Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    07/12/2013    5 recensioni
Rientrata la minaccia che ha stravolto la vita delle Winx, è tempo di rilassarsi e, mesi dopo la crisi, è giunto il momento di fronteggiare il passato; come se due correnti di temperatura inversa si scontrassero, ci saranno sconvolgimenti.
Seguito di 'Tormenta d'Autunno'
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aisha, Bloom, Icy, Nuovo personaggio, Tritannus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl
Janine appartiene a me

Capitolo 3 – Ricostruzione

 
“Mamma, perché fai così?”
Quattro parole… non una formula magica né un qualche bizzarro incanto, bensì quattro semplici parole sono bastate ad avvolgere l’intera stanza in una sorta di stasi.
“Janine, ti avevo detto di stare nascosta!” sibila Bloom.
“Ma, mamma… tu ti stai comportando male!” risponde la piccola “Non sei mai stata così… lasci sempre stare i dinosauri e i draghi mamma… perché fai così?”
La dragonessa sta per risponderle, quando nota un movimento con la coda dell’occhio: Icy si è lasciata cadere in ginocchio, si copre la bocca con le mani e piange… non piange lacrime di paura, dolore o tristezza… non piange finte lacrime per salvarsi… piange lacrime di commozione!
“B-Bloom! Lei è…”
“È mia figlia! E se solo ti sfiora l’idea di farle del male io…”
“Farle del male? Bloom… è bellissima!”
Bellissima? Detto da Icy? Per lo più, pare sincera!
Che si sia sbagliata? Che tutta questa faccenda delle sorelle che la rinnegano e attentano alla sua felicità l’abbia realmente cambiata? Che, realmente, si sia redenta colei che riteneva irredimibile?
“Bloom… come si fa?”
“Come, prego?” la dragonessa è spaesata.
“Come si fa a essere una madre?” la domanda dell’ex-strega la colpisce “Non sei l’unica a temere le ombre del mio passato, Bloom… non passa secondo, di ogni minuto di veglia e, a volte, anche nei sogni, in cui non mi chieda che madre sarò: seguirò la strada che la tua furia, l’amicizia di Aisha e il sacrificio di Flora hanno tracciato innanzi a me o lo stress mi riporterà sui miei passi? Ricadrò nel gorgo dell’egoismo e dell’edonismo? Sarò di quale esempio per il mio bambino? Non appena saprà del mio passato, perché lo verrà sicuramente a sapere, mi vedrà ancora come la madre che l’ha portato in grembo? Sarò anche per lui il mostro che più e più volte ha rischiato di porre fine a tutto ciò che di buono esiste nella Dimensione Magica e altrove? So che sei venuta qui con tutt’altra intenzione ma… aiutami! Come si fa a essere madre?”
Bloom la squadra in silenzio, come se si trovasse al cospetto di una perfetta sconosciuta… poi volge la sua attenzione alla figlia; Janine, di rimando, la guarda con grandi occhi supplichevoli… la piccola la prega e la implora di darle una possibilità.
Che fare?
Sa che genere di persona fosse Icy… ma ha anche fiducia nel giudizio della sua Janine… che scelta fare? Cuore o mente?
Certo, la vecchia Icy non sarebbe mai stata in grado neppure di recitare parole accorate come quelle di prima, neppure allo scopo d’ingannare il prossimo, senza vomitare…
Che le sentisse veramente sue?
Che le venissero dal cuore?
Che Icy abbia un cuore?
O, perlomeno, che l’abbia ora?
“Non si fa!” dichiara la rossa, all’improvviso.
“C-come?” chiede, confusa, Icy.
Tu mi hai chiesto come si fa ad essere una madre… non si fa! Lo si diventa e basta! Tu non sei mai stata una madre, ma lo sarai: nel momento in cui la vita che porti in grembo verrà alla luce, anche tu rinascerai come madre. Dovrai dare ascolto a tutto ciò che il cuore e l’istinto ti diranno, poiché essi ti guideranno nella tua nuova priorità: lui…” le posa una mano sul ventre “… o lei, che sia.”
Donna e drago si fissano per un lungo momento; tutto ciò che hanno passato le ha condotte a questo istante: ogni lotta o screzio, ogni amicizia o incontro, ogni vittoria e ogni sconfitta… non vi è singolo dettaglio nelle loro vite, dal primo incontro/scontro nel parco di Gardenia, in cui Bloom conobbe Stella, che abbia deviato da questo cammino…
Un rumore di passi leggeri attira l’attenzione di entrambe.
“Janine, che stai facendo?”
“Scusa, mamma… è solo che…” guarda negli occhi Icy, con aria di meraviglia, “C’è davvero un bambino nella tua pancia? È così che nascono i piccoli?”
“Janine…” la richiama la madre, ma l’altra sorride.
“Non c’è problema, Bloom… si, piccina, c’è mio figlio nella mia pancia e aspetta solo di nascere! A quanto mi è stato raccontato, la più grande differenza fra voi due è che lui rimarrà dentro un po’ più a lungo e non si chiuderà in un guscio…”
La piccola rettile è l’immagine stessa dello stupore e, senza nemmeno rendersene conto, allunga la mano verso il ventre turgido; Icy volge lo sguardo a Bloom e questa annuisce.
Con gentilezza, colei che un tempo regnava sui ghiacci afferra la zampina rossa e la conduce al suo addome.
“Ora chiudi gli occhi e concentrati sul tatto… e poi aspetta!”
La cucciola, incuriosita, obbedisce.
Dopo una manciata di minuti, Janine ritira di scatto la mano e sgrana gli occhi.
“C-cosa era quello?”
“Quello…” le risponde Bloom “… è il suo cucciolo!”
“Esatto! È il mio bambino… sembra sia molto felice di conoscerti!”
Icy pensa di non aver mai visto un volto che meglio rappresenti la felicità.
Mentre la cucciola la tempesta di domande, la donna dalla chioma d’argento nota con la coda dell’occhio la dragonessa che risistema il pesante letto al suo posto, permettendo, finalmente, a Tritannus e ad Aisha di entrare ed assistere, esterrefatti, alla bizzarra e serafica scena che si sta svolgendo nella stanza.
_________________________________________________________________________________________________

Il sole sta già sorgendo sul grande oceano di Andros, quando Bloom raccoglie la figlia stremata fra le braccia e spiega le ali alla volta di Pyros, lasciando tre amici a fare i conti col sonno che, dopo ore di ritardo, li raggiunge.
Congedatasi da Aisha e coricatasi al fianco dell’amato, Icy riflette brevemente sulle conseguenze di quella strana notte, mentre s’accarezza la pancia: non può certo dire che tutto sia risolto, fra lei e Bloom… ma certo, grazie a un bambino non ancora nato e a una draghetta di buon cuore, sono sulla strada giusta.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient