Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: ColdFire    14/05/2008    1 recensioni
Voleva il cambiamento lei. Ma non è riuscita acora a raggiungerlo e oramai si è rassegnata...ma è vero? Non è che basterà quella famosa scintilla a farla sorridere di nuovo...? "[..]Però voglio il cambiamento. [...]Spero possa accadere…per davvero… A fra qualche anno…"
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
After the clouds...

Old Diary


“Salve!
Non mi piace cominciare con un solito caro diario, anche perché sappilo, mio piccolo diario, questa convivenza durerà ben poco. Non ho mai scritto alcuna mia memoria o ricordo, eppure ne ho tanti accatastati di diari segreti. Tutti con i lucchetti chiusi e arrugginiti, le pagine vuote.
Ebbene ti scriverò solo oggi e poi anche tu andrai a fare compagnia agli altri impilati sulla mensola.
Prima e ultima volta, come si dice solitamente.
Anche perché oggi è l’ultimo giorno che potrei essere così come sono ora..magari lo chiamerei, sì, un giorno di stasi, tra il vecchio e forse il cambiamento che avverrà domani.
Da domani sarò alle superiori. Eh, già.
Ho 13 anni, oggi, sono un anno avanti, con la primina. Sono una ragazzina bassa e magra, capelli corti a malapena sotto le orecchie, di un color castano dorato, ma soprattutto ricci e arruffatissimi, gonfi gonfi quasi come un palloncino. Occhi marroni, naso della famiglia di papà, e cioè un po’ schiacciato, a patatina, come dice il nonno, bocca piccola. Sono intelligente e brava a scuola, anche se la matematica non mi piace. Però mi piacciono tanto i libri e disegnare.
Fino a tre mesi fa ero decisa ad andare al linguistico, ma alla fin fine sono al classico. Ingoio la saliva solo al pensiero del greco e del latino.
Ma supererò tutte le difficoltà.
Però voglio il cambiamento.

Mamma dice che sono molto matura per la mia età.. solo che non riesco bene nelle relazioni con gli altri ragazzini..non ci sono riuscita né alle elementari né alle medie. Ho stretto solo deboli amicizie, di cui le mie ex-amiche scommetto si sono già dimenticate. Sono frivole, pettegole e a scuola parlavano solo di fidanzati, shows televisivi e telefilm deficienti…

…ti sto scrivendo in realtà per un’unica ragione: parto piena di speranze per domani e per gli anni a seguire…
….fra qualche anno, potrebbe darsi che mi torni lo sfizio di aprire i diari vuoti..e magari trovo questa pagina e dopo averla letta, spero di riderci sopra…magari io assieme a un’amica che è venuta a casa mia per studiare assieme. E dire senza prendermela: -Questo è di quando avevo finito le medie!Lo sai? Prima di venire alle superiori ero un’asociale di prima categoria…!- E ricominciare a ridere con la mia amica che mi spalleggia.

Spero possa accadere…per davvero…
A fra qualche anno…”


Uno schiocco secco e le pagine si chiusero in meno di un secondo.
Il silenzio continuò ad occupare la stanza della ragazza, mentre il sottofondo era una flebile canzone degli Imogen Heap.
Quella mise a posto il libricino cartonato e colorato in mezzo a una decina simili, tutti chiusi da lucchetti oramai non più apribili, tant’era la ruggine. E andò ad alzare il volume dello stereo,facendo risuonare le note di Loose Ends fra le pareti. Poi prese il dizionario di greco, un quaderno, un libro e l’astuccio e si accomodò alla scrivania senza sprecare una sola parola per quella oppressiva e terribile assenza che permeava la camera.
Cominciò lo sfrigolio veloce delle pagine sottili del dizionario, interrotto ogni due e tre da pause in cui la penna andava abilmente a segnare la traduzione sui righi del quaderno.
E così passava il tempo, mentre le canzoni del cd scorrevano veloci e la luce andava già affievolendosi, anche se erano solo le cinque del pomeriggio.


Yia su a tutti!^^
Piaciuto questo sputacchio di pagina? Solitamente i prologhi che faccio sono molto brevi, ma questo, devo dire, lo è davvero parecchio...*Cold fissa lo schermo un po' indecisa*In ogni caso non è nient'altro che la "punta dell'iceberg" di "After the clouds..". Devo però avvertire: è la prima storia incentrata di più sul lato romantico che mi azzardo a scrivere e per questo ve lo dico sin da subito: se pensate che la cosa stia diventando troppo diabetica, o troppo smunta, o qualsiasi altra cosa, non fatevi remore: scrivete pure, le recensioni esistono per questo!!^^
Ora piccola precisazione sulla fic:
Il tutto è un miscuglio di realtà e invenzione, per cui ci saranno citazioni di città realmente esistenti, ma per i particolari più minuziosi mi prenderò delle cosiddette "licenze poetiche"; inoltre alcuni personaggi saranno ispirati a persone realmente esistenti o esistite, ma sempre con qualche piccola variazione, quindi dedico a loro questa storia!
Et voilà, finiti i papuocchi, vi lascio..al prox. capitolo, non appena la scuola mi darà una piccola tregua^^
ColdFire§

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ColdFire