Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: annies    17/12/2013    1 recensioni
Ed in effetti è un po' così, perché sono cresciuti insieme e perché si sono graffiati e leccati le ferite insieme, come se fossero stati creati per stare l'uno accanto all'altra.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

s

Harry infila le chiavi nella toppa, tre giri a destra, una spallata e un'immensa voragine gli si apre davanti. Harry lo sa che ogni volta che torna a casa, affronta le tenebre tutte in una volta. Lo sa, lo sa bene che a un metro da lui ci sono le sue Jeffrey Campbell e il tavolo spigoloso di vetro. Sa che il divano è lì, ai piedi della grande finestra di vetro, e sa che Fay è ancora lì, con la felpa che le ha regalato Louis per il compleanno e con la pelle bianca come fosse morta.
Ed Harry non accende la luce, procede senza esitazioni, getta le chiavi della macchina sul tavolo, si toglie le scarpe senza neanche slacciarle, si siede sul bordo del divano, attento a non svegliarla, e si infila sotto la coperta di pile.
Chiude gli occhi e scarica. Scarica perché la vita è un fascio di nervi, tante, mille, troppe persone inutili che ti riempiono il cervello di cazzate. Scarica perché la ama e non vuole rischiare di stringerla troppo, mentre l'abbraccia.
Harry ama la pelle di porcellana di Fay da sei infiniti anni e a sa bene che le sue mani sono le più belle del mondo. Harry non riesce ad immaginare neanche per scherzo di stringere un altro corpo, di baciare altre labbra. 
Questo perché Fay è speciale. Fay ti entra nelle ossa e non riesci più a sfuggirle, Fay la capisce soltanto Harry e Fay vuole essere amata solo da Harry. 
Apre gli occhi di colpo, poggia la mano grande e ormai calda sul suo petto e conta i suoi respiri regolari; trentasette e mezzo prima di girarsi sul fianco e fasciare il busto di Harry con entrambe le braccia. 
Harry non si muove, trattiene il fiato tanto che quasi gli scoppiano le vene e le bacia la fronte: sono sempre giornate pesanti per Fay,  sono sempre giornate pesanti per Harry.
Harry sente ancora l'adrenalina del concerto a Wembley addosso ma è triste perché sa che Fay non ha neanche pensato ad accendere la televisione per guardarlo. E' triste perché sa che quindi Fay non ha né visto né sentito la canzone che le ha dedicato davanti a tutti e perché non ha notato il suo sorriso grande. 
Le poggia una mano sul ventre, stringendola ancor di più e facendo aderire perfettamente il suo corpo contro il proprio e respirando il suo profumo di vaniglia, Chesterfield e pretzel.

A volte si sente in colpa, Harry. Si sente in colpa perché Fay è sempre sola e Fay fa sempre le valigie alle due di notte perché "devi stare con me e non fare inutili concerti". D'altronde, però, Harry non può non cantare, perché cantando sfoga tutta la rabbia repressa; cantando spacca la porta del loro appartamento a pugni e trattiene Fay per un braccio quando tenta di prendere l'ascensore di nascosto.
Louis e Zayn gli hanno detto già un paio di volte di staccarsi da lei, ma - e devono credergli perché è sul serio così - Harry non ci riesce e non ci riuscirà mai. Tutti credono che Fay gli faccia del male inutile e che si stia autodistruggendo con la sua sola presenza in casa, ma loro due, loro che si amano, si rispettano e a volte fanno l'amore fino a farsi male, sanno perfettamente che non è così.
Fay non è in grado di ferire Harry anche se tutti i giorni tira un bicchiere fuori dalla finestra e pesta i piedi sulla moquette perché la testa e la gelosia le dicono così.
Le luci dell'albero di Natale del soggiorno si accendono ad intermittenza ed Harry le guarda e pensa a quanto Dicembre sia inutile e freddo senza i biscotti di nonna Mary e senza le risate di Gemma e senza Anne che fa lo zabaione.
Poi però gira lo sguardo, e le ciglia lunghe di Fay, le sue labbra piene e le sue guance di porcellana lo costringono a rimangiarsi tutto ciò che ha pensato e a maledirsi ripetutamente.
Fay è il suo tesoro e non può pensare di avere qualcosa di meglio di lei. Fay è la sua piccola gioia da tenere nascosta, Fay è il suo rifugio quando il mondo crolla, e anche se Fay odia la vita di Harry, anche lei non può stare senza lui.
Anche se odia il citofono che suona ogni secondo, le mille lettere nella cassetta e le minacce che riceva giornalmente.
Anche se odia quando qualcuno gli si avvicina più del dovuto o va in discoteca senza di lei perché vuole divertirsi e lei non glielo permette.
Anche se odia le loro discussioni quotidiane, le urla di Harry, il volume alto della televisione e il rumore asfissiante del silenzio.
Fay lo ama maledettamente nonostante i suoi mille difetti. Lo ama perché la sera, nel loro letto ad una piazza e mezza - a posta per stare più stretti - lui le canta la sua canzone preferita e le accarezza la testa come se fosse la sua bambina.
Ed in effetti è un po' così, perché sono cresciuti insieme e perché si sono graffiati e leccati le ferite insieme, come se fossero stati creati per stare l'uno accanto all'altra.
«Com'è andata?» chiede la mora, passando le dita gelate sulla barba incolta di Harry. Sa che lei odia quando la lascia crescere. Sbuffa ma decide di non dirgli niente perché sono miracolosamente calmi e perché non c'è niente di più bello.
«Non hai neanche acceso la televisione, vero?» sospira lui, baciandole la fronte e cercando di mascherare la sua evidente delusione: tutto quello che Harry fa è in funzione di Fay, la sua voce, i suoi movimenti. Tutto è per Fay.
«So come canti, non ho bisogno di vederti ogni volta» dice Fay con un filo di voce «dovresti saperlo» conclude, serrando le palpebre e aspettando la tempesta.
«E tu dovresti sapere che ti amo e che ci tengo».
Harry è calmo, parla piano, non gesticola ma la tiene stretta a sé e le fa percepire il suo calore, per riscaldare la sua pelle diafana e fredda come il ghiaccio. Ha ancora la felpa di Louis addosso ma niente come il suo corpo è in grado di darle calore.
«Anch'io ti amo, Harry» risponde, tracciando una linea immaginaria sul torace coperto del ragazzo. Ha solo una maglietta bianca addosso e lo stringe perché a freddo e ha la pelle d'oca sulle braccia.
«Non lo dimostri»
Harry è triste perché è sempre la stessa storia: è sempre uguale quando la Land Rover si ferma sotto l'appartamento a Primrose Hill dopo un concerto importante. E' consapevole del fatto che Fay odi la sua vita da cantante, e che ogni volta rischia di spaccare la televisione per la sua assurda gelosia, ma è così e le cose non cambiano.
«Ti prego, non litighiamo, non oggi» supplica lei, trattenendo un singhiozzo e cercando la sua mano. Prende la coperta di pile e copre entrambi, perché insieme si sta meglio e perché vuole che siano loro, solo loro, senza pensieri.
Harry annuisce, le bacia le labbra delicatamente sa che niente cambia.
Harry ci prova a non pensarci, si distrae con il sapore di Fay e con le sue parole di miele ma se guarda in fondo al suo cuore, lo sente, lo sente bene che c'è qualcosa che non va.



Buongiorno a tutte ragazze! Oggi non sono andata a scuola e ho finalmente potuto continuare e finire questa oneshot che avevo in testa da un paio di giorni. Anche questa, per me, è molto importante. In realtà non so perché il mio umore - che non è neanche tanto scuro - si tramuti in queste fan fiction depresse, ma spero con tutto il cuore che non vi dispiaccia.
Adoro Fay ed Harry anche se il loro è uno dei rapporti più complicati di cui io abbia mai scritto. Sicuramente non avrete capito qualcosa quindi magari lo spiego in breve: si amano alla follia da sei anni, da prima che Harry diventasse famoso, e Fay è talmente gelosa che litigano ogni giorno perché vuole che lui viva solo per lei e smetta di fare musica. So che è una cosa un po' egoistica, ma mi ha ispirata questa situazione e ho scritto.
Vi mando un bacio,
Ari

s



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: annies