Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ofarrowsandbows    04/12/2013    1 recensioni
Alexis è stanca di vivere sotto l’ombra del padre, che ora per una convention, ora per un libro, è sempre al centro dell’attenzione. Decide così di tentare la fortuna e richiedere di entrare ad Oxford, ma si sa, Alexis non potrebbe sopportare nemmeno di avere A- come gruppo sanguigno. Arriva il giorno della partenza, un biglietto di cui non le importa tanto le darà un motivo per ricominciare tutto da zero.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexis Castle, Nuovo personaggio, Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ok, sono pronta.” dissi mettendo le ultime valige nel taxi. Poche ore e avrei iniziato una nuova vita in un nuovo continente, dove magari le persone non sapevano nemmeno chi fossi. Poco male, pensai indossando gli occhiali da sole. Probabilmente arrivata a Londra non mi sarebbero nemmeno più servite. Qualche mese prima, indecisa sul mio futuro da studentessa o persona o che dir si voglia, avevo mandato una richiesta ad Oxford, Inghilterra, e con grande stupore – beh non proprio, viste tutte le eccellenze e la buona condotta – fui accettata.

“Ma Alexis, sei sicura di non voler vedere qualche scuola qui vicino? Magari la Columbia, Campbell dice che è bella!”

Sbuffai trattenendo un sorriso alle parole di mio padre, che era così preoccupato da essere uscito in strada in vestaglia, il che era davvero preoccupante, considerando che fosse un patito della perfezione in ogni piccolo dettaglio e quel ciuffo ribelle che non voleva saperne di stare giù non era certo l’apoteosi della perfezione.

“Papà alla Columbia non ci sono master per fotografia.”

Lui alzò gli occhi al cielo. Aveva provato in tutti i modi a farmi restare vicino casa, dicendo anche che alla Columbia c’era il mio fratellastro. Magari se non ci fosse stato nessuno che avesse potuto controllarmi mi sarei preoccupata anche di guardare meglio ciò che l’università aveva da offrire.

Diedi un’occhiata supplichevole a mia madre e lei capì al volo. Prese papà per entrambe le braccia e lo spinse verso il portone di casa. Nei diciannove anni di collaborazione al dipartimento mia madre era sempre stata quella che portava i pantaloni, fosse stato per mio padre avremmo fatto i mantenuti a vita.

“Fa buon viaggio.” disse semplicemente “E chiama quando arrivi.”

Annuii e l’abbracciai per l’ultima volta.

“Salutatemi tutti i parenti. E Cam. E vabbè, anche Lucas e Thalia. Vi voglio bene, riguardatevi.”

Mia madre è un poliziotto, uno dei migliori secondo la mia modesta opinione. Non l’avevo mai vista troppo emotiva eppure avrei giurato che avesse gli occhi lucidi. Vidi mia nonna affannarsi sulle scale con un paio di pantofole blu in mano e una camicia da notte in tinta.

“Pensavi davvero di andare via senza salutarmi?!”

Mia nonna, Martha Rodgers era ed è tutt’ora molto conosciuta nell’ambito del teatro, inoltre era una novellista. Lei è britannica e prima di trasferirsi a New York per inseguire il suo sogno, ovvero Broadway, aveva lavorato anche con diversi scrittori e novellieri del suo contempo. Più o meno.

“Volevo darti questo, devi farmi un favore, cara.” sussurrò, e mamma capì che doveva scostarsi un po’ da noi.

“Dimmi tutto nonna.”

“Quando vai a Londra, visita la chiesa di St. Nicholas.” Il tono con cui lo disse non accettava repliche, così l’assecondai.

“Perché?” chiesi leggendo l’indirizzo sul foglietto.

“Niente di che, solo… è importante, lì ho conosciuto una persona davvero speciale che mi ha fatto capire cosa volevo dalla vita… magari succederà anche a te.”

Sbuffai sonoramente quando sentii quelle parole. Nonna Martha era una sognatrice, quando viveva ancora a Londra aveva incontrato questo giovanotto e adesso pensava che sarebbe successo lo stesso anche a me.

“Nonna, ha qualcosa a che fare con il nonno o… roba del genere?” chiesi portando gli occhiali da sole sulla testa, l’espressione pensierosa.

“No, per niente, cara. Diciamo che è un caro amico. Se volti il foglietto troverai l’indirizzo della sua abitazione.”

Annuii e lo misi in tasca, probabilmente avrei dimenticato sia di vedere la chiesa che di incontrare il vecchio giovanotto.

Salutai per l’ultima volta i miei genitori e la nonna ed entrai nel taxi, agitando la mano fuori dal finestrino. Quando fui abbastanza lontana ritirai la mano nell’abitacolo e controllai il cellulare.

Vidi che c’era un messaggio vocale e lo ascoltai;

“Signorina Castle si ricordi di mandarci un piccione viaggiatore quando è arrivata nella città della pioggia, che Dio la salvi o almeno provi a salvare la regina. Dopo questa mi trasferisco sull’Himalaya, farò da medico alle palle di neve. Buon lavoro con il master! Ah, sono il tuo fratello simpatico Cam. Non chiedermi di Lucas.”

Riattaccai sorridendo per poi avvicinarmi all’autista. “All’aeroporto, grazie.”
 
 
 

 
ANGOLO AUTRICE
In mia discolpa dico che mi stavano chiamando in una maniera incredibilmente forte e non potevo stare lì a non fare nulla(?) ovviamente questa cosa è l’AU più immenso del mondo, considerando che sto per mettere un personaggio di fantasia in una realtà abbastanza esistente (spero che tutti voi conosciate gli YouTubers(?) ma comunque evitiamo le cacchiate, ecco. È un crossover tra il mondo Castle e quello di YouTube, Alexis è la figlia di Rick e Kate e quindi gli eventi temporali sono diversi da quelli del telefilm. Inoltre qui ha due fratellastri avuti per via dei precedenti matrimoni, scusate, ma non ho potuto fare a meno di inserire un Lucas detto “Luke” –si quel Luke– (chi conosce Percy Jackson ha capito tutto, spero lol) e quindi se ve lo volete immaginare(?) pensate a Jake Abel. Campbell invece lo immagino come Grant Gustin, nella versione Sebastian Smythe ovviamente, che un po’ di parvenza di Castle ce l’ha(?) comunque ho fatto un monologo, as always, quindi mi fermo qui e alla prossima puntata! (?)
P.S. Ho cambiato nome, quindi un bacione da JustAWarbler   awkward_girl <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ofarrowsandbows