Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Elielihoran    11/12/2013    4 recensioni
In qualche mese tutto era cambiato. I corsi universitari di Joey erano cominciati da circa due settimane, e lei le aveva passate interamente sui libri. Tuttavia, si era ritrovata più tempo libero di quanto pensasse, che aveva dedicato unicamente a se stessa, alla cura della sua casa e del suo giardino.
Era mercoledì, e aveva promesso ad Harry che quel pomeriggio sarebbe uscita con lui e tutto il resto della comitiva del liceo, nonostante non avesse minimamente voglia di rivedere Niall e la sua ragazza, tuttavia, aveva parecchia voglia di rivedere Zayn.
SEQUEL DI 'Six Degrees of Separation' (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2183044&i=1), ma chi non l'ha letta non dovrebbe avere ugualmente difficoltà nel seguire questa :D
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Six degrees of separation. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For the first time. 

Capitolo 1.





Zayn e Joey erano stati insieme per un altro anno. Erano arrivati a quattro anni di relazione, finché alla fine, dopo il diploma entrambi avevano deciso di lasciarsi, senza un litigio, senza alcuna discussione, di comune accordo. Joey gli aveva parlato sinceramente, dicendogli che aveva fatto domanda per un paio di college in città, e che era stata accettata in gran parte di essi, e che quindi non avrebbe avuto troppo tempo libero da dedicargli. Zayn aveva sospirato e anche lui aveva parlato sinceramente, dicendole che non avrebbe sopportato di non vederla per settimane.
“Se non avrai più tempo per me, che senso ha dire di essere fidanzati?” aveva esclamato, con un’espressione tutt’altro che felice “Non mi va di non poter vedere la mia ragazza per settimane!” aveva sbraitato poi.
“Che cosa vuoi che faccia?” gli aveva chiesto la rossa, innervositasi per la piega che stavano prendendo gli eventi “Vuoi che non vada all’università, Zayn?” aveva gridato in risposta. Zayn aveva sospirato tristemente.
“Ovviamente no! Meriti più di chiunque altro di realizzare il tuo sogno, ed io ti amo, la tua felicità è sempre stata ed è al primo posto. Ma io..” aveva mormorato, abbassando lo sguardo. Joey a quel punto aveva sollevato una mano, poggiandogliela sulla guancia.
“Ma non posso chiederti questo..” aveva continuato la ragazza “Mi sa che deve finire” disse poi, ritirando la mano. Zayn di scatto alzò lo sguardo, guardandola negli occhi, ricevendo in risposta un sorriso amaro.
“Ti amo” borbottò poi il moro, abbracciandola forte. La rossa gli accarezzò la schiena, gli sorrise un’ultima volta e poi gli voltò le spalle, diretta a casa sua.
In qualche mese tutto era cambiato. Louis si era fidanzato, con una ragazza che Joey adorava, letteralmente. Eleanor, una ragazza tanto bella quanto furba, in grado di smontare le battutine di Louis senza batter ciglio, esattamente come lei. Erano davvero una gran bella squadra, quando si coalizzavano contro il povero Louis. Niall e Jamie si erano messi insieme pochi mesi prima del diploma, e Niall e Joey non si vedevano e non facevano una chiacchierata da amici dal fidanzamento del biondo. Adesso a malapena si salutavano. Joey però non c’era stata male. Alla fine, Niall aveva deciso di allontanarsi da lei, così come Jamie, troppo presi l’uno dall’altra. Joey c’era stata per Niall quando lui doveva conquistare la sua attuale ragazza, nonostante anche lei fosse stata fidanzata. Il biondo aveva dimostrato di non tenere a lei, e Joey non era triste, era arrabbiata. Arrabbiata con Niall, perché se n’era andato appena aveva ricevuto un’offerta migliore. In quegli ultimi tempi, dopo la rottura con Zayn, comunque non era stata mai sola. Liam ed Harry si erano rivelati dei buoni amici, e si sentivano spesso in webcam di gruppo o chat a tre, quando non gli era proprio possibile imbucarsi a casa della rossa e farla impazzire un po’.
 
I corsi universitari di Joey erano cominciati da circa due settimane, e lei le aveva passate interamente sui libri. Tuttavia, si era ritrovata più tempo libero di quanto pensasse, che aveva dedicato unicamente a se stessa, alla cura della sua casa e del suo giardino.
Era mercoledì, e aveva promesso ad Harry che quel pomeriggio sarebbe uscita con lui e tutto il resto della comitiva del liceo, nonostante non avesse minimamente voglia di rivedere Niall e la sua ragazza, tuttavia, aveva parecchia voglia di rivedere Zayn. Moriva dalla voglia di sapere cosa faceva, se era cambiato o se era rimasto sempre lo stesso finto duro.
Voleva sapere se aveva trovato una ragazza, se adesso era felice, perché tutto sommato, Joey era felice, e voleva che anche Zayn lo fosse, con o senza di lei.
La rossa spalancò le ante dell’armadio, sapendo già cosa indossare. Afferrò un paio di skinny jeans chiari e una canottiera nera, dato che quel giorno faceva piuttosto caldo, e c’era anche il sole! Una combinazione bizzarra per Londra, ma amata dai suoi abitanti. Si vestì in pochi minuti, per poi studiare attentamente il suo portagioie, scegliendo una collana con un ciondolo nero a forma di cuore. Tracciò la solita riga sottile di matita nella parte inferiore dell’occhio, indossò il suo solito giubbotto di pelle, con le maniche arrotolate fin sotto il gomito, afferrò la borsa e uscì nel vialetto di casa sua, ad aspettare Harry con la sua moto. Non dovette aspettare molto, fortunatamente. Per una volta in vita sua era stata puntuale, e appena Harry lo appurò, sgranò gli occhi, passandole il casco.
“Chi sei tu, e che cosa hai fatto alla mia migliore amica?” le chiese, facendole cenno di salire. Joey in risposta sbuffò e fece roteare gli occhi al cielo, anche se il riccio non l’avrebbe visto.
“Ringrazia che sto venendo con te” borbottò, chiudendo il discorso e lasciando che il vento le facesse svolazzare i capelli.
Scesero dalla moto, e fecero il loro ingresso al locale con le mani intrecciate. Gli amici si aprirono tutti in un gran sorrisone, non appena videro la compagnia di Harry.
“Guardate chi vi ho portato?” urlò Harry, attirando l’attenzione di tutto il locale. I ragazzi al tavolo si aprirono in un applauso, accompagnato da numerose risate. Joey si diresse subito verso Louis, stingendolo tra le sue braccia.
“Pel di carota! Hai cambiato stile! Sei meravigliosa!” esclamò, contento di rivederla. La seconda persona che abbracciò, fu Eleanor, che aspettava il suo saluto in piedi accanto al suo ragazzo. Si limitarono ad abbracciarsi, senza dire nulla. Non sarebbe stato un bel pomeriggio per il povero Louis. Si guardarono con un ghigno d’intesa, poi la rossa passò ad abbracciare Liam, che aveva visto più recentemente. Riservò uno ‘ciao’ piuttosto freddo a Jamie e a Niall, salutandoli col tipico guancia a guancia. Prima che potesse voltarsi e concludere i saluti, Niall la intrappolò tra le sue braccia. La rossa però non l’abbracciò di rimando, gli diede solamente due pacche sulla schiena e poi sciolse quel contatto, completamente indifferente. Arrivò a Zayn, che aveva lasciato volutamente per ultimo. Lo guardò un attimo, sempre lo stesso. La comitiva si ammutolì, tutti volevano vedere come si sarebbero salutati i due. Joey allargò pian piano il suo sorriso, e aprì le braccia. Lo stesso fece Zayn, e dopo tanto tempo, i due si strinsero a vicenda. L’uno tra le braccia dell’altra.
“Come stai, ragazzina?” le sussurrò all’orecchio. La rossa gli rispose con un cenno del capo e un largo sorriso, accarezzandogli la schiena. Forse non sarebbero più tornati insieme, ma si volevano un gran bene, e questo era piuttosto ovvio a chiunque li guardasse, che li conoscesse oppure no. Per tutto il pomeriggio chiacchierarono del più e del meno. Più volte il povero Niall aveva tentato di instaurare un dialogo tra lui e la sua amica rossa, ma lei puntualmente gli sorrideva freddamente, o si limitava a banali cenni col capo, che Niall non sapeva proprio spiegarsi. Perché si stava comportando in quel modo col suo migliore amico?
Joey, ogni volta che Niall le diceva qualcosa, notava Jamie, che faceva il possibile per riportare l’attenzione del biondo su di lei. Ridicola, Joey riusciva ad attribuirle soltanto quell’aggettivo.
“Quindi, inutile carota, come va con la tua università?” le domandò Louis, assumendo la tipica espressione curiosa delle vecchiette pettegole. Joey trattenne le risate, dicendogli direttamente ciò che voleva sapere.
“Piuttosto bene, tiro avanti a testa alta e non do confidenza a nessuno” esclamò sorridendo.
“Ma come! Non hai fatto amicizia?” le domandò stranito Liam. La rossa negò con la testa, scrollando le spalle indifferente.  
“Probabilmente sono ancora fin troppo legata ai miei amici del liceo” rispose ridendo, sedendosi sulle gambe di Harry e dandogli un colpo sulla nuca, facendolo ridere.
“Probabilmente” le rispose Niall, allungandosi verso di lei e sorridendole. Jamie a quel punto gli prese la mano che era sul tavolo, facendolo tornare composto. Joey sbuffò innervosita, sapendo che stava per esplodere. Harry sapeva tutto, ovviamente. Le strinse la mano, accarezzandola dolcemente, nel tentativo vano di calmarla. Del tutto inutile, dato che la rossa era sempre stata una testa calda. Litigiosa e orgogliosa come pochi. Non era in grado di stare zitta a lungo, se qualcosa la infastidiva. E dire che Jamie, ultimamente, la infastidiva parecchio era davvero un eufemismo.
“Di un po’ Jamie, che ne dici di allentare il guinzaglio al tuo ragazzo?” le domandò la rossa, mettendo su un sorriso evidentemente falso, irritando la mora seduta di fronte a lei.
“Oh beh, con certi elementi che girano” disse squadrandola dall’alto in basso “E’ meglio tenerseli stretti i propri ragazzi” concluse cattiva. Con uno scatto fulmineo, Joey si alzò in piedi, poggiando i palmi delle mani sul tavolo.
“Mi stai dando della ragazza facile, Jamie? Sappiamo tutti che  non è conveniente attaccare lite con una ragazza come me, o no?” chiese retorica la rossa, guardando la ragazza con aria di sfida.
“Beh ragazzina” rispose la mora, alzandosi dalla sedia lentamente “Sappiamo tutti che tu in questa comitiva non sei più nessuno” Joey in tutta risposta raccolse la sua borsa e il suo giubbotto, e si voltò per andarsene “Te ne vai perché ho centrato nel segno, non è così?” le urlò dietro, ridacchiando. La rossa in risposta si voltò, avvicinandosi a lei e arrivandole ad un palmo dal naso.
“Me ne vado per evitare di spaccarti la faccia, mi hai capito?” le rispose a denti stretti. E per un momento, gli amici temettero che Joey stesse davvero per arrivare alle mani, ma si ricredettero quando si voltò di nuovo. Harry sorrise amaramente, guardando la mora, che aveva messo su un’espressione allibita, ancora in piedi davanti a lui. Harry era di parte, sicuramente. Non aveva problemi ad ammettere che in qualunque litigio, lui si sarebbe schierato dalla parte della rossa, soprattutto se quest’ultima si fosse scagliata contro Jamie, che non poteva sopportare già al liceo.
“Ma tu non cresci mai, Jamie?” disse solamente, guardandola con un’espressione quasi dispiaciuta per poi voltarsi e uscire dal locale per raggiungere la sua migliore amica.
Per il minuto successivo nessuno fiatò, nessuno espresse un’opinione. Poi Jamie prese di nuovo posto, accanto al suo ragazzo, accavallando le gambe. Sorridendo e scrutando l’espressione indecifrabile di Niall, per capire se l’appoggiava o meno. Tuttavia, il biondo rimase impassibile, apparentemente indifferente.
“Beh , adesso si respira decisamente aria migliore” borbottò con cattiveria.




