Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: Serenella88    19/12/2013    0 recensioni
Ho deciso di ripercorrere le otto puntate della fiction tv Che Dio ci Aiuti 2 provando a calarmi nei panni di Azzurra. Ad accompagnare ogni capitolo una strofa della canzone degli 883 “Una canzone d’amore”. Ho cercato di immaginare il suo punto di vista per tutti gli eventi che l’hanno interessata durante le varie puntate. Cosa avrà provato per Guido la prima volta che l’ha visto? Quanto si sarà arrabbiata quando lui era scostante nei suoi confronti? Cosa avrà pensato di Miss Moscetta? E i loro baci o quasi baci? Quali emozioni avranno accompagnato la caccia al tesoro finale?
P.s. Per poter apprezzare meglio i riferimenti che ci sono nei vari capitoli vi invito a riguardare le puntate, è sempre un piacere anche se già viste e riviste
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima Puntata

Se solo avessi le parole
te lo direi
anche se mi farebbe male
se io sapessi cosa dire/ io lo farei
io farei
io lo farei sai

 

“Hai capito il sexyprof.”!

Si ho fatto bene, doveva essere solo un gioco, è invece ho fatto bene, l’ho baciato. E mi è pure piaciuto!

E’ noioso, antipatico, ha sempre ragione lui, fa sempre meglio lui, è insopportabile!

Però vuoi mettere quando ti guarda? Ha uno sguardo magnetico, degli occhi in cui potrei perdermi, è bello! E ci credo che lo chiamavano il sexyprof. E’ un bell’uomo, è proprio bello, ed è perfetto per Miss Moscetta, quel coperchio per quella pentola, infatti, insieme giusto il brodo d’estate possono fare.

Eppure quando mi ha difeso al ristorante… è stato così romantico, così deciso, così… io c’ho pensato a lui nei giorni successivi lo ammetto. Nessuno mi aveva mai difeso, meno che mai in un posto pubblico, senza conoscermi, mollando un pugno e non pretendendo nulla in cambio dopo.

Mi ha colpito.

Quando ci siamo incontrati la seconda volta poi mi sono illusa ancora di più, mi dispiace che gli stavo lanciando una scarpata contro. Ma quando si è avvicinato e mi ha consolato è stato “carinissimo”.

Pensavo di aver incontrato il mio principe azzurro e invece principe azzurro un corno, proprio un’altra delusione mi ci voleva!

Avrà ragione mio padre che mi dice che sono una buona a nulla e che in sei mesi, non ho combinato niente di costruttivo?

O avrà ragione Suor Angela che si fida di me e dice che ho fatto dei passi da gigante ed era sicura che sarei diventata una bravissima tata?

Fare la tata di Davide mi fa sentire utile, mi piace, coma si fa a non affezionarsi a un bambino così? E invece si fa perché per lui Davide è come se fosse trasparente.

Comunque, quel sexyprof lì mi fa uscire dai gangheri, certi momenti lo strozzerei, in altri, invece, gli salterei al collo e non per aggredirlo, ma per baciarlo come ho fatto poco fa.

Quando me lo sono vista in Tribunale ed ho capito che il mostro che non voleva occuparsi di Davide era lui, ho provato delle sensazioni contrastanti dentro me, sono contenta che vivrà un anno in convento, perché così posso vederlo e posso scoprire tante cose di lui, peròsorbirmi lui e Miss Moscetta-ho-due-lauree-e-tremila-master è pesante! Molto pesante.

Alla fine l’ho convinto a venire al matrimonio con me, farò schiattare di invidia tutte quelle galline smaniose al ricevimento. Non vedo l’ora di godermi le loro facce già pietrificate dai ritocchini estetici quando entrerò in chiesa al suo braccio.

E che non si dica che Azzurra Leonardi non fa tendenza! L’ignorante della compagnia che si è fidanzata con un attraente docente universitario. Sorrido compiaciuta e poi cambio espressione “Magari fosse vero! Uffà!”

Ad ogni modo io Guido Corsi come fidanzato non lo voglio, assolutamente no, sempre lì a correggermi, a trattarmi male, quello lì sta sempre in cattedra, ma poi legge troppi libri, che noia!

Già me lo immagino, io che voglio andare alle feste, che gli propongo gite al mare, sessioni di shopping rilassante, beauty farm, sushi e quello che se ne vuole andare in giro per musei, mostre, presentazioni di libri, convegni e conferenze. Da vomitare.

Comunque in giardino si è creata un’atmosfera particolare, credo che sia stato questo il motivo per cui Camy ha frainteso il nostro rapporto, si è vero, io l’ho preso in giro di proposito con Miss Moscetta, la sua fidanzata, ma lui invece di ignorarmi come credevo facesse, si stava pure giustificando e quando è arrivata Camilla e mi ha detto “Ne parliamo dopo a casa” quella frase era molto intima, confidenziale, privata direi. Principessa delle favole, sveglia e smettila di dare un significato alternativo a cose che di significati nascosti non hanno nemmeno l’ombra.

Guido carinissimo, principe azzurro e bellino? Guido è cattivo, odioso ed ha fatto mille altre affermazioni antipatiche nei tuoi confronti e nei confronti di quel cucciolo di Davide, non fare il tuo solito errore che dai peso solo a quello ti conviene, perché con Guido Corsi di cose convenienti per te non c’è un bel niente. Anzi hai solo da perdere.

Quello nemmeno un vestito per un matrimonio ti sa aiutare a scegliere, io gli chiedo consiglio e lui niente, i miei ex facevano a gara a scegliermi i vestiti per le feste e meno mettevo e più erano contenti… così mi marcavano stretti e potevano mostrare in giro una bella fidanzata, segnando il territorio.

Per Guido il concetto di “mio” si riferisce alle lezioni, alla residenza universitaria, ai libri e alla Vespa. Nemmeno quella Beatrice è sua davvero, lì ognuno è per sé, quelli non sono una coppia, sono due singoli che ogni tanto si “intersecano”. Dove ho imparato intersecano? In uno dei suoi libri, ovviamente, e mica l’ho letto tutto, era scritto sulla copertina finale, nel retro di un testo.

Ed ora mi torna in mente di nuovo il bacio, uffà!

E comunque me lo doveva.

Si è comportato male con me, mi sono dispiaciuta, mi ha chiamata pure ignorante ed invece di essere comprensivo con Davide e di sdrammatizzare con me, mi ha accusata di non essere un buon esempio per un bambino, di non saper occuparmi di lui e mi voleva pure licenziare! Anzi sono sicura che se non fosse stato perché il lavoro me l’ha dato suor Angela mi avrebbe volentieri mandato via e tolto dallo stomaco, ma gli sto proprio sulle scatole, vero?

Speriamo che il matrimonio non me lo rovini facendo la mummia, per carità, un sorriso ogni tanto me lo può fare? Anche finto, mi accontento! Lo costringerò a recitare bene il suo ruolo, se la caverà, sono sicura!

E se dovesse attaccare una delle sue tiritere sulla giustizia, sul diritto, sulle regole, dovrò intervenire, a mali estremi, estremi rimedi, nella peggiore delle ipotesi gli chiudo la bocca con un altro bacio. Mi sacrifico va bene?

O forse no?

Che Dio ci aiuti

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88