Anime & Manga > Yu degli spettri
Ricorda la storia  |      
Autore: hinayuki    16/05/2008    4 recensioni
-Qua non c'era nessun essere umano...-
Sono le parole che Shinobu Sensui rivolge al collega la notte dell'incarico che gli ha stravolto la vita...
Ma cos'ha pensato quando ha visto la carneficina di demoni che gli si presentava davanti algi occhi? Ho provato a rocostruire i suoi pensieri! Commentate!
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NUMB





“I’m tired of being what you want me to be...”            *Sono stanco di essere ciò che tu vuoi che sia…*


Sono stanco che mi si dica ciò che devo essere...

Ciò che devo fare...

I battiti del mio cuore aumentano all’impazzata... lo sento nella testa, lo sento nelle orecchie.

Ogni singola parte di me urla che devo farlo uscire... ma io, nella mia razionalità, non lo voglio.

So che farlo comporterebbe una strage.

Qualcuno dentro di me mi sussurra che non importa... che infondo è la mia natura...

No... la mia natura è un’altra...

Eppure perché il pensiero che mi sfiora è a tratti così invitante da farmi stare male...

E così ripugnante che è una gioia riuscire a sfuggirvi..?

 

“Feeling so faithless, lost under the surface...”     *Sentendomi così disperato, perso sotto la superficie..*

Le mie speranze svaniscono nel nulla, come ciò in cui ho sempre creduto...

Disperse sotto il peso della realtà... cosa devo fare?

Davanti a me una carneficina... cadaveri ovunque e pezzi di esseri viventi sparsi sul pavimento...

I loro esecutori sorridono soddisfatti... Sorridono...!

Non parlo di demoni... No..!

Parlo di umani... gli stessi per i quali ho lottato e per i quali lavoro...

I corpi a terra sono di demoni... anche quelli esanimi appesi alla parete...

E quelli terrorizzati seduti sulla superficie sporca del loro stesso sangue...

Svegliatemi e ditemi che questo è un incubo... non sono i demoni il male e gli uomini quelli da proteggere?

 

“I don’t know what you’re expecting of me...”             *Non so cosa ti aspetti da me…*

Cosa si aspettano che faccia...? Che dia una mano a porre fine allo sterminio?

Il mio corpo si rifiuta di muoversi... la mente lo segue...

Tutto il mio essere ha un rifiuto di fronte a quello scempio.

Resto impalato senza sapere come agire.

Io, un detective del mondo degli spiriti che non sa cosa fare?

-Che vergogna...-

Qualcun altro parla nella mia mente... ma non è la stessa voce di prima.

Sto perdendo la testa...

Come sto perdendo la coscienza del bene e del male...

Pian piano un baratro si apre sotto i miei piedi.

 

“Put under the pressure of walking in your shoes!”     *Sottomesso dalla pressione di vestire i tuoi panni*

Quei maledetti non hanno mai provato a mettersi nei miei panni...?

-Non hanno mai visto cose di questo genere... Perciò non possono farlo...-

Una terza voce alla quale rispondo...

Sono conscio di non credere nemmeno più alle mie stesse parole...

Tutto diventa come un ricordo sussurrato al vento, d’estate.

Ho sempre creduto in quello che facevo... ma non mi ero mai messo nei panni di coloro che ammazzavo...

Che avessero avuto un motivo nell’agire così..?

-...Sì...-

Un altro sussurro... una voce sottile da donna... timida ed incerta...

Sto davvero impazzendo...

Assumo una posizione di attacco. Il mio corpo è tornato in mio possesso!

 

“Caught in the undertow... just cought in the undertow...”                 *catturato dall vortice…*

La mia mente diventa una girandola di idee... il caos più assoluto...

Sono spaesato... non so più chi colpire.

 

“Every step that I take is another mistake to you..!” *ed ogni scalino che faccio è un altro errore per te!”

Devo solo fermarli... devo arrestarli solamente...

Eppure il mio corpo è scosso da un tremito omicida... l’odore del sangue mi da alla testa...

Il braccio destro comincia a fare male, lì, all’altezza del gomito... ho lo stomaco chiuso...

-Chi attaccare ora..?-

So già la risposta... il mio corpo però no...

Rispondo ad una quinta presenza che si fa avanti...

Razionale nella follia più assoluta...

-Chi attaccare da ora in poi...?-

Continua, quasi ingenuamente... riconosco il mio vero me stesso.

Non lo so... rispondo io...

Il mio viso torna quello di qualche anno prima...

Quello di un bambino puro ed ingenuo... quello di quando l’ho conosciuto...

