Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: misScarlett    08/12/2013    0 recensioni
Jane è Jane. Will è Will. Jane è stronza, ma è debole. Will è accondiscendente, ma è forte. Jane non sa cosa vuole. Will invece lo sa benissimo. Jane e Will erano due strade parallele, che non si erano mai accorti della leggerissima inclinazione che li avrebbe portati a incrociarsi. Inevitabilmente.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I N T R O.

Se qualcuno spinge una pietra col dito, anche il suo dito viene spinto dalla pietra. Se un cavallo tira una pietra legata ad una fune, anche il cavallo è tirato ugualmente verso la pietra: infatti la fune distesa tra le due parti, per lo stesso tentativo di allentarsi, spingerà il cavallo verso la pietra e la pietra verso il cavallo; e di tanto impedirà l’avanzare dell’uno di quanto promuoverà l’avanzare dell’altro.
Se un qualche corpo, urtando in un altro corpo, in qualche modo avrà mutato con la sua forza il moto dell’altro, a sua volta, a causa della forza contraria, subirà un medesimo mutamento del proprio moto in senso opposto.
A queste azioni corrispondono uguali mutamenti, non di velocità, ma di moto. I mutamenti delle velocità, infatti, effettuati allo stesso modo in direzioni contrarie, in quanto i moti sono modificati in uguale misura, sono inversamente proporzionali ai corpi.

Jane aveva imparato questa legge molto tempo addietro. Aveva 17 anni, forse, e benché la fisica non fosse affatto tra le sue materie preferite, quel principio le era entrato dentro il cervello e lì si era nascosto, pronto a spuntare quando meno se l’aspettava. Ora ne aveva 21, di anni. Era cresciuta, per molti aspetti, ma per altri era ancora una bambina. Jane aveva imparato a sue spese che è meglio ferire che essere feriti. Proprio per questo motivo, in tanti anni aveva affilato sempre di più le sue unghie, forgiando una corazza sempre più resistente per fare guerra al mondo. Una storia classica se vogliamo. Jane era una ragazza di media bellezza, ma non era sempre stata così. Aveva imparato ad amare se stessa, ma solo odiando gli altri. Perché ogni volta che aveva provato a toglierla, quella corazza, aveva solo ottenuto colpi letali.
Così Jane da innocente ed anonima ragazzina, era diventata altro. Stronza era l’aggettivo principale con il quale veniva descritta. Insensibile. Presuntuosa. Arrogante. C a t t i v a.
- Non me ne frega un cazzo, ok? Stavo bene prima, devo solo dirglielo.
- …se è quello che vuoi, certo.
- Non si tratta di questo, ma non ho voglia di queste cose. E poi…

Will era il suo problema. Will era anche il problema di se stesso, essenzialmente. Will era carino, ma non si sa perché in amore era particolarmente sfortunato. E Jane… Bhé, chi l’avrebbe mai detto. Jane era stronza, ma non era sempre stata così. Lui la ricordava, quando erano più piccoli e lei era ancora talmente acerba che nulla poteva far presagire quanto irresistibile sarebbe potuta diventare dopo. Lei era cresciuta, lui lo vedeva bene. Ma non solo fuori, era cresciuta dentro. Adesso sfidava il mondo sprezzante del pericolo, incantava molti e si compiaceva di ciò. Lo faceva sempre e gli sembrava sempre più irraggiungibile. Si erano etichettati come “amici” solo perché, alla fine dei conti, frequentavano le stesse persone.
- Ma devi continuare a parlare o ce la fai a smettere di essere imbarazzante?
- Tu lo sei stata fino a ieri, non puoi proprio parlare.

Colpi letali. Jane e Will erano sostanzialmente i paladini di due fazioni opposte, in guerra. Lei faceva uscire il peggio di lui, e la batteva sempre. Conosceva i punti deboli anche se nessuno glieli aveva mai detti. La loro è una storia un po’ complicata, ma forse vale la pena starla a sentire.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: misScarlett