Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ShunLi    08/05/2008    1 recensioni
Può un sogno avverarsi? Seri non credeva nelle coincidenze, nè nel Destino. Ma quell'anellino... Non poteva credere fosse vero. E non poteva credere che chi la cercava fosse frutto di un sogno.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ai no yume
Is this a dream?

"Enryu, dai, perchè non mi parli? Dammi una ragione per non soffrire! Il tuo continuo evitare mi sta facendo impazzire! Ti prego Enryu... Sono stanca...
Parlami ancora una volta..."

Disse Seri, disperata, con le lacrime agli occhi. Era vicino al suo compagno di sempre, quello che considerava suo amico.
Stavano camminando in quello che sembrava un lungo corridoio di una scuola, affollatissimo, con poche luci che illuminavano il pavimento bianco.
Enryu continuava a non risponderle. Cosa aveva fatto Seri di tanto male per meritarsi tanto silenzio? E dire che si trovava bene con lui...
Dopo quella breve amicizia, Seri era sul punto di cedere. Era da tempo che la storia si ripeteva: entrava in classe e Enryu non la degnava nemmeno di uno sguardo. All'intervallo non c'era più occasione che si parlassero, confidassero le loro preoccupazioni o cose stupide... Dov'era finito il suo amico?
Perchè non le parlava?
Era successo tutto così all'improvviso, e adesso...

Serì cercò d'asciugarsi le lacrime con la mano destra e Enryu gliela prese. Seri sobbalzò dallo stupore.
"Enryu, ma cosa?..."
Senza proferire parola, Enryu sfilò dalla tasca un anellino d'argento e lo infilò al mignolo della ragazza. Quest'ultima guardò Enryu. Il suo viso era imbarazzato, ma allo stesso tempo tenero.
"Non voglio solo parlarti, voglio anche amarti Seri. Vuoi essere la mia ragazza?"
Disse, tutto d'un fiato.
Seri, per attimo lo guardò., imbarazzata quanto lui. Delle lacrime rigarono il viso della ragazza e sorridendo, abbracciò il suo compagno. "Enryu!!"

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNN!!!!!!!!!!!!!
"WAH!!!"

La sveglia cominciò a suonare senza sosta, svegliando la povera Seri, che in preda ad un attacco di nervosismo si sedette sul suo letto, prese l'oggetto e lo scaraventò al muro.
"Maledetta, stavo facendo un sogno bellissimo!!"
Non solo la sveglia smise di suonare, ma l0oggeto si ruppe in mille pezzi.
Quando Seri si calmò vide il sole illuminare gran parte della stanza. Aguzzò la vista verso il quadrante della sveglia rotta, che segnava le sette. Sbuffando, fece spallucce e si rimise sotto le coperte, cercando di reincontrare... Reincontrare...
"No, accidenti!! Non ricordo più il suo nome!! Allora è stato... Un sogno..."
Sospirò rassegnata, come al solit si era lasciata trasportare. Quindi si alzò e andò a prepararsi per andare a scuola.
Non si accorse minimamente che al mignolo destro aveva nu anellino d'argento... Cosa insolita che le sue amiche notarono all'istante.

"Ehi, Seri, cos'hai al dito?" Domandò la piccola Tanabe, curiosa.
"Si, è insolito che tu porta un anello! E poi proprio al mignolo!" Esclamò Mitsumi.
"Ce lo fai vedere?" Esordì la terza compagna, Ran.
Seri le guardò stupita "Ma cosa dite? Io non ho proprio nessun... Ma come?"
Seri si sfilò l'anellino dal dito, cominciando ad osservarlo. Non riusciva a spiegarsi come l'avevo indosso. Eppure credeva fosse frutto di un sogno.
"Non fare la tonta con noi, Seri, tanto non abbocchiamo!" Disse Mitsumi, impossessandosi dell'anellino, e insieme alle altre due amiche, cominciarono a rimirarlo.
"E' davvero bello!" Disse Tanabe.
"Chissà quanto è costato..." Esordì Mitsumi.
"Ma si può sapere chi te l'ha dato?" Chiese Ran, la più acuta delle tre.
Seri si sentì imbarazzata. Come poteva dirle che l'aveva solo sognato?
"Non è che hai il ragazzo e non ci hai detto nulla?" Domandò Mitsumi, irritata.
"Se non l'ha fatto avrà avuto la sua ragione, no?" Disse Ran, riprendendo la domanda dell'amica.
"Seri, sai che a noi puoi dirlo." Continuò Ran.
Ma Seri non riusciva a parlare. Doveva trovare una scusa plausibile.

"Ecco, vedete... Quell'anellino.. E'... è un regalo di mia madre, e quindi..." Stava per continuare quando venne interrotta dalla risata di Mitsumi.
"Avrei dovuto immaginarlo che non fosse un regalo da parte di un ipotetico, fidanzato! E poi sei troppo rozza per delle cose così delicate!!"
Sbottò Mitsumi, che si teneva i fianchi dalle risate.
"Per un attimo ho pensato che se avresti il ragazzo, ci avresti trascurate, Seri-chan!" Sentenziò Tanabe, con un tono triste.
Ran non disse nulla. Aspettava solo una reazione di Seri, che come sempre, arrivò pericolosamente ad abbattersi sulle teste delle due ragazze.
"SIETE DUE STUPIDE!!" Ringhiò Seri.
"VENITE QUI CHE VI SISTEMO!!"
"AAH! AIUTO!!"
"Ehi, Ranchan, aiutaci!"
"Non ci penso neanche, ve lo siete meritate."
"Eeh!? Cattiva!!" Dissero piagnucolando le due ragazze.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi