Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: bubi90    19/12/2013    1 recensioni
Se in questa prima parte della trama riscontrerete somiglianze con un telefilm dal titolo White Collar posso confermare, la trama iniziale mi è stata ispirata proprio da tale serie televisiva, ma si evolverà in modo diverso, con diversi personaggi. Diciamo che ho ripreso l'idea del falsario gentiluomo, quello si, ma per il resto della storia sarà tutto molto diverso! Grazie mille e spero che vi piacerà il rapporto fra la giovane giornalista d'assalto Francy Tisani e il falsario ricercato in mezzo mondo Simon Lorens!
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Francy...Cassy....?



 

British Museum di Londra

18 ottobre 2021


Neanche troppo stranamente per quel luogo dell’Inghilterra, sul museo più importante  della capitale inglese stavano aleggiando delle ampie nuvole scure.

I negozi attorno alla piazza di fronte al British facevano comparire piccoli bagliori in quel panorama fin troppo grigio, che riusciva però a suscitare un non so che di magico su chiunque vi avesse messo piede, specialmente se proveniente dagli ambienti europei meno inclini a quel clima così poco assolato.

Francy Tisani si era però ormai abituata a quell’atmosfera così diversa da quella italiana da cui proveniva, dati i suoi continui viaggi in quel luogo che aveva ammirato e amato fin da bambina.

Ma più era corso il tempo più i suoi viaggi erano stati sempre meno di piacere e sempre più di dovere.

“Signorina..Cassy Santiago?”

La voce di un uomo dall’aspetto massiccio e dall’abbigliamento elegante richiamò la donna, facendola voltare con uno dei suoi migliori sorrisi.

“Proprio io. È un piacere Damon, ha quel che sto cercando?”

Lunghi capelli biondi fino alla vita e un accento vagamente latino incrinarono la voce di quella che, in quel momento, era una promettente segretaria argentina, in cerca di un posto di lavoro a fianco del magnate della moda russa Vladimir Patinski, proprietario di gran parte delle boutique più prestigiose nella zona nord di Piccadilly e, casualmente, in viaggio a Londra per un’esposizione contenente tutte le più raffinate creazioni del proprio Atelier.

“Certamente Cassy e… grazie per l’incontro dell’altra sera. Sarà un piacere lavorare con lei.”

“Sempre se Patinski mi sceglierà come sua prossima assistente!”

“Lo farà di certo, ne sono sicuro. Ora mi scusi, non vorrei potesse sospettare qualcosa. Ci vediamo stasera.”

Un ultimo sorriso ambiguo e sicuro di sé e il congedo di Francy si era concluso.

Sapeva che far credere alla guardia del corpo del facoltoso proprietario della File Blue di avergli evitato un licenziamento, a causa della cattive abitudini, mal sorvegliate, del capo di spassarsela con giovani e aitanti modelle, l’avrebbe ripagata.

Infilò la busta gialla all’interno della borsa nera in pelle e si avviò con molta calma verso il Caffè Nero più vicino, fermandosi, casualmente, al bagno delle signore, prima di ordinare un caffè lungo arabo.

La giovane bionda fece il suo ingresso all’interno del cubicolo, vestita di tutto punto, con il suo bel tailler per riuscirne, appena qualche minuto dopo, avvolta in un golf pesante di lana cotta e un bel paio di leggins neri, e non più molto bionda in quello chignon di lisci e folti capelli castani.

Francy Tisani, giornalista esperta in opere d’arte e critica teatrale e cinematografica era nuovamente all’assalto, ma stavolta per motivi ben diversi rispetto ai soliti scoop su presunti tesori nascosti di Hitler o ritrovamenti di primitivi filmati non appartenenti ai Lumiere.

Simon Lorens era il suo obiettivo, meglio conosciuto come Robin City, il falsario più famoso di tutta l’Europa occidentale, tenuto d’occhio dai servizi segreti inglesi da anni ma mai catturato.

Erano ormai mesi che stava sulle tracce del ladro di opere d’arte, dopo un attento studio dei suoi gusti, dei suoi colpi e… dei suoi modi alquanto audaci e mai cruenti di impossessarsi delle vere opere per poi sostituirle o venderle con dei falsi.

Era stato difficoltoso riuscire a mettere insieme tutte quelle informazioni, ma il fatto che l’ispettore capo di Scotland Yard fosse un suo caro amico, nonché l’uomo che più volte l’aveva usata come consulente per le proprie indagini aveva dato il suo ottimo contributo per il profilo che era riuscita a stilare.

Essere una giornalista d’arte aveva comportato una vita sedentaria e cinica per molti dei colleghi della donna, ma non per lei.

No, la visione di giornalismo d’arte per Francy era molto di più. Deviata da telefilm polizieschi e da scatoloni di vecchi libri, si era presto ritrovata non più a fantasticare su una specie di Indiana Jones al femminile ma a diventare una vera e propria esperta delle tecniche più inusuali e, a dirla tutta, poco legali per seguire le proprie notizie.

E così, fra un inseguimento e l’altro l’interesse verso il più talentuoso falsario del secolo si era intensificato, divenendo sempre più simile a una mania e arrivando a farla volare fino a Londra, per assicurarsi un incontro con lui… a sua insaputa.

All’interno della mostra di creazioni di alta moda, oltre ai costosissimi abiti, avrebbero avuto un posto di rilievo gli addobbi gentilmente concessi da vari musei del mondo, tra i quali un Kirchner trasportato dal vicino British.

Simon si sarebbe mai fatto scappare un’occasione del genere dopo che il colpo che aveva tentato l’anno precedente proprio all’interno del museo per recuperarlo era fallito? NO, Francy credeva proprio di no.

Ma stavolta il suo amico Sam e la sua squadra non avrebbero dovuto interferire.

Non a caso, al galà, non sarebbe stata presente la giornalista temuta dai proprietari di ricchezze Francy Tisani, ma la giovane e aitante Cassy, dallo spirito immacolato e il pungente fiuto per gli affari.

La donna sorrise, avviandosi con la tazza di caffè caldo in mano al proprio albergo in centro.

C’era da preparare l’aspirante segretaria al proprio invito speciale all’evento dell’autunno inglese.

 


NdA

Eccomi qua. Ok il capitolo è abbastanza breve e si capisce ben poco di ciò che succederà e di come ma...è appunto per questo solo il primo capitolo. Già dal secondo giuro che le cose si faranno più interessanti!
Per favore commentate, recensite, insomma: fatemi sapere cosa vi piace, cosa no, se avete suggerimenti e se devo darmi all'alcool!!!
Un bacio
Bubi90

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: bubi90