Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Red_head    13/12/2013    4 recensioni
Alla luce degli incredibili sviluppi che hanno contraddistinto questi ultimi anni, sembra quasi strano andare a cercare così lontano le Origini: esse sono da ricercare ancor prima della nostra era e di molte delle ere geologiche in cui le scienze naturali hanno diviso il procedere del nostro pianeta.
Ma da quando ho avuto il piacere di parlare con A.003 e G.011, molte cose mi sono più chiare. L'evoluzione opera in maniera spettacolare.
Nel lontano 2012 pensavamo ormai di conoscere ogni cosa del nostro mondo: pensavamo che l'incedibile potesse trovarsi lontano, in pianeti alieni ad anni luce da qui, o nelle profondità sconosciute degli oceani.
Ma l'uomo è diventato cieco per non avere paura di ciò che non comprende. Può quindi la vita sul nostro pianeta aver avuto un impulso così diversificato sl punto che l'U.A.M., l'Uomo Anatomicamente Moderno, non sia la prima e unica creatura di intelligenza superiore? Sappiamo solo che ad un certo momento, circa trentaseimila anni fa, il Neanderthal era il sapiens meglio acclimatato in Europa.
Poi arriviamo noi: diversi, completamente diversi. Forse, più diversi da quello che abbiamo sempre immaginato.
Genere: Azione, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
___

« Alla luce degli incredibili sviluppi che hanno contraddistinto questi ultimi anni, sembra quasi strano andare a cercare così lontano le Origini: esse sono da ricercare ancor prima della nostra era e di molte delle ere geologiche in cui le scienze naturali hanno diviso il procedere del nostro pianeta.
Ma da quando ho avuto il piacere di parlare con A.003 e G.011, molte cose mi sono più chiare. L'evoluzione opera in maniera spettacolare.
Nel lontano 2012 pensavamo ormai di conoscere ogni cosa del nostro mondo: pensavamo che l'incedibile potesse trovarsi lontano, in pianeti alieni ad anni luce da qui, o nelle profondità sconosciute degli oceani.
Ma l'uomo è diventato cieco per non avere paura di ciò che non comprende. Può quindi la vita sul nostro pianeta aver avuto un impulso così diversificato sl punto che l'U.A.M., l'Uomo Anatomicamente Moderno, non sia la prima e unica creatura di intelligenza superiore? Sappiamo solo che ad un certo momento, circa trentaseimila anni fa, il Neanderthal era il sapiens meglio acclimatato in Europa.
Poi arriviamo noi: diversi, completamente diversi. Forse, più diversi da quello che abbiamo sempre immaginato. Ma andiamo con ordine: la vita e gli oceani da cui si è generata.

