Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: _ClAkRi_    15/12/2013    2 recensioni
Eccoci di nuovo qui con la nostra seconda storia, è il continuo di "è bastato un solo sguardo", per capire questa non è necessario leggere la prima, però per una migliore comprensione sarebbe meglio.
In questa storia, i protagonisti sono Sofia, ormai diciottenne, ancora innamorata del suo tenente preferito e Bart che si ritrova a pensare a lei senza nemmeno renderse conto o forse non ha mai smesso di pensarci da quel quasi bacio?
Ma ci saranno anche Lucia e Orlando, alle prese con non pochi problemi...
Insomma nuove avventure, amori, disavventure... per una storia con molti colpi di scena tutti da scoprire.
Fateci sapere cosa ne pensate.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 anni dopo
 
 
È il giorno della vigilia di natale, sono tutti riuniti a casa Ghirelli/Moro per il cenone, non manca proprio nessuno e in sette anni la grande famiglia è diventata sempre più numerosa, tra adulti e bambini, formano la famiglia più stravagante, originale e grande della storia del mondo. Tra quelle quattro mura della casa sulla spiaggia c’è un tale chiasso che se solo avessero dei vicini, sarebbero già stati richiamati per schiamazzi.
Sofia ormai ha 25 anni, si è da poco laureata, ora sta prendendo una seconda laurea e aspetta i risultati per il concorso dell’arma, spera solo di poter riuscire a entrare, in realtà a volte teme che possa farcela solo perché ha genitori che rivestono un ruolo del genere, che lei non è altezza, ma Bart scaccia ogni suo pensiero malinconico facendole capire che è la migliore e che tutti sanno che non vuole raccomandazioni, chi lo pensa è solo invidioso della sua bravura.
Ma non è l’unica novità nella vita di Sofia e Bart, da poco più di due mesi hanno avuto una splendida bambina di nome Nicole, è la loro gioia, la loro più completa felicità. Bart è innamoratissimo della sua piccolina, non la lascia un attimo ed è anche un tantino geloso quando deve lasciarla in mano ad altri, anche se sono i suoi colleghi e amici da sempre, vorrebbe sempre tenerla per sé. È attento, premuroso e dolce sia con lei che con Sofia, anche se ancora non le ha chiesto ufficialmente di sposarlo, ma la dichiarazione non tarderà ad arrivare. Ha intenzione di chiederglielo proprio quella sera, davanti a tutti e soprattutto in presenza della loro piccolina, forse è stato proprio questo che l’ha frenato, il fatto che volesse che ci fosse presente anche la loro Nicole, l’hanno deciso di comune accordo.
Lucia e Orlando continuano a crescere le due piccole pesti, dividendosi tra lavoro e la casa, riuscendoci perfettamente, anche se non sempre è facile gestirle, ora hanno sette anni e sono sempre più scalmanate e birbanti, soprattutto Ginevra che trascina dietro anche la sua sorellina Aurora, più tranquilla e riflessiva. Gin è tutta Sofia, a volte anche peggio, cento ne pensa e mille ne fa. Aurora invece è la copia di Lucia, riflessiva, riservata, determinata, coraggiosa, studiosa, spesso passa anche fin troppo tempo sui libri e anche piuttosto testarda. Gin è un perfetto maschiaccio, Aurora o meglio detta Rory è attenta e pacata. Le gemelline non fanno altro che litigare, rincorrersi per tutta casa, ma si vogliono molto bene, non potrebbero vivere l’una senza l’altra, sono legate da un filo invisibile, un filo che solo loro percepiscono, sentono, quello stesso filo che le riporterà vicine. Sempre.
Le novità però non sono finite, quattro anni fa per l’esattezza il giorno di San Valentino, in cui i due coniugi l’hanno passato in ospedale ricevendo il regalo più bello che potessero mai desiderare, è venuto al mondo Lorenzo, il piccolo Serra della famiglia, stra coccolato, viziato e amato, anche se non da tutti... Le gemelle all’inizio sono state gelose del nuovo arrivato e non lo volevano in casa, non facevano altro che fargli dispetti e allontanarlo da loro, adesso piano, piano che stanno crescendo, capiscono che non c’è motivo che siano gelose, Lucia e Orlando li amano tutti allo stesso modo.
A Casa Ghirelli/Moro il piccolo Fabietto, cresce sempre di più, ha occhi azzurri come la mamma, capelli ricci come il papà, ma biondi come Costanza, è bellissimo, un bambino bellissimo. Ha legato molto con le piccole del Ris e tutti e tre insieme sono davvero pericolosi, hanno rischiato più volte di distruggere i laboratori con la loro vivacità.
Per non parlare di Cecilia, ha 6 anni ed è una peste esattamente come gli altri tre,ha gli occhi marroni e i capelli ricci, è tutta sua papà Daniele, il quale nota sempre di più la somiglianza ed impazzisce di gioia, n’è orgogliosissimo e non fa altro che dirlo a tutti.
Cecilia e Fabio sono molto uniti, ogni tanto litigano come è normale tra fratelli, però sono molto complici e condividono la stessa stanza, nessuno dei due vuole lasciare l’altro, tanto che spesso si addormentano abbracciati, specie quando uno dei due fa qualche brutto sogno. Fabio già si comporta poi da fratello maggiore con la sua sorellina, è protettivo e attento, un vero ometto responsabile.
Isabella ha presentato a tutti la sua bambina Gaia, la quale ora ha 11 anni ed è la più grande del gruppo, ma gioca volentieri con tutti, è socievole e solare proprio come la sua mamma.
Ma in quella grande tavolata non manca proprio nessuno, ne ha preso parte il generale Abrami con la moglie, i quali non volevano assolutamente mancare e Rambaudi con la sua compagna, stanno insieme da poco tempo, ma sembrano già molto uniti.
Non manca proprio nessuno, tranne le due new entry in famiglia, Giorgia e il piccolo Simone...
Mentre aspettano i due ritardatari stanno c’è chi chiacchiera e chi gioca, chi come  il generale Abrami squilla il telefono e si allontana per rispondere.
Sa bene di chi si tratta e non vuole che nessuno ascolti, non vuole che lei ascolti, vuole essere lui stessa a dirlo ed è meglio allontanarsi da sguardi e orecchie indiscrete.
È il comando per i risultati di ammissione di Sofia, ha fatto in modo di saperli prima per farle un piccolo, grande regalo personale.
Non appena chiude la telefonata infatti si avvicina a al resto del gruppo e la chiama.
«Sofia, ho l’onore e il piacere di comunicarti in esclusiva che presto ognuno di noi dovrà chiamarti “collega”. Benvenuta nell’arma generale dei carabinieri sottotenente Brancato/Serra.»
Sofia lo guarda e non riesce a dire una parola, non ci crede che è riuscita a entrare e che soprattutto Abrami è stato così dolce da farselo dire prima solo per lei, sa bene che non lo fa con tutti e che lei è un po’ “privilegiata” in questo.
«Grazieeeee!» riesce a dire a stento correndo verso di lui per abbracciarlo, è emozionata, felice, ma anche spaesata e ancora deve metabolizzare la notizia.
Proprio in quel momento trafelati arrivano a casa Ghirelli, Giorgia si è persa per strada, non è molto pratica di Roma, visto che per anni non ha vissuto in quella che è stata la città in cui è nata, ma l’ha saputo solo qualche anno indietro.
Simone non appena entra in casa corre verso la nonna Lucia, il piccoletto stravede per Lucia e quando la vede corre verso di lei abbracciandola forte, forte e riempiendola di baci sulla guancia.
«Nonnaaaaaaaaa Lu, nonnaaaaaa Lu!» le dice abbracciandola proprio come fa sempre e Lucia lo stringe forte a sua volta, il suo nipotino.
«Sono arrivata proprio al momento giusto visto? Congratulazioni sorellina mia.» avvicinandosi a Sofia e stringendola forte: «Ma non avevo dubbi che ce l’avresti fatta, sei la migliore.» Sofia la stringe a sua volta e quasi si commuove tra le braccia di Giorgia, è sempre meraviglioso averla accanto, sapere che finalmente fa parte delle loro vite, anche se per anni tutto ciò gli è stato negato e se ripensa a ciò che la sua gemella ha dovuto affrontare, subire, sente gli occhi farsi improvvisamente lucidi... per fortuna ora è tutto finito e si sono ritrovate loro e tutta la famiglia.
Tutti si congratulano con Sofia e salutano gli ultimi arrivati, ma prima di iniziare la cena, l’emozioni per la “piccola” Sofia non sono ancora finite.
