Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _ChaMa_    20/12/2013    0 recensioni
Una raccolta di drabble sulla vita prima della Ribellione di Robert Baratheon.
#1 - Elia Martell e Rhaegar Targaryen
#2 - Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark
#3 - Lyanna Stark e Robert Baratheon
#4 - Brandon Stark e Catelyn Tully
#5 - Edderd Stark e Ashara Dayne
Genere: Guerra, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ASHARA DAYNE E EDDARD STARK

 
1 – QUEGLI OCCHI VIOLA


Ashara Dayne era l'unica donna dagli occhi viola che avesse mai visto. Ti eri accorto per caso della ragazza dai lunghi capelli neri su quella torre. Se ne stava lì, con il vento che soffiava tra i suoi capelli e faceva volare il suo vestito bianco.
Tu stavi entrando in città, con i tuoi fratelli e il tuo lord padre: Harrenhal non era come te l'aspettavi. Troppi cavalieri, troppo casino; preferivi la tranquillità di Grande Inverno.
Era stato allora che la dama si era voltata, curiosa di vedere chi fossero in nuovi arrivati.
Quegli occhi viola erano così brillanti che hai creduto di poter perdere il controllo del tuo cavallo e finire a terra.
Quegli occhi viola quasi inquietanti, che ti avevano smosso qualcosa dentro.

 

2 – SOLO UN BALLO

Avresti proprio voluto uccidere Brandon in quel momento. Ci mancava solo che si fosse messo in testa di trovarti una moglie! Come ti era saltato in mente di rivelargli il tuo interesse per Ashara Dayne?
Lo osservi preoccupato dall'altro lato della sala. No riesci ad immaginarti che cosa le stia dicendo. Non vuoi. Però a guardare meglio, sembra che la giovane abbia sorriso.
Ti rilassi e pensi che dopotutto tuo fratello non sta cercando di rovinarti la vita; ma ecco che lei si volta verso di te.
Distogli velocemente lo sguardo e ti senti le guance avvampare.
“Fa che non venga qui. Fa che non venga qui”
Troppo tardi; le tue preghiere sono state vane.
<< Lady Dayne... >> dice suo fratello << Conoscete già mio fratello, Eddard? >>
Lady Ashara sorride e fa un leggero inchino.
<< Ned... >> ridacchia Brandon << Lady Ashara vorrebbe ballare... >>
<< I-io non credo sia il caso >> balbetti imbarazzato
<< Oh, vi prego >> dice lei << Solo un ballo >>


 
3 – IL DOVERE

Eddard Stark era sempre stato un uomo d'onore.
Per tutta la vita aveva fatto ciò che era giusto, aveva seguito la legge di suo padre e del re; aveva sempre fatto il suo dovere.
Per questo quando suo fratello, il passionale e primogenito, Brandon Stark era stato ucciso dal re Targaryen aveva accettato di sposare Catelyn Tully. Perché era quello il suo dovere.
Forse non era quello che il suo cuore desiderava, ma era quello che la sua testa aveva deciso di fare.
Dentro di lui, nel profondo di sé, avrebbe sempre riservato un posto speciale per quegli occhi viola che avevano saputo colpirlo al primo sguardo.
Aveva sempre pensato che essere il secondogenito gli avrebbe permesso di scegliere chi amare, ma non era stato così.
Il dovere gli imponeva di sposare un'altra donna, di amare un'altra donna.
E così avrebbe fatto.


 
4 – GHIACCIO

Avevi impugnato tante volte la tua spada, ma mai come il questo momento l'hai sentita così pesante. Ghiaccio è sporca di sangue, tanto sangue. Non riesci nemmeno a ricordare tutti gli uomini che sono passati sopra la tua lama. L'unico di cui ti ricordi è un giovane uomo: lo chiamavano “la spada del mattino”.
Mentre il suo corpo viene portato via raccogli la sua spada: Alba.
Un sospiro sfugge dalle tue labbra e anche il tuo cuore perde un battito. Sai chi era quell'uomo e che ucciderlo ha significato perderla per sempre.
Quanto avresti voluto che le cose andassero diversamente! Se solo Rhaegar non avesse rapito Lyanna, se solo Dayne fosse stato dalla parte di Robert.
Quanti se e quanti forse ronzano per la tua testa. Sai qual'è il tuo dovere: devi dimenticarla, la battaglia è finita. Robert ha vinto.
Guardi Alba, con sguardo malinconico: lei non ti perdonerà. Mai.


 
5 – STARFALL

Starfall era un vero castello. Lo hai sempre pensato, ma adesso che sei tra quelle mura ti rendi conto di quanto sia maestoso.
Lady Ashara è davanti a te, con gli occhi lucidi e il labbro inferiore tremolante: sa già perché sei lì.
<< Lady Dayne... >> cominci incerto << Mi dispiace >>
Ashara stringe le palpebre per qualche secondo, probabilmente cercando di trattenere le lacrime.
Allunghi le mani e le tendi Alba; lei guarda la spada, che era appartenuta a suo fratello e sorride. Un sorriso nostalgico e distante.
<< Ti ringrazio lord Stark >>
La sua voce è rotta dal pianto e tu vorresti abbracciarla e stringerla forte. Ma non puoi.
<< Era un grande cavaliere >> dici per rassicurarla
<< Lo so >> dice lei; poi alza lo sguardo su di te. I vostri occhi s'incontrano. Ed è quello il ricordo che vuoi conservare di lei: quegli occhi viola che erano stati in grado di mettere in dubbio il tuo mondo, le tue conoscenze e perfino il tuo onore.
Starfall rimarrà sempre nel tuo cuore, come fortezza a proteggere quegli occhi.



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _ChaMa_