Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: vegeta4e    18/12/2013    5 recensioni
E' la vigilia in casa Brief e Vegeta non si spiega tutta quest'aria di allegria. Bulma tenta di spiegargli il significato dei festeggiamenti, e il discorso cadrà inevitabilmente sul passato di Vegeta, sulle usanze saiyan e su sua madre.
Dal testo:
“Quindi anche tua madre era di famiglia reale?” che domanda sciocca.
“Ovviamente. Non solo di sangue, ma anche nello stile di combattimento. Era la donna saiyan più forte del pianeta, e come di regola sposò l’uomo più forte del pianeta” era orgoglioso della madre, si capiva da come ne parlava. [...]
“Com’era tua madre?” sussurrò appena.
“Bellissima” le parole gli uscirono veloci, le disse d’impulso senza neanche pensarci. Se la ricordava bene, il suo viso era nitido nella sua mente. Ricordava perfettamente i suoi capelli scurissimi, mossi e folti coprirle metà schiena.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Rosecheena, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

USANZE TERRESTRI

Era uscito da poco dalla doccia calda e rilassante che si era concesso dopo il giorno appena trascorso.

Era il 24 Dicembre sera, inutile dire che, per i festeggiamenti natalizi, Bulma aveva invitato alla Capsule Corporation tutti i suoi amici. Esatto, suoi, perché il Principe li riteneva inutili, deboli, privi di dignità, forse compagni di battaglia, ma mai amici. L’unico che poteva meritarsi questo titolo era Goku, ma nessuno, se non il Principe, in cuor suo, lo sapeva.

Aveva cenato con Yamcha, Crilin, Muten, Pual, Oscar, Goku –con al seguito moglie e figli-, tutti, tranne Junior.

Sospirò esausto infilandosi i pantaloni del pigiama.

Ecco, Junior era l’unico a meritarsi la sua stima. Orgoglio, intelligenza e, soprattutto, razionalità. Di tutto questo era dotato il namecciano, e il Principe non poteva che riconoscere la sua netta superiorità rispetto a quella marmaglia che, nonostante fossero le nove di sera, continuava a vociare nel salone dell’enorme edificio.

Li odiava, li odiava tutti. Quanto desiderava vederli moribondi in un lago di sangue?

Schioccò la lingua contro il palato.

Non era il caso, Bulma poi l’avrebbe mandato in bianco fino alla laurea di Trunks, e lui non ne aveva voglia.

Afferrò la maglia del pigiama e la mise sotto il cuscino. La temperatura della Capsule Corporation era sempre confortevole, ma non per questo Vegeta restò a torso nudo. Fuori nevicava e la strada iniziava ad imbiancarsi, il giardino era già candido, e il saiyan non avrebbe avuto problemi ad uscire, così, scalzo e senza maglia.

Inarcò leggermente le spalle facendo scrocchiare le vertebre della schiena. Stessa sorte toccò al collo che, dopo essersi piegato da ambo le parti, fece lo stesso rumore.

L’uomo sospirò di sollievo, era stato fermo troppo tempo seduto a tavola. Quanto era passato? Un’ora? Due? Era comunque troppo per i suoi canoni.

Lui, abituato a trangugiare enormi quantità di cibo in breve tempo per non sottrarlo agli allenamenti, era stato costretto a restare seduto a tavola con gli ospiti.

Ah, quella serpe, cosa gli faceva fare!

Per fortuna era riuscito a sgusciare via da quell’inferno. Stava per mettersi a letto, quando passò il Dottor Brief che, stiracchiandosi e sbadigliando, si stava dirigendo nella sua stanza. Vegeta lo intravide, mentre le larghe maniche del suo camice bianco gli scoprivano le esili braccia. Nel mentre, l’altro si voltò a guardarlo.

 

“Anche tu ti ritiri, eh Vegeta?” sorrise tenendo una sigaretta, l’ennesima di quell’interminabile giorno, tra le labbra. “Buonanotte” disse ancora, poi proseguì lungo il corridoio.

 

Vegeta non rispose, limitandosi a guardare l’uomo scomparire dietro al muro. Gli faceva un po’ pena, in fondo. Era un tipo geniale, lo riconosceva, e sotto certi versi erano anche un po’ simili. Non era un uomo mondano, amava la tranquillità ed era piuttosto taciturno. Lo aveva visto più volte, la mattina presto, starsene sulla sua poltrona in salotto a sfogliare il giornale. A quell’ora solo loro due erano svegli, e Vegeta si era stupito, la prima volta, di vedere quel vecchio già in piedi per starsene un po’ in pace. Gli faceva pena perché la sorte gli aveva mandato un uragano di figlia, povero disgraziato.

Scostò le coperte e si infilò nell’accogliente letto matrimoniale che, da una decina d’anni circa, condivideva con Bulma. Si coprì fino al mento e si girò su un fianco, chiudendo gli occhi. Non passarono cinque secondi, ne era certo, che dal piano inferiore giunse un urlo collettivo.

Dalle labbra del principe uscì un ringhio irritato, poi si coprì fin sopra la testa. Cosa doveva fare per avere un po’ di silenzio?!

 

Yamcha! Ringrazia di non aver preso il lampadario con il tappo dello spumante!” eccola lì, quella gallina, sempre ad urlare!

 

Intuì che non avrebbe chiuso occhio prima che quei maledettissimi insetti se ne fossero andati, e conoscendo Bulma, li avrebbe intrattenuti lì oltre la mezzanotte.

 

***

 

Era sul punto di appisolarsi, sentiva le palpebre pesanti e a malapena udiva il suo stesso respiro. La porta della loro stanza si aprì piano, ma lui si accorse dei passi delicati della donna che, dopo essersi cambiata, lo raggiunse sotto le coperte. Il saiyan era girato verso l’interno del letto, aveva gli occhi chiusi e lei ne approfittò per mettersi contro di lui, un po’ per affetto, un po’ per scaldarsi.

 

“Ho caldo” la sua voce profonda e assonnata le fece riaprire gli occhi, ma non si scostò.

 

“Solo tu hai caldo a Dicembre, Vegeta. E sei anche seminudo” rispose lei poco dopo.

 

“Perché solo io sono un saiyan” detto ciò si girò sulla schiena, trovando piacere nell’appoggiarsi su una parte fresca del materasso. Lei sospirò restandogli vicina, lui intanto girò il capo per capire che ore fossero. Le 2:00.

 

“Che non si ripeta più come stasera. Posso capire i vostri stupidi festeggiamenti, le cene e altre idiozie, ma il mio sonno non deve essere disturbato da esseri inferiori come quelli!” sibilò con odio. Gliel’avrebbero pagata cara, poco ma sicuro!

 

“Quando la smetterai di fare questi stupidi discorsi? Sei tu il musone che non festeggia mai nulla” nel dirlo si sistemò meglio sotto le coperte senza dare peso alle parole che diceva.

 

“Io non ho nulla da festeggiare” lo disse spontaneamente. Perché mai avrebbe dovuto farlo? Non ne aveva motivo e mai ne aveva avuti. Nemmeno da soldato aveva potuto gioire delle sue vittorie, poiché sebbene impiegasse due giorni per conquistare un pianeta che ne prevedeva minimo cinque, le sue imprese eroiche venivano comunque sminuite e derise.

Nemmeno di quel poco che ricordava della vita da Principe, no, nemmeno in quelle circostanze aveva mai festeggiato.

 

“Tutti festeggiano qualcosa almeno una volta. Anche se avevate altre usanze, scommetto che anche voi saiyan l’abbiate fatto, almeno una volta”.

 

Vegeta fissava il soffitto pensieroso. Che avesse ragione? Forse gli altri saiyan avevano festeggiato quando suo padre, il Re, aveva annunciato di avere un erede. Lui comunque non aveva festeggiato, nemmeno in quella rara circostanza.

 

“Non è possibile, Vegeta! Un compleanno, una vittoria, una conquista! Mai niente di tutto questo? Non ci credo” continuò lei.

 

“Perché mai festeggiare un processo naturale che ti avvicina alla morte?” rispose serio. Lei non rispose, si rese conto che non era una risposta provocatoria la sua, non stavolta, almeno. Forse su quello aveva ragione, forse erano i terrestri ad essere un po’ superficiali in certe occasioni. Sospirò.

 

“Nemmeno il matrimonio dei tuoi?” osò dire sperando di non toccare un tasto dolente “In fondo erano il Re e la Regina” deglutì, sperando di non incupirlo più di quanto il suo carattere gli dettasse di fare.

Stranamente lui rispose subito.

 

“E perché mai?” e anche stavolta la risposta gli uscì dal cuore, forse un po’ ingenuamente. Perché mai degli individui dovevano festeggiare un evento riguardante altre persone? Certo, i suoi genitori erano decisamente più importanti rispetto ai sudditi, e un matrimonio nella famiglia reale suscitava certamente più interesse di quello tra altri due saiyan, però la domanda restava la stessa: perché festeggiare? Ufficializzare un’unione comportava questo, per i terrestri? Non riusciva a spiegarselo, proprio non capiva. Era il suo modo di pensare ad essere sbagliato o era quello degli umani?

