Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Nina_99    19/12/2013    0 recensioni
Ci hanno trattati peggio di animali. Ci hanno perquisiti per ore, ci hanno spinto, sputato, offeso. E infine ci hanno rinchiusi in questi container. E’ una tendopoli: in ogni container, grande pochi metri quadrati, hanno infilato una quindicina di immigrati.
E ci hanno buttati a terra, ci hanno strappato la dignità senza contegno, furiosi del fatto della nostra esistenza, come strappassero una caramella ad un bambino, ma, soprattutto ci hanno strappato quel briciolo di speranza.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTA DEL NARRATORE:

Ho deciso di pubblicare queste mie scritte dopo l’invito che ho ricevuto per farlo. Forse alla fine è vero che in Europa si fa fortuna. Ma è necessaria umiltà e pazienza.
Mi piacerebbe se molti miei concittadini leggessero e sapessero di questa mia storia, finalmente felice. Ma molti non sanno leggere. Vi invito, dunque: divulgate la mia ‘’buona novella’’, divulgate il messaggio e dite loro che la speranza è l’ultima a morire, ma non con frasi fatte, bensì con esempi e storie veritiere. Come la mia. E, comportatevi di conseguenza.
Infine, il secondo obbiettivo è farvi riflettere su tutte le morti precoci e i suicidi che l’Africa –in particolare- subisce e patisce ogni giorno.
Non vi chiedo molto: una preghiera a questo Dio meraviglioso e un po’ di rispetto.

Riposino in pace.
Riposiate in pace mamma e papà.
Riposiate in pace vittime del fuoco e di ogni sciagura.
Riposa in pace, Clea.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Nina_99