La Terra si è generata all'incirca cinque miliardi di anni or sono. Il Big Bang, invece, tredici miliardi e settecentomila anni fa. All'improvviso, nel nulla, lo spazio e il tempo si sono dilatati, andando a creare l'universo che si riempì di corpi celesti nello spazio di miliardi di anni. In breve si venne a creare un elemento fondamentale, che andò a ricoprire comete e riempire i luoghi più desolati: la molecola dell'acqua.
Riassunto così può sembrare un processo del tutto indolore, ma si tratta di galassie che si scontrano, molecole che si uniscono e dissolvono, corpi celesti che cominciano a formarsi, schianti dalla potenza di migliaia di bombe nucleari, fenomeni che avvennero anche nella nostra galassia. Il Sole, grazie a queste molecole d'acqua sospese, rilasciò nubi e attirò corpi celesti, piccoli e grandi.
Ma fu solo la nostra Terra a generare la vita.
Una neonata Terra riuscì a sopravvivere a grossi asteroidi che le sfrecciavano intorno, depositando altra acqua sulla sua superficie, accrescendola sempre più.
Fino a che giunse un colosso, troppo grande per competervi: Theia.
Le sue dimensioni erano pari a quelle di Marte: lo schianto devastò il nostro pianeta e un'immensa nube avvolse ogni cosa. La Terra, però, non andò distrutta: divenne più forte e con Theia giunse per la prima volta l'energia. Essa è racchiusa in ogni cosa e ancora oggi nessuno scienziato è in grado di comprenderla davvero. C'è chi la considera parte del divino, chi una forza, di fatto Theia trasformò la terra e le donò qualcosa che l'avrebbe cambiata per sempre: l'energia spirituale. Theia creò la Luna, scanditrice del tempo, della maree, della vita terrestre, e chiuse il Primo ciclo, dando inizio al Secondo.
La vita.
Milioni di anni permisero alla Terra di raffreddarsi rendendo possibile lo sviluppo di piccole forme di vita: le cellule. Con il tempo le cellule diventarono organismi più complessi, abitarono dapprima i mari e poi l'evoluzione permise loro di uscire dalle acque e cominciare a popolare la terra. I più deboli si estinsero, i più forti sopravvissero. Avvennero grandi estinzioni di massa, ma la vita trionfava sempre.
La chiusura di questo ciclo è universalmente famosa: alla fine del Cretaceo, la specie dominante dei dinosauri venne spazzata via dalla caduta di un asteroide che cadde nell'attuale penisola dello Yucatan, circa sessantacinque milioni di anni fa.
E si aprì il Terzo ciclo.
L'equilibrio terrestre era sconvolto dal cataclisma che l'aveva appena devastata, tonnellate di materia si riversarono nell'atmosfera e si formarono tsunami giganteschi, di una violenza inaudita. Le piante furono impossibilitate alla fotosintesi per molto tempo: sopravvissero solo mammiferi e uccelli. Ci volle molto tempo, ma i superstiti colonizzarono il pianeta, evolvendosi in creature straordinarie, capaci di adattarsi al clima e il territorio che li circondava, fra questi i primati che galopparono incessantemente sull'asse evolutivo, dando vita alla nostra razza.
Giunse il Quarto ciclo.
Col passare del tempo l'Uomo Anatomicamente Moderno prese piede e nel Pleistocene superiore colonizzò il mondo, sviluppando in maniera superiore un fenomeno importantissimo: l'immaginazione. Fu mediante la fantasia che l'uomo cominciò a creare. Poteva ricordarsi i sogni e persino illustrarli, raccontarli ai propri compagni, crearli.
Ad ogni modo non sarà necessario dilungarmi in questa sede riguardo tutto quello che è accaduto nella storia del nostro mondo dai tempi dei regni d'Egitto e Babilonia fino ad oggi: non sono uno storico. Inoltre molti tasselli restano oscuri, laddove verità e leggenda si avvicinano è difficile trovare la connessione per riconoscere il nostro passato. Voglio giungere il più rapidamente possibile all'ultimo ciclo, il Quinto.
12 Dicembre 2012.
Prima di quella data erano in molti gli scettici, si pensava fossero soltanto assurdità new age. La cosiddetta "era dell'acquario".
Eppure dopo quella data cambiò tutto. 
Non sensibilmente, non immediatamente. C'è chi presagiva la fine del mondo, e in realtà era soltanto, come predissero i Maya, la fine di un ciclo. La congiunzione delle energie questa volta fu come invisibile e impalpabile: il cambiamento non sembrò reale finché non ci rendemmo conto che erano nati coloro che furono inizialmente chiamati Bambini Indaco. Le prime migliaia nacquero esattamente il dodici dicembre e poi a seguire.
I piccoli Indaco si riconoscevano poiché fin da piccini erano particolari, speciali. Più rapidi ad apprendere, tra gli otto e i quindici anni sviluppavano poteri extrasensoriali. Cominciarono ad essere portati via dalle loro famiglie per essere studiati.
Esper: un grande passo per la storia dell'uomo, la prima mutazione dopo secoli di predominanza U.A.M.
Nel 2023, in Cina, gli esperimenti condotti sugli Esper portarono alla morte di molti di questi. Le famiglie dei bambini insorsero causando una grandissima rivoluzione sanguinosa, ricordata come "Le Sei Notti": il laboratorio cinese fu messo a ferro e fuoco, gli scienziati uccisi, i bambini e i loro genitori furono trucidai dai soldati e tutto fu messo a tacere. La notizia però trapelò grazie ad un gruppo di disertori dell'esercito che fuggì in America dopo aver salvato cinque bambini Indaco. Soltanto cinque tra oltre tremila, ma il loro coraggio fu essenziale per rendere il tremendo fatto di dominio pubblico. La notizia fece il giro del mondo e si scatenò il panico: si venne a sapere che gli Indaco che sviluppavano i poteri durante l'adolescenza erano i più pericolosi e al contempo i più potenti: avevano meno controllo. Tutti gli stati del mondo cercarono di prendere contromisure, la gente comune cominciò ad additarli come "mutanti". 
La popolazione mondiale era divisa in due fazioni: chi era Terrorizzato da queste strane creature, chi era esaltato dall'idea che i mutanti e super eroi delle fiction potessero realmente esistere.

