Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Janis__    05/12/2013    0 recensioni
Quella che sto per raccontare e la storia di una famiglia , una famiglia che spesso sembrerà quasi del tutto priva di quelle che chiameremo “convenzioni sociali “.
Tra buffe liti per motivi seri o meno ,gaffe e strafalcioni di vario tipo questa famiglia si barcamena nella vita di tutti i giorni con una buona dose si sarcasmo .
Genere: Comico, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Friz, non scrivo da un po’ non è vero ? Scusami è che sono successe molte cose in questo periodo ,prima di tutto Emma ha compiuto diciotto anni e io sono stata ignobilmente chiusa in camera di Elisa ,ma tra gli invitati c’era un tipo strano, che credo mi abbia chiesto anche di sposarlo per quanto era ubriaco ,bene lui mi ha liberato e così ho graffiato tutti gli invitati che hanno osato toccarmi …. Comunque non è di questo che ti voglio parlare . La settimana scorsa tutta la famiglia ha scoperto un losco segreto di Enea . Drinn ! il telefono squilla ,comincia questo tiepido giovedì mattina ; io mangio e quel telefono mi urta i nervi ,per fortuna Elisa risponde . Elisa – pronto ,chi è? Oh Livia dimmi, cosa ,ma … ma che urli calmati se parli così veloce non ti capisco … Enea ? che fa Enea ?....No ! non è possibile hahahahaha ,ma davvero ? Livia - eh no per finta dico sul serio è una cosa scandalosa, lo dobbiamo aiutare !!! e mamma non deve sapere nulla ! Elisa – si, si ma Julian come l’ha scoperto ?? Livia – su face book aveva una pagina pubblica per mettersi in contatto con … ah non ci voglio nemmeno pensare ! Elisa – ma lui che dice ? Livia – che non lo fa per soldi ma per divertimento ! capito?? È pazzo Elisa – eeeeeh ma calmati in fondo che è uno che ama variare si sapeva ! Livia – si ma addirittura prostituirsi ! Ebbene si , caro Friz , ci mancava solo questa ! Enea trovava divertente incontrare sconosciuti su internet e rapportarsi con loro in svariati hotel . Era pure bravo , sceglieva lui con chi andare ,dove e quando ,poi faceva il carino su face book ,gli diceva ciò che loro volevano sentirsi dire , se li portava a letto e poi si faceva anche pagare . La telefonata continua per un po’ ,nel frattempo Emma e Margherita ne ridono beatamente sentendo le madri che discutono . Nessuno dei fratelli decide di giudicare Enea per il suo gesto, sono state fatte cose più pazze da ognuno di loro ,questa si aggiunge soltanto alla lista . Enea resta scombussolato dalla cosa , Julian lo ha lasciato … è la prima volta in assoluto che qualcuno si allontana da lui senza essere cacciato con scuse tipo “ sono improvvisamente diventato etero “ o “io tornerò da te un giorno è che ora non sono pronto a trattarti come meriti “ . Definisce le sue avventure con i ragazzi come Julian , le sue “ vere storie d’amore “ con gli altri è solo sesso e divertimento e ora andrà avanti . In tutto questo , nessuno si è mai chiesto cosa fanno e pensano le ragazze ,Margherita e sua cugina maggiore Emma . Gli altri cugini sono troppo piccoli hanno tutti meno di dieci anni . Ti racconto un po’ di loro fino ad ora non ti ho detto molto e nella storia loro hanno un ruolo fondamentale, pur essendo delle semplici ragazze di 16 e 18 anni , loro sono quelle che un giorno dovranno decidere di cambiare le cose , lasciarsi alle spalle tutti i traumi dei genitori ,le stranezze dei nonni . Ah se solo penso ai cambiamenti che dovranno fare, alle speranze che deluderando mandando un po’ tutti a quel paese… Emma e Margherita sono l’una l’opposto dell’altra apparentemente… Margherita non ha mai deluso le aspettative della madre e solo dopo la separazione dei suoi si è ribellata alla situazione , non troppo comunque , di tanto in tanto si scopre ancora a cercare l’approvazione di Livia . Bei voti a scuola , tante amiche , un desiderio di viaggiare sempre presente si reputa leggermente superiore al resto dei suoi coetanei , cosa che ha in comune con Emma . Con sua cugina maggiore ha un bel rapporto , che si è consolidato crescendo , le vuole bene e le piace spettegolare con lei o sfogarsi quando in famiglia c’è un nuovo scandalo . Qualche volta capita che Emma le sembri più pazza di quanto lei possa sopportare e si sente in dovere di fermarla, come se lei non fosse in grado di farlo da se . Succede anche che la pazzia di Emma la porti a fare cose che nemmeno si immaginava di poter fare . Emma è la ragazza che fa di testa sua , della media scolastica le importa, ma solo fino a un certo punto , preferisce evitare lo stress e le piace innamorarsi , anche se non sempre è corrisposta , ama le farfalle , i sospiri e tutto il resto , tutto ciò che a Margherita da fastidio , per lei è motivo di risate o comunque di attente riflessioni . spesso le piacerebbe assomigliarle di più,la sua serietà la invidia per qualche strana ragione ,ma si è già accettata per com’è e non è stato facile per lei . Emma scrive canzoni , è d’animo artistico , non pensa molto prima di fare le cose . le piace ragionare “con la pancia” ,come dice lei . Tutte e due riescono a capire tutto di una persona con una semplice occhiata ,il sarcasmo è un’arma che usano molto bene ,sono una coppia imperfetta ma molto dinamica sono entrambe braccio e mente e puntano ad essere loro stesse anche se in modi diversi a volte . Ti racconterò di più riguardo a loro ma , ogni cosa a suo tempo . Spero di non averti annoiato troppo ,non sono stata molto divertente oggi ma è necessario che io non lo sia sempre ,altrimenti questa famiglia ti sembrerebbe priva di spessore ,di sentimento e di tutte quelle cose che rendono i suoi componenti interessanti . A presto , Briciola .
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Janis__