 

“Beh… Perché è un evento speciale. Sai, i Re che millenni fa governavano sulla Terra, organizzavano banchetti, balli e feste quando si sposavano. Di solito si univano con sovrani di altri Paesi per sancire alleanze. Anche da voi funzionava così?” venne colta improvvisamente da un’irrefrenabile curiosità sul suo passato. Sapeva solo che erano degli scimmioni sanguinari e rozzi, ma pure loro dovevano avere una cultura, delle usanze, e lei ne era affascinata.

 

“Affatto. Sul mio pianeta un saiyan reale sposava esclusivamente un esemplare reale” semplice e lineare. Dov’era il problema? Bulma si girò su un fianco per osservarlo meglio.


“Quindi anche tua madre era di famiglia reale?” che domanda sciocca.

 

“Ovviamente. Non solo di sangue, ma anche nello stile di combattimento. Era la donna saiyan più forte del pianeta, e come di regola sposò l’uomo più forte del pianeta” era orgoglioso della madre, si capiva da come ne parlava. Ma poi perché doveva spiegare certe banalità?

 

“E tuo padre non organizzò un banchetto dopo la cerimonia? Che successe dopo le nozze?” chiese ingenuamente. Lui soffocò una risata derisoria, non voleva risponderle in modo volgare, anche se a volte se le cercava proprio.

 

“Concepirono me.” diretto e senza peli sulla lingua, come sempre, del resto. Piegò un braccio mettendoselo dietro la testa e lei ne approfittò per appoggiarsi meglio a lui che, stavolta, non disse niente.

 

“So che è difficile da capire per te, come lo è per me immaginare le vostre usanze, ma festeggiare il Natale significa scambiarsi doni con amici e parenti, stare in famiglia, divertirsi… I tuoi non ti hanno mai fatto un regalo?” non sperava tanto nel padre, quanto nella madre del compagno.

 

“Sì, quando avevo cinque anni, mio padre mi diede la mia prima armatura ufficiale, segno che a parer suo ero pronto a combattere nell’esercito” lei rimase in silenzio, ragionando sulle parole dell’uomo. Come poteva parlare di feste, regali e allegria a lui, che già a cinque anni era pronto per entrare nell’esercito? Ciò stava a significare che aveva iniziato l’addestramento molto prima, forse a due anni, e che la sua educazione era incentrata solo ed esclusivamente su quello.

Pensò alla madre di Vegeta. Se la immaginava elegante e altezzosa, un po’ come lui, e cercò di vedere un lato umano e un minimo di istinto materno. Sicuramente lo aveva avuto. Certo, aveva dovuto reprimerlo a causa delle regole del loro pianeta, ma era sicura che lo adorava, suo figlio. Sorrise.

 

“Com’era tua madre?” sussurrò appena.

 

“Bellissima” le parole gli uscirono veloci, le disse d’impulso senza neanche pensarci. Se la ricordava bene, il suo viso era nitido nella sua mente. Ricordava perfettamente i suoi capelli scurissimi, mossi e folti coprirle metà schiena. I lineamenti del viso erano delicati, cosa rara per le donne della sua razza, il naso era stretto e leggermente allungato, gli occhi grandi e neri. Il fisico era snello e agile, non troppo muscoloso, ma capace di scatenare una grande forza.

Ai suoi occhi era bellissima, e ora che ci rifletteva meglio, non riusciva a trovare aggettivo più adatto.

Bulma sorrise ancora, intenerita.

 

“Allora pensa a lei, immagina di averla qui, festeggiare è ciò che faresti se fosse qui” non aggiunse altro, poiché sapeva che con quelle parole, Vegeta ne avrebbe compreso perfettamente il significato. Lui accennò un sorriso, ma non rispose.

Immaginò di abbracciare la madre, di stringerla forte come faceva quando era bambino, lontano dagli occhi del padre che, di sicuro, avrebbe disapprovato.

Si addormentò così, abbracciando l’amata e con l’immagine di se stesso stretto alla madre.

 

         FINE

 

*Spazio autrice*

Buonasera! Ho partorito questa one-shot stasera, ispirata al periodo natalizio.

Spero sia stata gradita, grazie di cuore a chi ha speso cinque minuti per dedicarla a questa piccola storiella.

A presto e Buon Natale a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e