Ma ora tracciamo una mappa degli avvenimenti più importanti del nostro quinto ciclo, quelli che hanno delineato i pilastri della società in cui noi viviamo, Esper e non:
nel 2027 uno scienziato greco, Alekei Vikronos, riuscì a sviluppare quella che fino ad allora era stata come una leggenda del mondo della scienza: la fusione fredda. C'era persino chi la considerava una "scienza patologica", ovvero impossibile da dimostrare, irreale. Eppuro Vikronos riuscì, a soli venticinque anni, insieme ad un gruppo di collaboratori con una ben più lunga carriera alle spalle, a sviluppare la più alta forma di energia pulita e, con questa, a cambiare radicalmente le sorti mondiali. Ci vollero effettivamente cinque anni per riuscire a diffonderla nel mondo e la spinta essenziale fu data dagli Re-united European States ( R.E.S.), che per primi adottarono i nuovi sistemi tecnologici. Nella nuova capitale governativa R.E.S., Praga, fu costituita la prima lega anti razzista per il supporto dei giovani mutanti: la Tollerance Security Keepers, che venne situata nella Casa Danzante.
L'inglese si sostituì alle lingue statali, che divennero primi dialetti, o sottolingue; l'euro si diffuse come moneta predominante: in pochi anni l'Europa, il vecchio continente, divenne la potenza più forte del mondo, seguito dalla Cina e dagli Stati Uniti d'America.
Con il supporto delle nuove tecnologie, la maggior parte dei conflitti mondiali trovò la sua fine, seppur nelle realtà regionali diversi tipi di guerre interne cominciavano ad avere luogo. Il razzismo diminuì tra gli "umani" a discapito degli Esper e le loro famiglie. 
Non tutti gli stati furono da subito coperti dalla protezione della Wordwide Metahumans Confederation., W.M.C., fondata alla fine del 2033 in California, dopo un incidente alla Extra Sensory Percepition House, un istituto europeo per l'educazione degli Esper: un gruppo di ragazzi evase distruggendo parte dell'edificio e alcuni di loro, purtroppo, persero la vita. La M.M.C. voleva proporsi innanzitutto come protettrice universale di questi giovani mutanti, proteggerli dalle numerose  fazioni e associazioni segrete create contro i metaumani: so da fonti certe che questi gruppi esistono, ma l'unico conosciuto al pubblico è un insieme di uomini e donne religiosi, creatosi dopo il famoso discorso del Papa il 1 Gennaio 2031, in cui il pontefice inneggiava alla pace, all'uguaglianza e alla tolleranza razziale.  Il 5 Marzo 2034, in Francia, venne arrestato Maurice De la Verre, un uomo creduto Esper A, ovvero la più potente categoria di Esper esistenti sulla faccia della terra. E il più pericoloso. Fu processato e condannato all'ergastolo per omicidio di primo grado e utilizzo improprio dei suoi poteri extrasensoriali. Una notte, a circa un mese di distanza dal suo arresto, l'uomo fu trovato nella propria cella, solo, mentre tre secondini giacevano a terra senza vita, come privati della loro stessa anima. La notizia fece il giro del mondo in pochi secondi, grazie a internet e ai social network e nel giro di un giorno già si urlava allo stregone, al vampiro, al mostro., all'alieno. La gente subito cominciò a marciare sulla vicenda con l'accumulo di leggende folkloristiche e anche grazie alla filmografia di un secolo. La prigione francese fu assediata da ragazzine maniache del neogotico, molte delle quali già gridavano "mordimi", al supposto vampiro. Gruppi di fanatici di fantascienza alzavano cartelli che chiedevano "portaci con te" a quello che credevano un extraterrestre. 
Questa isteria di massa sconvolse tutto il pianeta senza che nessuno riuscisse a mettere fine alle vicende, alle insurrezioni, alle manifestazioni.  Il 29 Aprile, a quasi due mesi di distanza dall'arresto di De la Verre, furono un gruppo di Esper a farsi avanti, durante una conferenza della M.M.C. a New York, in diretta mondiale: tentarono di spiegare come Maurice non aveva cognizione di ciò che succedeva intorno a lui, di quello che i suoi poteri potevano fare e che tenerlo rinchiuso in una prigione, da solo, era la peggiore delle azioni che potessero fare. L'Esper andava curato, la sua classificazione, "A", lo rendeva pericoloso per se stesso e per gli altri: dovevano liberarlo, permettere loro di curarlo, aiutarlo, perché Maurice si era svegliato tardi e doveva capire come auto gestirsi.  Lo trasferirono in isolamento.
Maurice si uccise il 1 Maggio, causandosi un'auto implosione degli organi interni. 

Un martire? Una vittima?
Sappiamo solo che la morte di Maurice innescò parecchie micce: i Metaumani cominciarono, anche se con diffidenza, a collaborare col Governo. Le lotte razziste si fecero più violente.
Nell'estate del '39 c'è stata una grande marcia, in America, la "marcia degli spiriti". Giovani di tutto il mondo riuniti per i Metaumani, per un mondo nuovo, di pace e di armonia. Giovani che parlano di magia, di spiriti. 
Mi chiedo, però, se il mondo sarà mai pronto per poter realmente vedere umani e Metaumani convivere: ci sarà sempre qualcuno pronto a speculare, anche a discapito di vite innocenti.
Noi, però siamo realmente pronti a permettere tutto questo?


Dottor Fabian Lemikov,
Parapsicologo

01 . 01 . 2040





Chiuse l'applicazione del giornale digitale, spense il tablet e lo appoggiò sulle proprie ginocchia: rivolse lo sguardo fuori dal finestrino dell'autobus navetta che, dall'aereo dell'American Airlines, li avrebbe portati fino al Terminal 1 dell'aeroporto Vàclav Havel di Praga.
Sospirò appena e, armata solo di una borsa a tracolla, si mise in fila assieme agli altri passeggeri per scendere dal bus e varcare i controlli di dogana.  Quando fu il suo turno sfilò gli occhiali da sole, rivelando i suoi occhi viola, che sembrarono colpire particolarmente il doganiere dato che strabuzzò le palpebre.
___ « Buon giorno signorina! Passaporto, per favore.»
Lei annuì e, senza nemmeno salutare, gli porse la tesserina elettronica dov'era stampata una delle sue peggiori foto: aveva appena compiuto diciotto anni, le labbra sottili erano increspate in un broncio, i capelli assomigliavano a un nido di chiurlo post alluvione e gli occhi erano pesti, circondati da profonde occhiaie, come se non avesse dormito per una settimana. 
In realtà aveva semplicemente pianto per ore.
L'uomo afferrò il documento, lo passò nello scanner, controllò un paio di dati al computer e appose il timbro digitale.
___ « Bentornata a casa, Miss Stanislav.»
___ « Thank you.» Mormorò in un flebile filo di voce.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Red_head