«Un attimo di attenzione, visto il momento di festa e la meravigliosa notizia che la mia principessa ha ricevuto, vorrei cogliere l’occasione per fare qualcosa che dovevo fare già da tempo...» guarda Sofia imbarazzato, ma felice e poi sposta il suo sguardo in direzione di Giorgia, cercando il suo consenso, Bart e Giorgia sono molto legati e uniti ed è stata proprio lei ad aiutarlo.
Sofia sente già il cuore batterle forte e fare la capriole, le gambe le tremano e non osa immaginare cosa possa succedere non appena lui le farà la fatidica domanda, forse potrebbe anche svenire.
«Amore mio, in questi anni insieme ne abbiamo affrontate tante insieme, gioie, dolori, abbiamo litigato, fatto pace e ci siamo presi pause di riflessione, ma una cosa è sempre stata certa nel mio cuore, ovvero che sei la donna della mia vita e voglio stare con te per l’eternità. Mi vuoi sposare?» mettendosi in ginocchio.
Nonostante si aspettasse la proposta, si sente colta ugualmente alla sprovvista, soprattutto per le meravigliose parole del suo Bart, è talmente emozionata e felice che non riesce a rispondere subito, ha gli occhi pieni di lacrime e le parole le si sono come congelate... così decide di fare l’unica cosa che in quel momento le viene in mente, si avvicina e lo bacia, lo bacia con passione, desiderio e amore.
«Deduco che sia un si?» le dice Bart una volta separatosi dal suo bacio, anche se a malincuore, l’avrebbe approfondito volentieri, ma non è il luogo e il momento adatto e poi vuole sentirle dire quelle due semplici lettere che hanno un immenso significato.
«Si, è un si Bartolomeo Dossena. È un si perché anch’io ti amo e voglio passare l’eternità insieme a te.»
Ora devono decidere tutto, in particolare la data, tanto che a tavola diventa l’argomento di conversazione e ognuno dice la sua sul possibile giorno del matrimonio, nessuno escluso e compresi tutti i piccolini di casa. Decidendo infine di celebrarlo in primavera, in modo che ci siano belle giornate, ma non fa troppo caldo.
A fine serata aprono i regali, giocano a qualche gioco da tavola, ridendo e scherzando, quando: «evica! Evica!» urla Ginevra ancora sveglia ai più grandi e correndo a prendere il cappottino, insieme a tutti gli altri, in realtà stava uscendo senza, ma Orlando l’ha richiamata dicendole che prima si doveva vestire bene o si sarebbe presa l’influenza e Ginevra ha fatto il suo solito sorriso furbo di chi sa che ne ha combinata una delle sue ma stava per fare finta di nulla.
Escono a vedere la neve che scende copiosa e imbiancando tutta la spiaggia, rendendo lo spettacolo ancora più meraviglioso e magico.
Quella serata non poteva concludersi in modo migliore, sono tutti riuniti per festeggiare il natale. Una serata davvero ricca di emozioni, di colpi di scena, di momenti unici che ognuno dei presenti ricorderà per sempre, una serata di stima reciproca, amore, amicizia. Una serata un po’ bizzarra e pazza in famiglia, con la consapevolezza che ce ne saranno mille altre ancora, mille altre giornate simili e mille altri natali.

 
THE END

---------------------------------------
Ebbene si, siamo giunte anche alla fine di questa seconda storia e credeteci se vi diciamo che questa storia ci è entrata nel cuore più della prima, per tanto speriamo che anche tutti voi lettori e recensori, abbiate apprezzato il nostro lavoro... :))
Però l'avventura con la famiglia Brancato/Serra non è finita qui. No, avete capito bene, stiamo già progettando una nuova avventura, con nuovi personaggi e tanti colpi di scena... Anche perchè questo finale vi abbiamo introdotto qualcuno di molto "speciale", ma non vi abbiamo che rivelato ben poco di loro.... scoprirete tutto nella terza, quindi se siete curiosi, non ci resta che restare collegati con noi! Vi aspettiamo.
Grazie a tutti per il sotegno.
Un bacio grande a tutti e buon natale (visto che il capitolo guarda caso è stato postato proprio in prossimità del natale, senza farlo a posta.).
Cla e Kri.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: _ClAkRi_