Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    19/12/2013    0 recensioni
[Crossover]
Primissima fan-fic scritta ormai diversi anni fa, che è la fusione tra prima e seconda edizione. Tutto nasce dalle continue malefatte dell'odiata Mediaset, che non rispondendo più alle proteste subisce un'occupazione molto particolare. Due inviati sono pronti a raccontare tutti i dettagli, in perfetto stile giornalistico... o quasi.
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 - Notizia straordinaria



Un'idea molto fantasiosa e demenziale, che ho voluto scrivere come parodia di una protesta. Ecco, in poche parole, cosa mi ha spinto a scrivere questa pazza fan-fiction...
Come dico sempre in questi casi, buona lettura a tutti!!!

 

All'interno di uno studio televisivo mancano pochi secondi alla diretta di un nuovo telegiornale, il TG Italia. (Chiaramente un nome di fantasia! N.d.Bordeaux)
Parte la sigla iniziale e mentre sullo schermo appare la scritta "EDIZIONE STRAORDINARIA" un giornalista seduto alla scrivania sta sistemando alcuni fogli prima di andare in onda, un ragazzo di altezza media, capelli neri e occhi marroni. Con giacca scura, cravatta a righe bianche e blu e camicia bianca sembra un tipo veramente professionale. Davanti a lui c'è un cartello con su scritto "Nicola Bivio" e sembra essere molto agitato, sta parlando velocemente con qualcuno dietro le quinte...
Tutto è ormai pronto, e il caro giornalista parte subito parlando della notizia del giorno.
Nicola: Buonasera a tutti i nostri telespettatori! Apriamo il nostro TG con una notizia sensazionale... I CARTONI GIAPPONESI HANNO INVASO MEDIASET!!! Ma ora colleghiamoci con il nostro inviato Enrico Passacqua che è già nei pressi di Mediaset! Enrico, mi ricevi?

Alle spalle del giornalista si accende uno schermo molto grande dal quale si intravede al centro una figura. L'inviato è un ragazzo dai capelli marroni scuri, un po' in disordine, occhi marroni e indossa un paio di vistose cuffie e tiene in mano un microfono. Per tenersi leggero indossa una maglietta azzurra e pantaloni scuri.
E' sera, il sole sta scomparendo dietro l'orizzonte e alle spalle dell'inviato si vede l'immensa struttura di Mediaset, con poche stanze illuminate e il cancello principale a terra completamente sfondato. Non è uno spettacolo molto rassicurante...
Enrico: Sì, perfettamente! La notizia è confermata, i cartoni hanno deciso di passare alle vie di fatto, dopo le numerose lamentele che sono state inviate a Mediaset, tutte ovviamente respinte!
Nicola (consultando alcune carte): Un attimo solo, Enrico...
Enrico: Che succede?
Nicola: Mi hanno consegnato poco fa una notizia molto importante... tra il gruppo di protesta sono stati riconosciuti cinque personaggi che stanno inseguendo veline, letterine e vallette di vari programmi per... diciamo... bhe, capisci no?
Enrico: Ah, per un autografo!
Nicola: Non credo proprio... sono dei noti pervertiti!
Enrico: Ho capito. Si sa anche chi sono?
Nicola: Secondo le nostre fonti sono due anziani entrambi calvi, un ragazzo dall'aspetto trascurato, uno travestito da prete buddista e una specie di pistolero. (Lascio a voi capire chi ho citato... N.d.Bordeaux)
Enrico: Ma io esattamente cosa dovrei fare?
Nicola: Prova ad entrare negli studi Mediaset e trovali, mentre cerchi anche il gruppo di cartoni in rivolta! Ho la sensazione che oggi lo scoop dell'anno non ci scapperà!
Enrico: Perché? E' latitante?
Nicola (leggermente arrabbiato): Eh?!?
Enrico (imbarazzato): Niente, niente!

Il "coraggioso" inviato entra nell'enorme costruzione e si cammina per i lunghi e stretti corridoi.
Nicola: Enrico, perché tremi come una foglia? Hai paura...
Enrico: Bhe... dato che gli studi sono stati occupati, non vorrei che mi aggredissero!
Nicola: Tranquillo! Hai appena rinnovato l'assicurazione sulla vita...
Enrico: Gran bella consolazione!!!
Improvvisamente Enrico viene circondato da un gruppo di strani esseri viventi. Sono sei letterine con i costumi di scena!
Letterine in coro: Aiuto! Un maniaco ci sta inseguendo!
Enrico: Aiuto, non capisco più nulla!
Nicola: Ma ti lamenti pure?!? Magari fossi io al tuo posto!
E dal buio del corridoio sbuca un uomo con la giacca azzurra e la maglia rossa. E' Ryo Saeba, uno dei cinque pervertiti che appena vede le letterine grida con aria famelica "Vi ho trovate!!!". Ma non riesce a fare un passo che viene immediatamente colpito e steso a terra da una donna con in mano un enorme e pesantissimo martello.
Enrico: Ma che cavolo sta succedendo? Prima queste, poi lui ed infine lei con quel coso... e poi perché porta in giro un martello così grande?
Kaori: Per un maniaco così grande, ci vuole un martello grande!
Enrico: Non ci vuole un martello grande, ma un grande martello... Quintale!
Ryo (semisvenuto a terra): Quintale, la grande marca!
Nicola: Basta!!! State rovinando una delle più belle pubblicità storiche... piuttosto Enrico, ha trovato uno dei pervertiti!
Enrico: Più che uno, metà per come è ridotto! Massimo tre quarti...
Nicola: E' vero, ma adesso prova a cercare gli altri quattro! Per la storia dei rivoltosi ci penso io!
Enrico: Va bene, vado!

Nicola fa partire una breve pausa, giusto per dare il tempo al suo inviato per prepararsi per il prossimo collegamento. Ma è agitato, anzi è incavolato nero! Si alza dalla scrivania e inizia ad insultare quelli dietro le quinte con parole non ripetibili...
Nicola: Chi è quel cretino che mi ha mescolato le carte? Se lo trovo, giuro che ci scappa il morto, anche se è impossibile! Per definizione, il morto non si muove... (Meglio lasciare Nicola con la sua rabbia! N.d.Bordeaux)

 

Il nostro inviato sul posto riuscirà a scoprire dove sono finiti gli altri quattro pervertiti che stanno girando per tutta Mediaset? Cosa succederà ora che Mediaset è stata occupata? Riuscirà Nicola a passare questo momento di rabbia che possiamo definirla come "Sindrome da Germano Mosconi"? Ed infine... perché faccio tutte queste domande inutili da solo? Vi aspetto nel prossimo capitolo!


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux