Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: candycotton    11/12/2013    0 recensioni
[...] Come una leggera brezza primaverile durante un freddo inverno ho attraversato la sua vita, e me ne sono andata senza lasciare alcun segno del mio passaggio.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Sei mai stato sulla London Eye?

Si volta, mi guarda negli occhi. Sempre quello sguardo così perfetto, che amo.

- Perché pensavo di andarci ma non trovo nessuno disposto a venire con me. Tu ci sei mai stato?

- Una volta, con la mia ragazza.

Sempre la sua ragazza in mezzo alle nostre conversazioni.

- E com'è, da lassù?

- Fantastico.

- Non hai avuto paura? Insomma di rimanere così in alto per così tanto tempo?

Scrolla il capo. Non ha ancora distolto lo sguardo dal mio. E nemmeno io.

- Devi andarci, davvero. Ne vale la pena.

Verresti con me?

È ciò che vorrei dire. Ma sono bloccata. Lo fisso intensamente negli occhi, come faccio ogni volta, come lui ha sempre fatto con me. Abbasso lo sguardo lievemente sulle sue labbra, poi lo alzo sui suoi capelli e di nuovo sui suoi occhi cerulei. Dio, quanto lo voglio.

- Sì, penso che ci andrò una volta o l'altra.

Non riesco a non pensare a tutte le chance che ho mancato. Sarebbe bello poter riavvolgere il tempo e rifare tutto d'accapo. Rispondergli che lo amo anch'io. Essere più esplicita con i segnali. Fargli capire che lo desidero più di ogni altra cosa.

Che sono innamorata.

Ma lui è fidanzato e il mio cuore è a pezzi. È rotto da mesi, e vado avanti fingendo che non lo sia. Come se niente fosse, tiro avanti.

Ma il dolore mi mangia da dentro, si nutre delle mie energie, del mio tempo, dei miei pensieri. E quando lo vedo, la malinconia di non poterlo avere s'impossessa di me nuovamente. Ed è allora che sento tutto di nuovo come se fosse la prima volta, il momento che ho capito d'amarlo.

Vorrei abbracciarlo, stringerlo a me. Sentire il suo corpo sotto al mio tocco, accarezzargli la base del collo, e i suoi capelli biondi. Vorrei perdermi nei suoi occhi primaverili e sfiorargli le labbra con le mie. Con dolcezza, chiudere gli occhi e averlo vicino.

L'impossibilità e la mancanza mi accompagnano da troppo tempo. Non so come dirglielo, sembra non importargliene più molto di me. Ha perso interesse? Perché allora lo ha fatto?

Perché mi ha illuso in quel modo, mi ha fatto cadere sotto al suo incantesimo per poi lasciarmi a soffrire come un povero cane al freddo?

Ti amo e ti odio. Ti odio e ti amo.

È acido e distaccato come mai prima d'ora. Non so cosa è successo, ma non è più lo stesso.

Voglio che le cose tornino ad essere quelle che erano all'inizio quando flirtava con me in un modo che adoravo, che mi faceva sentire fantastica.

Ma so che non potrò riavere indietro il tempo, che quel che è stato è stato. Che forse sarebbe meglio per me non vederlo più, lasciarmelo alle spalle. Ma è davvero ciò che voglio?
No, non lo è.

Ciò che voglio è lui. Ora.

Desidero sempre cose irraggiungibili.

È una vita piena di errori e di occasioni mancate.

Spero di riuscire ad imparare da ciò che ho fatto.

E se me ne andassi? E se decidessi di non vederlo più? Ce lo avrei il coraggio di dirglielo apertamente, prima di sparire dalla sua vita? Riuscirei a dirgli che mi piace e che lo amo da lungo tempo?

Non so se ce la farei. Non so se riuscirei a reggere il suo sguardo indifferente mentre gli esterno i miei sentimenti più profondi. E sapere che comunque vada, lui ha la sua ragazza e a me non penserà mai più... come una leggera brezza primaverile durante un freddo inverno ho attraversato la sua vita, e me ne sono andata senza lasciare alcun segno del mio passaggio.

E se mai ti rincontrerò, in un ipotetico futuro, so che al solo incontro con il tuo sguardo, tutti i ricordi più belli riaffioreranno nella mia mente, e come se non fosse passato neanche un giorno, io ti amerò ancora, e sempre, mio primo e vero amore.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: candycotton