Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: vul95    12/12/2013    1 recensioni
La professoressa gli ha detto che il suo tema non è originale.
Kaiji non se ne capacita.
-Che ci hai scritto?- ammicca Norihito.
-Ho scritto di un uomo felice che mantiene la sua felicità.- risponde l’altro, stringendosi nelle spalle.

[HamaKura]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hamano Kaiji, Kurama Norihito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Felice

Felice

 

La professoressa gli ha detto che il suo tema non è originale.

Kaiji non se ne capacita.

-Che ci hai scritto?- ammicca Norihito.

-Ho scritto di un uomo felice che mantiene la sua felicità.- risponde l’altro, stringendosi nelle spalle.

L’amico scuote la testa –La felicità non è originale.- precisa.

-No? E perché?- Kaiji non capisce.

-Perché si. E’ noiosa. Alla gente interessa sapere la sofferenza che si prova prima di raggiungerla. Poi, niente più, perché non la capisce.- sbuffa, distogliendo lo sguardo.

Il compagno inclina il capo -… E’ triste.- conclude.

-Già.- concorda lui.

C’è una pausa. Kaiji stringe la presa attorno alla vita di Norihito, attirandolo a sé, e le coperte scivolano giù dal letto, lasciandoli scoperti.

-Quindi- torna a dire Kaiji, poggiando la guancia sulla sua spalla –tu ci reputi due persone noiose?- domanda, con espressione perplessa. L’altro si volta verso di lui d’improvviso –Che vuoi dire?- borbotta, guardandolo.

Kaiji non muta espressione, e fissa gli occhi scuri in quelli neri di Norihito, incrociando le gambe attorno alla sua vita, strappandogli un mugolio di finta stizza, le cosce che gli sfiorano i fianchi –Non sei felice?- sorride e chiude gli occhi, perché sa che Norihito arrossirà e Norihito odia che la gente lo guardi quando arrossisce.

Lo sente agitarsi tra le sue braccia e sbottare un “come te ne esci deficiente” cercando di divincolarsi. Ma lui non lo lascia –Comunque non mi interessa.- ragiona ad alta voce, ignorando le proteste dell’altro –Che la felicità sia noiosa e poco originale per gli altri.- allarga il sorriso –A me va benissimo così.- ed affonda il naso nell’incavo del collo dell’altro, che ammutolisce.

-… Neh, Kaiji.- lo chiama dopo un po’.

-Mh?-

-Tu sei felice?- chiede, a bassa voce.

-Almeno quanto lo sei tu.- risponde lui, ridacchiando.

Norihito sorride, rilassandosi contro il suo petto.

Allora deve essere davvero la persona più felice del mondo.

 

*

 

Oh, salve! *A*

What is this (?).

Volevo scrivere una HamaKura, perché li shippo davvero tanto, mi piacciono da morire e questa è l’unica situazione in cui Norihito non mi sta pesantemente sui maron- amore lui <3 però non riesco a scrivere di Hamano senza metterci in mezzo l’ottimismo o la felicità perché bhè, io sono profondamente convinta che Hamano sia ottimista perché lo è e basta. Non è una persona che si mostra felice ma in realtà ha mille problemi. Per me è felice e basta, sa essere positivo e si, ha dei problemi anche lui, di certo, ma non li nasconde dietro ad un sorriso, anzi, se ne ha bisogno ne parla tranquillamente senza disperarsi. Per me è un esempio di positività, che nonostante il suo vedere sempre tutto dal lato buono sa essere lucido, e non è ingenuo, assolutamente. Mi rende un po’ triste il fatto che dietro ad un comportamento come il suo molti vedano comunque una persona che sopporta e si tiene tutto dentro, perché non succede solo con Hamano, ma con tutti i personaggi di questo genere. Invece, e forse sbaglio, voglio vederlo come un personaggio felice e basta, ottimista e basta, diverso da tutti gli altri. Di personaggi che hanno sofferto ne abbiamo una marea, perché dobbiamo far star male anche lui e dobbiamo trovargli un lato oscuro. Un che sarà al centro di vicende angstsose (?) perché tutti soffrono ovviamente, ma che non usa la sua allegria come pretesto per nascondere questo angst, e anzi la usa come mezzo per stare meglio e superare il problema. Oddio non so se si capisce ciò che sto dicendo, spero di si- e sto andando fuori tema-

Hamano è un personaggio happy perché happy, la sua allegria è autentica e non nasconde nulla (in mio modesto parere, ovviamente-), simply (?).

In questa fic, difatti, non so se l’ho reso bene, è molto tranquillo. Norihito non risponde “si, sono felice” alla sua domanda, ma lui non si dispera, perché per me è consapevole della cosa. Ora, va bene, “felicità” è un concetto molto complesso e una flash non può esplicarlo, ma ecco, io sono una romanticona e dal mio punto di vista ‘sti due insieme sono felici skst- *fugge via*

Poi per me Norihito è un tipo che cerca di essere molto razionale (senza riusc-) e ok (?). E la cosa del tema non so quanto abbia senso, ma insomma, non penso che a molti interesserebbe la storia di un uomo perfettamente felice che mantiene la sua felicità, proprio perché, ecco, non succederebbe niente. Di solito interessa di più conoscere il percorso che si fa per raggiungerla, o almeno così penso. E’ un discorso lungo e io sto prendendo troppo spazio--

Ok vado o mi uccidete e poi non riesco a studiare storia- quindi, uh, grazie per aver letto, spero che questa piccola flash vi sia piaciuta <3

Alla prossima *regala sacher torte

 

Greta.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: vul95