Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Hitsuki    17/12/2013    2 recensioni
{ angst; introspettivo }
#O1 — FORGOTTEN; Nonstante non riuscì a vederne la morte, lei aveva impressa la scena più di chiunque altro. «
#O2 — MASK; Ma sorrideva, scherzava, parlava dei Giochi quasi fossero stati divertenti. «
#O3 — BLOOD; La ribellione nacque grazie a lei, alla spilla che aveva donato all'amica. «
#O4 — CLOCK; E quella filastrocca venne distrutta assieme ai capelli scompigliati di Wiress, senza lasciare nessuna traccia se non gli orologi. ×
Attimi in cui il dolore fa riflettere su un passato che ancora brucia e si consuma nella mente e nell'anima, la Ghiandaia Imitatrice delle memorie.
[ • Raccolta di drabbles; post!Mockingjay —spoiler! per chi non ha letto Mockingjay ]
[ • Finnick/Annie; Katniss/Peeta; Gale/Madge; Beetee/Wiress ]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1. Forgotten {Fannie; Finnick/Annie}
Annie avrebbe voluto essere al posto di Finnick. Nonstante non riuscì a vederne la morte, lei aveva impressa la scena più di chiunque altro. 
Scuoteva la testa, la stringeva, per tentare di togliere dalla sua mente il suo sorriso allegro, il suo sguardo durante il matrimonio, il suo coraggio prima di morire.
Si aggrappava al triste desiderio di poter sfuggire alla realtà, poggiando le mani sulle deboli orecchie che non volevano ascoltare, non volevano udire alcun annuncio - buono o cattivo che esso sia. Ormai tutto sarebbe stato vano, senza le sue calde braccia che la facevano sentire realizzata.
Tentava di dimenticare, ma non ci riusciva.
[103 words]
 
#2. Mask {Peeniss/Evelark; Katniss/Peeta}
Talvolta Katniss si alzava nel buio della notte, silenziosa come in gioventù. Andava nella stanza dei figli, per assicurarsi che dormissero beatamente. Per avere la certezza della fine dei Giochi, che rimanessero con lei. Quando ritornava nella sua camera da letto, vedeva i capelli biondo fieno di Peeta e il suo volto sorridente nonostante dormisse. Aveva sempre paura che la sua famiglia scomparisse, se ne andasse via lasciandola sola e abbandonata. Ma sorrideva, scherzava, parlava dei Giochi quasi fossero stati divertenti. Anche Peeta reagiva così alle domande pungenti e ingenue dei figli. Si coricava nel letto, e abbracciava stretta il marito per sentirsi sicura della sua presenza, per scacciare gli incubi che la tormentavano.[1]
Katniss e Peeta tenevano ben salda la loro maschera di felicità.
[124 words]
 
#3. Blood {Madle; Gale/Madge}
Dopo anni Gale ancora non riusciva a togliersi dalla mente il sorriso di Madge ormai macchiato da chiazze rosse. Aveva sempre dichiarato di odiare la borghesia e tutti coloro che ne facevano parte, ma le fu davvero riconoscente per essere stata accanto a Katniss e averla aiutata nei momenti più difficili. La ribellione nacque grazie a lei, alla spilla che aveva donato all'amica. Katniss spiccò il volo, ma l'altra Ghiandaia Imitatrice, Madge, non ci riuscì. Rimase a terra, in una pozza di liquido vermiglio.
Solo dopo la sua morte, Gale capì quanto l'amava. Solo dopo averne visto il sangue, che ormai lo accompagnava ogni giorno, comprese che quel sorriso che tanto adorava non avrebbe mai riposato in pace.
[117 words]
 
4. Clock {Beetee/Wiress}
Tic, tac.
L'orologio a muro di Beetee ticchettava nella stanza, spezzando il silenzio. Egli continuava ad osservare quell'oggetto, le pupille che si sfumavano con il colore delle iridi - parevano vuoti. Dopo che Wiress morì in quei dannatissimi Giochi, impazzì. Lei gli era sempre stata accanto, in ogni momento, canticchiando la filastrocca tipica del loro distretto. E quella filastrocca venne distrutta assieme ai capelli scompigliati di Wiress, senza lasciare nessuna traccia se non gli orologi. Beetee non ne indossò più uno, li fece scomparire dalla sua casa, perse la cognizione del tempo. Ma l'orologio regalatogli da Wiress prima dell'Edizione della Memoria era lì, a ricordare con rammarico - quasi fosse una maledizione - a Beetee i tempi passati. 
Voleva romperlo, spaccarlo in mille pezzi, ma sapeva che dentro a quell'orologio l'anima di Wiress viveva accanto a lui. Pianse.
[135 words]
 
[1] Esattamente come nel periodo dei Giochi! ~

L'angolo di una persona particolarmente Angst;
Buonsalve. °^° Non uccidetemi, ve ne prego.
Theheh, questa fanfiction la scrissi prima di iscrivermi su EFP e devo dire che, nonostante non vada matta per le Drabble, mi piace. Sì, non è male. So che la Beetee/Wiress è piuttosto lunga, ma non resistevo. Comunque, queste sono le coppie che più amo assieme alla Effie/Haymitch (solo quell'uomo può far aprire gli occhi ad Effie) e la Gale/Johanna. Spero che queste piccole What If? siano state di vostro gradimento. 

Ah, Happy Natale-!
~ Lady_Hitsuki_Who L'Ameba VentilatoraH-Banana-Tosaerba (Tizia Baffuta e fate prima)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hitsuki