EEECCOMIII.
 
Sono tornata con il sequel di Six degrees of Separation, ispirato ad un'altra canzone dei The Script: For the First Time.
Ci tengo ad avvertirvi che questa storia sarà parecchio diversa dalla prima. Infatti non in tutti i capitoli si coglierano azioni che ci riconducono alla traduzione del testo della canzone. In quelli centrali, principalmente, dovrebbero esserci un bel po' di riferimenti. Questo è il primo capitolo, e come avrete sicuramente notato, è cambiato tutto! La nostra coppia protagonista, ahimè, si è separata ancora :( Joey inizialmente sembra quasi indifferente, Zayn lo stesso, ma vi assicuro che più avanti, non so quanto, le cose cambieranno di nuovo.. Si capisce già da qua che i ruoli sono stati completamente stravolti, perchè si, sono moooolto cattivella ahahahahah. Niall, che a molte di voi, nella FF precedente, piaceva, adesso è quasi un estraneo per la nostra amica Joey, stessa cosa Jamie. Harry invece, in questa storia, sarà mooooooooolto più presente. Dagli ultimi capitoli della storia precedente, si è capito che Harry e Joey avevano già un buon rapporto, ma in questa sono addirittura migliori amici. E, quanto meno la prima parte, sarà incentrata principalmente su di loro. Anche Liam dai prossimi capitoli comincerà ad essere più presente. Gli altri tre subentreranno tra un po'.. 
Non dovrei aggiungere nient'altro, vi ho spoilerato abbastanza ahahahah. Credo comunque che anche chi non ha letto la storia precedente, non avrà difficoltà nel seguire questa. 
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, e mi farebbe piacere se lasciaste una recensione. Se non vi è piaciuto qualcosa, vi prego di dirmelo, perchè ci tengo a migliorarmi! 
Al prossimo capitolo!:D 
Much love, Elielihoran <3 <3 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Elielihoran