Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Miwako_    12/11/2004    13 recensioni
Hermione è innamorata di Ron da anni. Tutti lo sanno, tranne lui. Ma le cose cambiano, ed improvvisamente Ron comincia a studiare di più e ad alzarsi presto per la colazione. Cosa ha causato questo cambiamento?
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: questa fanfiction è una traduzione

Disclaimer: questa fanfiction è una traduzione. L’autrice è Pegleg ed il titolo originale è ‘Waiting for Ron’. I personaggi di seguito elencati appartengono a J.K. Rowling.

 

Prologo.

 

“Lascia perdere! Vado a dormire.”

Cosa?!” chiede Ron, apparentemente sorpreso.

“Ho detto, vado a dormire” rispondo, questa volta più chiaramente, prima di girare i tacchi e dirigermi verso il dormitorio delle ragazze, nella mia stanza. Non ho bisogno di voltarmi per vedere l’espressione attonita sul volto di Ron. So che c’è. Perché non ho mai avuto bisogno di scappare per prima da un nostro bisticcio.

Ma il fatto è che non posso rimanere ancora qui, comunque non stasera. Sette anni di tutto ciò ed ancora non siamo venuti a capo di niente. Qualche volta ci si sente semplicemente stanchi.

Sono stanca di bisticciare. Stanca delle lacrime. Stanca di stare qui ed aspettare che Ron mi dia almeno un indizio.

Sono solo stanca.

Cammino fino alla mia stanza per poi trovare Grattastinchi accoccolato sul mio letto, che dorme profondamente. Dormire. In questo momento suona benissimo.

Se solo qui fosse facile farlo. E’ difficile dormire senza sognarlo. Ma forse non è più così terribile, ora che ho la stanza tutta per me e qualsiasi cosa io sogni rimane con me, solo con me. Al contrario di tutti, Ron non si era ancora accorto dei miei sentimenti verso di lui, ma io non sentivo affatto il bisogno di parlargliene.

Grazie tante, Lavanda e Calì.

Dopo essermi cambiata ed essermi lavata i denti (che posso farci? I miei genitori sono dentisti. E’ difficile perdere le vecchie abitudini), mi infilo nel letto, spostando un non troppo felice Grattastinchi dal suo angolo verso il centro del materasso. Provo ad accoccolarmi tra le lenzuola, per dimenticare questa serata, ma alla fine solo il mio corpo è nel letto, mentre la mia mente ripercorre continuamente quegli eventi.

Stavamo bisticciando, come al solito. A volte non ricordo nemmeno per cosa litighiamo, ma questa volta l’ho in mente abbastanza chiaramente.

Ron aveva sentito qualcosa che mi aveva chiesto Justin Finch-Fletchley e domandato cosa avrei risposto. Ora, ovviamente tutti sanno che avrei gentilmente declinato l’invito (non ho idea del perché quel ragazzo abbia provato comunque a chiedermelo. Tutti sanno che mi imbarazzano troppo questo tipo di cose), ma non pensavo di dover dare a Ron alcuna spiegazione. Così come lui non vuole rivelarmi mai niente, non ha ragione di voler venire a sapere i miei affari personali.

Io, ovviamente, gli avevo detto così, ma lui non sembrava averla presa molto bene. Per qualche motivo eravamo finiti in una strana conversazione, e Viktor era stato menzionato… di nuovo. Noi siamo ancora semplici amici di penna, e Ron è ancora convinto che siamo coinvolti in una sorta di torbida relazione.

Così ho cercato di dirgli, nuovamente, che la ragazza vicino a Viktor in alcune foto che possiedo, è proprio la sua fidanzata, e non un astuto modo di distrarre l’attenzione dei media dalla nostra presunta passionale relazione (cioè, da notare cosa riesce ad inventarsi!), e lui ha cominciato a blaterare che un vero amico gli avrebbe detto cosa stava succedendo e che era soltanto preoccupato per me.

Ah! Preoccupato un corno! La verità è che non vuole che io stia con qualcun altro, che mi porti via da lui... non che lui comunque voglia stare con me.

Prendo un profondo respiro, cercando di sciogliere la tensione dal mio corpo. Mi sento un po’ meglio, ma non di molto.

Qualche volta, spero soltanto di dimenticarlo. Andare avanti e trovare qualcun altro, qualcuno che sia pronto ad impegnarsi. Tuttavia, abitudini prese in sette anni sono difficili da perdere.

Però, a questo punto lui fa qualcosa di carino. Come portarmi di nascosto qualcosa da mangiare in biblioteca quando ho fame. O prendermi in braccio facendomi girare quando è tutto felice di aver vinto una partita di Quidditch. O mandare Ginny nella mia stanza con del brodo di pollo quando sono malata.

E mi innamoro di nuovo.

Sono Hermione Granger, e vi do il benvenuto nella mia vita; tranquillamente e pazientemente (sebbene qualche volta, non poi così pazientemente) sto aspettando Ron.

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Miwako_