequel di questa storia: "La prima estate senza te"
{Alice il primo anno senza tornare a Nocir, qui si capisce perchè non appena torna in vacanza lì reagisce in quel modo}

Erano passati sette anni,ben sette anni dall'ultima volta che aveva messo piede a Nocir,città turistica,molto popolare per il suo bel mare e per le sue interminabili feste.
Era finalmente tornata,in quella città dove da adolescente passava le sue migliori vacanze,quel posto le era mancato parecchio.
Sarebbe stata solo una settimana,ma per lei era un'infinità.
Rimettere piede a Nocir era come tornare indietro nel tempo,come se ci fosse ancora quella ragazzina di quattordici anni al posto suo,ragazza ormai cresciuta,ma con ancora quegli occhi blu cielo,con quello sguardo ancora speranzoso,era quello a far impazzire chiunque la guardasse.
Erano finalmente arrivate in hotel,il propietario,uomo goffo,mise l'allegria alla ragazza.
Era invecchiato anche lui,aveva qualche capello bianco e probabilmente non la ricordava pù.
-"Dovreste darmi i vostri documenti,intanto nome e cognome,prego."-Disse lui
-"Natascia Rielli"-Disse l'amica
-"Alice Condarini"-Disse la ragazza
-"La vostra stanza è la 40"-Disse il signore con la voce un po bassa
-"Mario ma si ricorda di me?"-Azzardò Alice
-"Non credo signorina"
-"Da adolescente venivo sempre qui,non ricorda proprio?E sono rimasti i vecchi camerieri?Lucia,Carmine?"-Disse con insistenza
-"Probabilmente ricordi più te che io,Lucia è andata via quattro anni fa"
-"Ha cambiato lavoro?"-Si permise Alice
-"No,signorina,è andata.."-Disse abbassando la voce nuovamente
Alice si bloccò,presa come da una pugnalata e rispose dandosi forza:
-"Non posso crederci.."
-"Le malattie sono brutte.."-Disse il signore 
-"Forse è meglio andare,buonasera.."-Disse Natascia
Mentre le due ragazze chiamavano l'ascensore,ad Alice tornò in mente un flashback:
"Quell'ascensore,quell'aria marina,quelle feste,quella felicità,quel costume,quell'amore"
Improvvisamente sospirò,si era persa nei ricordi,nonostante fossero passati sette lunghi anni,erano ancora lì,nella sua mente.
-"A cosa pensi Ali?"
-"Eh? No a niente.."
Natascia annuì,l'ascensore intanto era arrivato.
Le due ragazze si prepararono per bene,la movida di Nocir era tra le migliori,conosciuta da tutti,in ogni parte del mondo,e di certo non potevano farsi scappare quei momenti che sarebbero stati di sicuro indimenticabili.
Uscite dall'hotel,Alice ebbe continui flashback dovuti al suo passato lì,evidentemente c'era qualcosa oltre quel "niente" che aveva nascosto all'amica.
Si fece scappare improvvisamente dalla sua bocca la seguente frase:"-Qui per la prima volta.."
"-Qui cosa?"-Chiese con tono amichevole Natascia
-"Sono perseguitata dai ricordi,vorrai perdonarmi...ma stasera è così"
-"Sta storia dovresti raccontarmela!"
Infatti Natascia non ne sapeva niente,quando aveva conosciuto Alice entrambe avevano sedici anni,la ragazza infatti aveva tenuto segreto quel racconto di quell'estate,come se fosse stato troppo pericoloso riaprire quel capitolo.
La sera passò in fretta,si fecero un giro per la città,non c'era un attimo di tregua,ma Alice aveva la testa da un'altra parte,andarono a prendere il gelato,proprio in quella gelateria,perchè proprio li?Alice l'aveva scelta con tanta insistenza,limitandosi a dire all'amica:-"E' una delle migliori"
Prese poi due gusti insoliti:Liquirizia e menta.
Ma come? Solitamente quando uscivano insieme prendeva Vaniglia e Crema, e non aveva mai osato cambiare, così Natascia incuriosita insistette dicendole:
-"Ma Alice,stasera sei strana..e questi gusti!?"
-"Ho solo voluto cambiare gusti,cosa c'è di male?Quando avevo quattordici anni venivo sempre qui, mangiavo sempre il gelato con questi gusti, provalo, è buono..."-Si bloccò di colpo, presa probabilmente da un altro flashback.
Alice era silenziosa quella sera, cosa insolita dal momento che parlava sempre, non stava mai un secondo in silenzio,mai,e talvolta la povera amica doveva rimproverarla, con Alice non c'era mai un minuti di silenzio,dopotutto a Natascia piaceva proprio quello dell'amica, perchè sapeva come farla sorridere e sopratutto,non ci si annoiava mai, anche se...
Natascia non volette insistere ancora, se Alice non voleva parlare, non voleva.
Era notte inoltrata e fu così che le due tornarono in hotel.
Durante la notte Alice non chiuse occhio, si alzò poi di scatto andando nel balcone.
Si era seduta in una di quelle sedie da giardino e fissava le stelle,aveva uno sguardo un po confuso,un po sognatore, ma non stanco.
Qualcosa si era acceso negli occhi della ragazza, e quel qualcosa avrebbe preso sicuramente forma,corpo e sicuramente nome,perchè quei pensieri poteva provocarli solo una persona,una persona che aveva a che fare con il suo passato.
 
BUONASERA!
Ho deciso di iniziare una nuova storia
Stasera ho tanta ispirazione,e mi è venuta in mente questa storia,cosa succedesse se dopo sette lunghi anni si torna in un posto dove è successo un'episodio che ci ha "tormentano"(in maniera positiva sia chiaro,eheh)?
Ebbene questa è la storia di Alice,che va in vacanza con la sua amica Natascia proprio lì.
Il nome della città:"Nocir" mi è venuto in mente tramite un gioco di parole!
Ditemi che ne pensate,spero sia di vostro gradimento,con questo è tutto al prossimo capitolo!

Baci:)


Piccola, ma veramente piccola pubblicità alla mia nuova storia: Due Cuori dietro un Banco
(
Basta che cliccate sul nome e vi porterà direttamente al primo capitolo, se siete interessati mi farebbe TAAANTO piacere ricevere un vostro giudizio positivo <3)
Grazie per l'attenzione e ringrazio coloro che si stanno affezionando ad Alice, un BACIO enorme.<3

Vanel.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vanel