Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Ausel    15/12/2013    3 recensioni
Dal primo capitolo :
La passeggiata é durata cinque minuti, dopodiché ho avuto l'impressione di essere tornata alla prima e unica volta in cui sono stata al Lucca Comics.
[...]
Una cosa buona, però, c'é stata. Ci siamo fermati in un bar e Luisa ha comprato un Gratta e Vinci a me e suo nipote. Ho vinto due euro, mi cambieranno la vita.
Stavo bevendo un succo, quando sono successe due cose disastrose :
1) Ne ho rovesciato un po' sulla mia meravigliosa e pulitissima maglia dei Doni della Morte.
2) Ho confuso l'involucro di un cioccolatino con uno scarafaggio. Ho iniziato a urlare come una pazza, facendo ridere tre fighi dietro. Stronzi, all'inferno c'é un girone anche per voi.

[...]
Abbiamo impiegato un'ora per fare due partite a "Uno !"[...] Ha vinto tutt'e due i giri Luisa e mio padre, da grande fidanzato, si é offeso.
Io, da brava figlia, l'ho consolato.
« Dai, papà, é fortunata nel gioco ma sfortunata in amore ».
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lunedì, 1 luglio 2013


Ultimamente non ė successo niente di rilevante. 

 

La routine ė sempre la stessa, anche se adesso abbiamo cambiato spiaggia. Mio padre ha improvvisamente deciso che quella vecchia costava troppo e la solitudine ė la migliore cura per l'anima.

Così, adesso, trascorriamo le nostre giornate in una spiaggia libera frequentate prevalentemente da gente tra i 50 e i 70 anni.

Non vi dirò mai come sono in costume, scordatevelo.

 

Stamattina siamo andati in piscina, non so l'origine di questa decisione.

Matteo è andato subito sulli scivoli ad acqua e a me, che non viene ancora riconosciuta la capicitá di restare a galla, ė toccata la piscina per bambini. Tanti, piccoli, rumorosi, fastidiosi, bambini. Ė in momrnti come questi che inizio a chiedermi cosa mi fossi fumata quando mi sono iscritta a Scienze Umane. Probabilmente, finirò a fare l'avvocato.

Stavo per scendere le scalette, sotto l'amorevole sguardo di una di queste creature in braccioli, quando ho perso l'ecquilibrio, ho sbattuto la testa e adesso sono in Paradiso.

No, ok, sto scherzando. Stavo per cadere davvero, quand'ho sentito qualcuno afferarmi le braccia. Mi sono tiralta su a fatica e ho visto il volto del salvatore.

Biondo, occhi azzurri, fisico da modello.

Sto scherzando, di nuovo. 

Non che fosse tutta sta bruttezza, ma non era nemneno così buttino. Una bellezza normale, insomma.

L'ho ringraziato con un sorriso timido e con la grazia ci vuoi dispongono solo gli elefanti sono entrata in acqua.

Lui era ancora lì che mi guardava.

« Tutto bene ? »

« Il cuore batte, respiro regolarmente e dispongo ancora delle gambe. Sī, grazie, sieri che va tutto bene.»

Ha riso. Una risata niente male, devo ammetterlo.
Ho riso anche io.
« Perchė usi questa piscina ? »

Touchė.

« Bhė, l'acqua ha una temperatura che mi aggrada di più, sono maggiormente viciina alla mia sdraio e..»

« .. non sai nuotare. » Ha concluso.
« So stare a galla ! » Ho assunto un'esprezione stizzita.
Il salvatore ha sospirato. Ed ė entrato in acqua.
« Cosa pensi di fare ? »
« Secondo te ? Comunque molto piacere, mi chiamo Andrea. »
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ausel