 

“Don’t you see that you’re smothering me...?”    *non vedi che mi stai soffocando…?*

Mi manca il respiro... se mai ne ho avuto uno...

La presenza dei demoni è sempre stata una costante per me...

Ho mai respirato veramente..? Ho mai provato sulla mia pelle cosa vuol dire vivere veramente...

E non con il soffio della morte sul mio collo..? Ho mai pensato a quelli a cui ho soffocato la vita?

-...No...-

Ancora quella voce così razionale... allora e’ il vero me stesso...

Se è così io chi sono? Perché lo faccio? Come vivo? Dove? Vivo...!

Allora sono un parassita che si ciba delle vite altrui..!

-...Si...-

Mi sento soffocare...

Se vuoi il tuo posto prenditelo... visto che io non vivo...!

-Non è ancora il momento...- Mi spiega... mi irrita!

 

“Holding too tightly... afraid to lose control...” *Trattenendomi così forte... temendo di perdere il controllo*

Il pavimento sotto di me si sgretola...

Mi tengo stretto con tutte le mie forze alle mie ultime speranze...

Alle mie ultime certezze... ma quali sono..?

Un volto mi appare in mente...

E’ un uomo..? No, è un bambino..! …sono io...

Parlo, ma non sento cosa dico... non ricordo più nulla...

Sto perdendo il controllo del mio corpo, lo sento...

Ogni muscolo è teso... pronto ad attaccare...

Pronto a colpire e a macchiarsi di un sangue del quale non si è mai sporcato...

Un sangue impuro... Sangue di umani..!

Provo a fermarmi... Provo a pormi quella domanda che non mi ero mai fatto:

Non c’è una ragione per cui tutto ciò è accaduto..?

Non avevano i loro motivi?

Ma davanti ad un tal scempio la risposta è una sola: No!

 

“Cause everything that you thought I would be...” *Perché qualsiasi cosa pensavo di voler essere...*

Sento dei passi provenire da infondo al corridoio... dev’essere lui: il mio collega...

Non voglio che tu mi veda mentre mi autodistruggo...

Tutto ciò che pensavi che fossi si sgretolerebbe davanti ai tuoi occhi...

La purezza... L’ingenuità... La dolcezza...

Devo sbrigarmi... La mia indecisione deve svanire immediatamente...

Mentalmente lo so... Il mio corpo anche...

-...Non farlo...-

Il mio cuore ha un sobbalzo... ancora quella voce femminile..!

Dio quanto mi irrita... La scaccio e la schiaffeggio con i mie pensieri...

Ora più cupi delle tenebre...

Voglio uccidere... E’ un’esigenza oramai...

Per togliermi quello spettacolo da davanti agli occhi..!

Mi lascio andare finalmente...

Il mio corpo mi asseconda, lieto, preciso e sicuro nei suoi movimenti.

Mi lancio in avanti... quella voce continua ad urlarmi di non farlo, ma me ne frego.

Io vivo solo mentre lotto... ora ne sono pienamente conscio.

 

“Has fallen apart right in front of you!”  *Si sono sgretolati proprio davanti ai tuoi occhi!*

Le mie convinzioni sono crollate in fine...

Sono riuscito ad abbattere il muro che c’era tra me e la verità!

Sento una strana euforia attraversarmi da parte a parte...

Forse è la prima volta che vivo veramente...

Incrocio lo sguardo di uno di quei demoni non ancora seviziati... leggo il terrore...

Un terrore puro e sano... Ha paura di me perché sono umano o per quello che sto facendo?

Vedo il mio volto riflesso nei suoi occhi a specchio... Mi faccio ribrezzo da solo...

Nemmeno io sono diverso dai loro assassini...

Provo a fermarmi... qualcosa dentro di me cerca di impedirmelo...

Di nuovo la prima voce... quella più buia e profonda... E’ spiazzante...

-...Non fermarti ora che hai capito casa sei... ora che hai capito cosa sono loro..!-

Lancio un’altra occhiata agli umani che ho ammazzato... fisso di nuovo lo youkai seduto...

Guardo famelico gli assassini che devo ancora ammazzare...

...No..!

Reagisco...

Solo allora mi accorgo di aver completamente perso il controllo di me... del mio corpo...

Che la mia mente non è più solo mia..!

 

“And every second I waste is more than I can take!” *Ed ogni secondo che spreco è più di quello che guadagno!*

Ora sono io a voler fermare la carneficina che sto compiendo...

So che sono io che muovo il mio corpo, ma allo stesso tempo non lo sono...

Ormai li ho uccisi quasi tutti... l’odore del sangue umano è sgradevole...

Perfino più di quello di spettro... sto per dare di stomaco... ma è solo una mia impressione...

Il mio corpo lo nega... quello che sta guidando il mio corpo lo nega...

E mi sento così vile... Così inutile...

Per un istante penso che alla fine, comunque è meglio così...

Che gli uomini sono degli inetti...

E che io sono un degno appartenente alla loro razza...

Mi domando come deve essere il mondo dei demoni... un sogno in al confronto al nostro...

Mi risveglio da quel sogno non mio.

Sto perdendo tempo! Devo fermarmi..!

 

“I’ve become so numb...”  * Sono diventato così intorpidito...*

Sento i sensi intorpidirsi...

Il mio spirito sta morendo per lasciare posto a quello più forte...

-...Shinobu...- Qualcuno mi chiama...

E’ una voce che non avevo sentito prima...

A che numero sono arrivato..? Sei forse... Un multiplo di tre... Un numero sacro, forse...

Ma che vado a pensare..? Qualcosa che ha a che fare con me non potrà mai essere sacro...

-...Ci servi Shinobu... Non puoi morire...-

Mi dice accogliente... Sembra quasi che mi allunghi una mano...

L’afferro... Benché sia solo la ricerca di un’ancora di salvezza...

 

“I can’t feel you there...!”    *Non ti sento…*

Dal corridoio alle mie spalle arrivano i rumori di una lotta...

Izuki starà combattendo per coprirmi le spalle...

Grazie...

E’ il primo e l’unico demone che mi abbia mai fatto cambiare idea sulla loro razza...

Stavo cominciando a credere in loro... Ed ora questo...

Grazie..! Grazie anche a voi, maledetti! Mi sono completamente svegliato.

Afferro la mano con più forza... Quasi con foga.

Ritorno in me sia fisicamente che mentalmente... Uccido quegli esseri sporchi fino al midollo...

Quasi con gioia...

Vivo... vivo... vivo..!

Devono pagare per tutte le loro colpe..!

Quanti altri atti di questo genere devono aver compiuto gli uomini..?

Peggiori di questo...

Indagherò...

Lo scoprirò...

Li punirò... Tutti... dal primo all’ultimo!

Il mio cuore smette di battere all’impazzata... sembra quasi che smetta di battere completamente...

 

"Become so tired...                                                                            *Diventato così stanco...

So much more aware...                                              Molto più consapevole…

I’m becoming this...”                                                 Lo sto diventando...*

Sono stufo di lottare per le cose in cui credevo... Ne sono consapevole...

Forse lo ero ancora prima di arrivare qui... Forse è per questo che ho accettato l’incarico...

Sono stanco e conscio... Siamo a cavallo, allora...

Vuol dire che sono tornato in me... Finalmente..!

 

“All I want to do is be more like me                     *Quello che voglio è essere più come me

and be less like you...”                                            e meno come te…*

Il mio corpo ora chiede una tregua... E’ stanco di ammazzare...

E’ stanco e basta... Il mio vecchio “io” si sarebbe fermato...

Ma voglio abbandonarlo e diventare il mio “io” di adesso...

Quello senza dubbi e perplessità...Quello con gli occhi aperti!

 

“But I know I may end up failing too...”              *Ma so che dovrei anche smettere di cadere…*

Dovrei correggere i miei errori... Lo farò al più presto...

Ucciderò chiunque tenti di fermarmi... Anzi... Ucciderò tutti...

Izuki mi raggiunge. Mi guarda attonito quando mi vede, macchiato dal sangue delle mie vittime...

Con l’anima marchiata e dannata per l’eternità... Come quella delle mie vittime...

Gli sorrido... Un ghigno che non riconosco come mio...

Lo stesso delle mie vittime... Prima di divenire tali...

 

-Qui non c’erano esseri umani...-

Gli spiego. E’ vero... Ne sono sempre più convinto..!

Devo pulire questo mondo... e la strada è appena cominciata...

Presto gli esporrò il mio piano... Sono sicuro che mi seguirà fino alla morte...

Perché si fida di me... Perché mi è fedele... Perché ha un debito nei miei confronti... Perché...

 

“But I Know you were just like me...         *Ma so che eri come me*

Whit someone disappointed in you!”           con qualcuno che ti disapprovava!*

Credo non arriverà mai qualcuno in grado di fermarmi... Perché ora io sono il più forte...

Perché anche se arrivasse lo ammazzerei... Andiamo a finire...!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: hinayuki